Ho un problema con la chiave... Per abitudine ogni tanto uso per un po' la chiave "di scorta" in modo da tenere carica la batteria. Peccato che questa volta la chiave apre tranquillamente le porte con il telecomando, accende il quadro, ma non mette in moto!! Combinazione in sti giorni sono passato in officina bmw e mi hanno detto di non preoccuparmi, di accedere il quadro con la chiave "vecchia", toglierla e accedere con quella nuova. Magia, la macchina si mette in moto. Peccato che le volte successive non funzioni più, a meno di ripetere la procedura con la chiave vecchia... Dove sbaglio? come si riprogramma? non vorrei mai avere bisogno della chiave di scorta e accorgermi che non funziona...
e guasto il chip interno della chiave la parte dedica all' avviamento . il metodo spiegato dal tuo conc non e altro che il riconoscimento della vettura del chip vecchio che nel arco dei primo 5 secondi dal disinserimento accetta qualsiasi chiiave anche non funzionante ! il costo della chiave nuova e di 170 euro (versione telecomando )
giuro che prima di aprire qui ho fatto diverse ricerche ma non ho trovato nulla... riesci mica a postare il link? grazie...
Scusa Mario, ma c'era anche la procedura per i trasponder?:wink: @ MdB: hai la chiave tutta in plastica e quella "hotel"
beh quella che ho postato io... mi ha messo a posto le mie del touring.. non aprivano piu col radiocomando...
il fatto che la mia apre le porte con il telecomando ma non mette in moto. ho 2 chiavi a rombo con i pulsantini