Aiuto BMW X3 E83 Morchia ripartitore cambio | BMWpassion forum e blog

Aiuto BMW X3 E83 Morchia ripartitore cambio

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Flavio73, 20 Giugno 2013.

1. Flavio73

Flavio73 Aspirante Pilota

1
    0
    20 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X3 E83 150CV
    Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum piacere a tutti.
    Ho un pò di dubbi ed un sacco di delusioni.
    Ho acquistato nel 2008 una BMW X3 E83 da 150cv immatricolata all'estero nel settembre del 2007.
    Nel gennaio 2011 a circa 100000Km ho dovuto eseguire la pulizia/modifica della calvola IGR (morchia) per la quale BMW Italia ha partecipato con i pezzi di ricambio costo dell'intervento 1160 euri, poco dopo ho dovuto sostituire i cuscinetti tendicinghia non so bene quali sono ma ho speso altri 700 euri, a gennaio del 2012 è arrivato il momento del ripartitore di coppia sostituito anche quello per ben 3000 euri, oggi giugno 2013 riporto la macchina al concess per un rumorino anomalo e mi viene diagnosticata la rottura di un cuscinetto del cambio manuale a 6 marce per un costo approssimativo di circa 4000 euri + iva. Ho questi dubbi:
    1) Mi è stato detto che quando BMW ha sostituito il ripartitore di coppia con uno rigenerato, avrei dovuto ricevere entro 2 mesi la valutazione del ripartitore guasto che è rimasto in officina è vero? Se così fosse cosa devo fare per avere i soldi in dietro?
    2) L'officina BMW che lavora dal 1972 è rimasta sbalordita per la problematica riscontrata al cambio, la risposta che ho ricevuto da BMW Italia è stata ci dispiace non possiamo fare nulla, un amico mi ha consigliato di verificare tutti i tagliandi fatti facendomi presente che per buona regola l'olio del cambio andava sostituito ogni 60000Km e se dalle fatture non risulta tale sostituzione dell'olio posso attribuire la rottura del cuscinetto del cambio a questo e far scrivere dall'avvocato a BMW, voi che ne pensate?
    Per i km percorsi 195000 l'auto è valutata dal concessionario 6000€ e ne ho già spesi 5000 per interventi precedenti, per una vettura pagata 42000€ non ho riscontrato nemmeno un minimo di serietà da parte della casa madre. Le stesse officine autorizzate mi hanno detto che non gli è mai successo che una stessa vettura presentasse tutti questi difetti.
    A dimenticavo ho avuto anche il piacere di conoscere il delegato tecnico BMW di zona il quale mi ha voluto incontrare per un problema di infiltrazione nel portapiedi posteriore dovuto ad una cattiva esecuzione di riparazione da parte di una officina autorizzata BMW di Foggia dell'alzacristalli, il problema è stato risolto ma dal momento che nel periodo delle piagge la macchina aveva un odore di muffa funghi ho chiesto anche il ripristino del danno provocato, BMW Italia mi ha contattato dicendomi che avrebbe proceduto ad un lavaggio della moquette
    Il delegato tecnico ha visionato la macchina dopo 10 gg con temperature di 40g, mi sono sentito dire "be la puzza non si sente, ritiene che sia il caso ugualmente di lavare la tappezzeria?" BMW si deve vergognare di mandare in giro certa gente una ditta seria avrebbe cambiato la moquette. Sinceramente dopo queste esperienze non prenderò mai più una BMW, adesso devo solo capire come fare per non rimanere a piedi visti i tempi che corrono non ci sono dineri per poter cambiare auto
    Grazie in anticipo per chi mi darà dei consigli.
    NB. Tutti i tagliandi e gli interventi sono stati eseguiti in officine autorizzate BMW.

2. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ma cos'ha a che vedere ciò che hai scritto con il thread aperto?

Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2013

Condividi questa Pagina