AIUTO...cercasi disperatamente elettrauto on-line!!!atd... :D | BMWpassion forum e blog

AIUTO...cercasi disperatamente elettrauto on-line!!!atd... :D

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 318is, 9 Ottobre 2008.

1. 318is

318is Kartista

90
    0
    26 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 318is coupè '93
    ciao ragazzi...tralasciando il fatto ke scrivo solo quando ho necessità d'aiuto...e di ciò me ne vergogno...ho bisogno di un aiuto urgente...vi espongo il problema...
    l'autovettura è un 323i coupè m52...(o meglio l'impianto elettrico e tutte le relative centraline interne all'auto)il motore è un m42(...318is...)il mio problema è ke la signorina nn ne vuole sapere di partire...dopo svariati tentativi son arrivato al punto ke:
    la pompa della benzina funziona
    la corrente alle candele arriva
    quindi teoricamente dovrebbe partire..ma:
    il 323i ha il keycode mentre il motore(ovviamente con relativo cablaggio e sua centralina)nn hanno il keycode...
    ora provando a staccare la mini-centralina sita sotto il volante la macchina neanche tenta a partire...quindi mi si è posto questo quesito..
    potrebbe essere la mini centralina sita sotto il volante a nn far partire l'auto a causa di questo benedetto keycode...o il problema lo devo cercare altrove?!?!grazie a tutti

2. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ..caspita di accrocchio ti sei inventato per interfacciare l'elettronica di un motore a sei cilindri mettendoci nel cofano un quattro?..?:eek:

..ammesso e concesso che sei riuscito a collegare tutto..al minimo alla centralina motore mancano due cilindri all'appello..MAGARI la sequenza accensione/iniezione di un SEI cilindri è un pelino diversa da un quattro..8-[

3. 318is

318is Kartista

90
    0
    26 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 318is coupè '93
    :mrgreen: praticamente quello che dici tu sarebbe giusto...se montassi la centralina MOTORE del 323i...ma non è così...il motore,il cablaggio motore e la centralina motore sono del 318is,solo il restante impianto è del 323i...8-[ è un pò un macello :biggrin:

Condividi questa Pagina