Aiuto -- Cablaggio iniettori 330D da cambiare?? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aiuto -- Cablaggio iniettori 330D da cambiare??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da victorl, 25 Febbraio 2007.

1. victorl

victorl Collaudatore

332
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Qualche mese fa in città, andatura tranquilla, circa 40 km/h all'improvviso sento il motore che traballa e che va a 5 cilindri.
    Dopo un po' si sblocca ma poi più niente..sempre a 5, e nessuna spia di anomalia accesa.
    Dopo alcune telefonate in bmw e la conferma del pompista ecco la diagnosi: iniettore bloccato, diagnosi effettuata ad orecchio perchè quel testa di minch** del pompista non aveva 5 minuti per attaccare la diagnostica il che è bastato per capire da chi evitare di andare la prossima volta. Ma chiudiamo questa triste parentesi.
    Porto l'auto dal meccanico (non bmw) con il mio bell'iniettore di ricambio (usato e procurato da un altro motore) ma quando vado a ritirarla mi dice che si trattava solo del connettore e che sarebbe meglio sostituire tutto il cablaggio dato che è un problema comune delle bmw (??!)
    Da allora non ho avuto più problemi ma adesso cosa mi consigliate di fare? Devo cambiarlo ugualmente il cablaggio?
    E' mai capitata a nessuno una cosa del genere?
    Devo ringraziare GSI16 che in quell'occasione (come sempre) è stato di grande supporto e disponibilità.

Questo è quello che dovrei sostituire
    http://img411.imageshack.us/img411/1052/fcinko3.jpg

E questo è il nuovo connettore montato
    http://img329.imageshack.us/img329/2108/img4663copytm1.jpg

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    se non ti dà più problemi per adesso tienilo così, se in futuro altri connettori danno problemi sostituisci tutto il cablaggio

3. victorl

victorl Collaudatore

332
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Saggio consiglio. Però sono indeciso se comprare ugualmente il cablaggio da tenere pronto in caso di evenienza. Ho notato che non è capitato a nessuno quindi non sarà proprio vero quello che mi ha detto il meccanico.

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    bè se compri il cablaggio è inutile che lo tieni nel cassetto potrebbe non succedere più nulla e avresti solo speso del denaro per il cablaggio mai utilizzato, poi ognuno fà come vuole:wink:

5. Cryo_gio

Cryo_gio Aspirante Pilota

15
    0
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    530d E61 Futura Sport
    Devo dire che anche sulla mia 530d, specialmente a freddo fa un difetto simile, una volta scaldata va tutto regolare. Un amico mi ha procurato il fascio di cavi nuovo, ancora imbustato BMW ma ho scoperto che è della E39 e non so se monta sulla mia. Appena ho del tempo verifico, intanto se qualcuno ne avesse bisogno sapete che c'è.

Condividi questa Pagina