o bisogno di un aiuto devo smontare una lampadina anteriore (del faro) . c'e' la botola che apro senza difficolta' poi c'e' una asticella di metallo che non riesco a capire come si toglie (e poi mi sembra ancora piu' difficile rimontarla) poi con un cacciavite si toglie il coperchio e di arriva sul retro delle lampadine . il problema e principalmente e' l'asticella di metallo . mi sai dare consigli utili ???
l'asticella non si toglie!!!! la devi spingere verso il basso facendo leva tra lei ed il coperchio di plastica del faro...tranquillo e' un po' dura ma quando SCATTA si sposta in basso.... per rimetterla basta spingere verso l'alto con forza! ciao
grazie ci sono riuscito. ora devo cambiare la lampadina del 3 stop (che e rossa) con stop bianco . ovviamente volevo metterla bianca. non capisco da dove si acceda ler cambiare la lampadina . grZIE ancora a tuttti
quello e' un po' piu' complicato... si accede aprendo il baule....ci sono 3 buchi che arrivano al retro del terzo stop (li vedi guardando verso l'alto a baule aperto).... poi ti ci vuole una chiave a tubo con foro centrale (magari ti faccio una foto della mia presa espressamente...7 euro circa ed e' fatta come un cacciavite a forma di tubo pero'...mi pare che sia dell'8mm ma non ne sono certo al 100%) per fare passare la vite del faro al suo interno (e' molto lunga la vite e quindi una chiave normale a tubo e' inutilizzabile) ti conviene smontare anche le parti in plastica nera (quelle per chiudere il baule con le dita) che sono bloccate da 2 viti alla scocca metallica del baule stesso per accedere meglio quando dovrai rimontare le viti del faro..... fai attenzione a quando smonti il tutto poiche' c'e' una rondella per ogni vite che potrebbe andare a finire nel baule in posti introvabili! e' molto piu' semplice a farsi che a dirsi.... quando prendi la chiave provala direttamente fuori dal ferramenta...io ho dovuto sudare prima di trovare quella giusta! ricordati di attaccare la spinetta che manda la corrente al faro!...la prima volta mi ero dimenticato....eheheheh PS: lo stop funziona a led...spero non ti riferissi al fatto di cambiare i led dello stop vero? ciao
a quello cosa?...al led interno? ce ne sono una decina di led interni...e poi non credo si possa smontare internamente lo stop centrale posteriore....
infatti sono almeno 15 i led e non credo che si possano smontare in bmw vendono la striscia di led per lo stopma solo rossa non bianca :frown: :frown:
in ogni caso saresti fuori legge in quanto solo la luce di retromarcia puo' essere di color bianco....pena multa e revisione!