Aiuto Bluetooth e Caricatore CD non funzionanti !!!! | BMWpassion forum e blog

Aiuto Bluetooth e Caricatore CD non funzionanti !!!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da marcotriv, 14 Gennaio 2012.

1. marcotriv

marcotriv Aspirante Pilota

45
    0
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Futura 163CV
    Ciao a tutti,
    Spero possiate aiutarmi a risolvere o almeno capire il problema che sto avendo con la mia BMW 320d e90 iDrive1 con Navi professional del 2006.
    In pratica non vanno i cd del caricatore e dal menù intrattenimento, i CD1, CD2, CD3..........non sono più selezionabili, come quando non sono presenti nel caricatore.
    Il caricatore è alimentato tant'è che l'espulsione dei CD funziona regolarmente.
    Inoltre in contemporanea al presentarsi di questo problema, è andato in tilt anche il Bluetooth non riuscendo più a collegare il dispositivo che era già accoppiato. Se prova a ricollegare il telefono mi viene fuori un messaggio simile a questo "Dispositivo in panne contattare il num 06......"
    Ho fatto come prima cosa un reset tenendo premuti i tasti eject + vol purtroppo senza risolvere. Ho staccato anche la batteria per una notte intera e scaricato la tensione ai morsetti rima di ricollegarli alla batteria.

Spero qualcuno del Forum possa essermi di aiuto, grazie.

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    Ciao

Al 99% si ė guastata la centralina Bluetooth e lasciando aperto l'anello a fibra ottica (most) non funziona il caricatore cd

Devi sostituire la centralina guasta e tutto riprenderà a funzionare regolarmente

A 1 persona piace questo elemento.
  3. marcotriv

45
    0
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Futura 163CV
    Intanto grazie per la risposta,

farò qualche prova, magari scollegando la fibra ottica del bluetooth dalla partenza,se non erro parte dal CARICATORE, vero?

4. smercki

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    Da dove parte nn ha importanza, l'importante è che quando scolleghi una centralina chiudi la fibra ottica

5. marcotriv

45
    0
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Futura 163CV
    Grazie smercki per avermi guidato sulla giusta via :-)

Ho scoperto girando tra i vari post del forum, che esistono 2 modelli di centraline bluetooth, ovvero mulf e mulf2.

La mia e90 essendo del 2006, monta sicuramente la prima versione ma non mi è chiaro come mai in Bmw non consentono l'aggiornamento al modello successivo mentre se ci si rivolge ad altri si potrebbe fare.

Ci sarà dietro una questione di incompatibilità o semplicemente bastardaggine?

Se riuscissi a farlo codificare, potrei leggere anche gli mp3 da usb ?

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2012
  6. smercki

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    Mulf2 ne esistono due versioni, quella senza e con USB

La prima la puoi montare sulla tua, basta codificarla come postmontaggio

Invece la versione con porta USB solo sulle auto costruite dal 09/2007, però fuori concessionaria è possibile montarla ugualmente, bisogna aggiornare il software del navigatore e procedere con installazione e apposita codifica

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
  7. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.536
    2.736
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.553.306
    330cd ///M Performance
    Ho un problema molto simile sulla mia E92 del 7.2007.con navi prof CCC e mulf 2(non high)da prima il bluetooth andava e veniva,poi sono passato al CIC prof(la mulf non l’ho toccata)e lo scambiatore cd ha funzionato per un tot poi e’ sparito dal menu,il box lo espelle,se lo si inserisce legge tutti e 6 i dischi ed il bt a volte funziona ed a volte si perde la connessione
    Adesso ho preso una combox bn2000 e spero di risolvere,sono sulla strada giusta?
    Grazie a chi rispondera’

Ultima modifica: 17 Novembre 2021

Condividi questa Pagina