Buongiorno a tutti, Da qualche giorno quando accendo la macchina parto e dopo poco la macchina inizia a sborbottare, il pedale acceleratore sembra non fare nulla, e si spegne. Aspetto circa dieci secondi riaccendo e va tutto a posto.... Qualcuno di voi si è già imbattuto in questo tipo di problema? Premetto che in bmw non hanno trovato anomalie...
No non è mappata.... non vorrei dire.... ma secondo me potrebbe essere un distributore di benzina... ho fatto il pieno li... e tac.... domani mi metterò a tirare giù il serbatoio per pulirlo e cambio il filtro del gasolio...
È molto probabile allora che hai acqua nel gasolio... Ti ho chiesto se era mappata Perché puo capitare che la mappatura puo nascondere l'errore alla diagnosi... Di conseguenza una fesseria puo farti ammattire..
Yes! Ho acquistato questo kit in bmw https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...er-kit-m-performance-per-bmw-320d-e-420d.html
la E92 Mperformance non esiste, che poi hai il Power kit Mperformance e vuoi chiamarle cosi come "soprannome" ok
Oddio chiedo venia.... scrivo per una cosa è sembra di essere al tribunale dell’inquisizione. In BMW lo chiamano appunto power kit m PERFORMANCE.... poi se hai bisogno di tirartela, allora è un altro discorso...
ma no che tirarmela, e per scrivere e passare il tempo insieme, anzi parla del kit come va e che ne pensi rispetto al costo
allora vi aggiorno... Per salpone il kit costa un po’ caro, considerando che in bmw ci vogliono 1000€... lo avevo fatto a suo tempo... in quanto avevo una scirocco r... (troncato il motore a 80k) ma questi sono dettagli... e allora ho deciso di optare per un mezzo Diesel e mi ero innamorato della e92... aveva 177cv... ora dopo il power kit ne ha 204... devo dire che si comporta davvero molto bene... certo che a conti fatti alla digital Tuning di Varese per la solita cosa chiedono 400€... comunque ho preferito andare in bmw. Invece aggiorno per questo problema... ho svuotato tutto il serbatoio non vi sto a dire che fatica... ma sono riuscito... ho cambiato il filtro del gasolio, ho cambiato la pompa del gasolio, ma non vi era traccia di acqua... allora mi sono rimesso lì al pezzo... dopo svariati tentativi ho optato per levare la egr..... taaacccc.... eccolo lì il problema... dopo averla smontata e messa a banco mi sono accorto (tralasciando che era a dir poco una schifezza) che il pistoncino si inchiodava... e non rientrava... a questo punto pulita in maniera eccelsa... la sto rimettendo su... a fine lavoro vi aggiorno di nuovo!!! Sempre per salpone se vuoi ti mando in mp i dati a banco prima e dopo...
Strano di solito un egr nn funzionante segna subito l'errore sul quadro.... Per aumento emmissioni gas di scarico
no non mi servono i dati. li conosco bene. voelvo solo sapere la ovvia differenza tra costo e risultato rispetto ad una mappa non ufficiale e appunto se avevi trovato qualche "scappatoia" vantaggiosa. speriamo invece risolvi il problema
Si salpone la scappatoia per l’ufficiale c’è l’ho... scrivimi in privato..... Nico e91 mi fa strano anche a me... messa su .... nessun sintomo per ora...