Ciao a tutti, vi scrivo perchè da 2 giorni mi è successa una cosa stranissima... ovvero di punto in bainco il clima bi-zona della mia e87 non funziona più.....I comandi vanno e il display funziona ma non esce un filo di aria ne la ventola fa nessun rumore.... Cosa puo essere? il fusibile? il compressore? la centralina? Non ditemi che devo andare in conce perchè l'ultima volta ci ho lasciato giu più di 1.200 per le due centraline dei fari allo xeno.... Grazie Marco
ciao , se non esce aria vuol dire che la ventola non funziona; bisognerebbe accertare se si tratta di un problema di fusibile, del sistema di controllo della velocità della stessa o anche del motorino ; la prima cosa da fare è verificare l'integrità de fusibile; poi andare da un semplice elettrauto il quale verificherà dove è il guasto...
Ho controllato e i fusibili sono integri per cui sono da escludere... Anche impostando la ventola al massimo dal display non si aziona niente....
molto probabilmente si è sganciato un pezzo di plastica (tipo tubo) ,controlla se la ventola è libera di girare oppure meno
Se hai la batteria scarica, lIBS elimina alcune utenze e tra queste c'è la ventola del clima che funzionerebbe solo a basse velocità...
controlla su qualche manuale non ricordo bene il posizionamento ,oppure dai indicazioni ad un meccanico di controllare dove ti ho detto.