Aiuto! Batteria... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Aiuto! Batteria...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da pitigghiu, 17 Settembre 2009.

  1. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    No con il pony express:mrgreen::mrgreen:
     
  2. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.234
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    seeee....al massimo solo pony ....l'express ha un costo :D:d
     
  3. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Ritirata ieri sera, previo pagamento di riscatto :mrgreen:

    270 € compresi una 50ina di euro per aggiornamento CCC che andava a 3 cilindri...

    Ora ho la grafica simil idrive II a sfondo grigio.
     
  4. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.356
    12.248
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Beh almeno ne hai approfittato per aggiornare il CCC.
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    IBS .cavo negativo gestisce il controllo e la carica del batteria e spesso e fonte di problemi ! AL SUO INTERNO VI UNA CENTRALINA CHE CONTROLLA LA CARICA DELLA BATTERIA IL SUO STATO , EVENTUALI ASSORBIMENTI ANOMALI IL TUTTO VIENE COMUNICATO VIA BUS ALLA CENTRALINA MOTORE (MASTER DEL SISTEMA ) CHE DECIDE ANCHE DEI AUMENTARE LA CARICA DEL ALTERNATORE OPPURE DI SPEGNERE DETERMINATE UTENZE (VEDI RESET OROLOGIO )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2009
  6. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.356
    12.248
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Resto sempre del parere che a monaco debbano avere un UCAS, ufficio complicazione affari semplici, perche' un simile sofismo attorno ad un componente tanto importante ma anche relativamente semplice ed affidabile come una batteria al piombo e' veramente una complicazione inutile...... tanto e' che se non sbaglio molti problemi relativi all'ibs vengono alla fine risolti staccandolo e la macchina poi funziona benone anche senza.... o mi sbaglio :-k:wink:
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si perde completamente la sorveglianza dello stato della batteria e della sua carica scarica (assorbimenti ) tale componente fu istituito sua serie 5 per sorvegliare la batteria per effetto delle numerose centraline montate (sulla serie 7 e65 il sistema e molto piu sosfisticato e indiretto )
     
  8. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.356
    12.248
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sicuramente ma a quanto pare l'auto funziona comunque senza dar problemi.... magari si accorcia un po' la vita utile della batteria o si rischia di rimanere a piedi senza preavviso.... cosa che comunque a quanto pare succede spesso nonostante il sofisticato sistema.... e anzi sembrano abbastanza diffusi errori random a tutti i sistemi causati da batterie esauste o alternatori mal funzionanti con il sistema che non segnala comunque anomalie alla batteria, quindi alla fine mi sembra una finezza tecnica e una complicazione tutto sommato piuttosto inutile.
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    tale bellissimo sistema e presente anche nella f01 e nella nuova futura serie 5 :mrgreen:
     
  10. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.356
    12.248
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma in sincerita' non pensi anche te che sia davvero una complicazione se non proprio inutile quasi?:wink:
     
  11. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    nessun commento mi e concesso !
     
  12. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.356
    12.248
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    a volte il silenzio e' furiero di saggi consigli ;) :D
     
  13. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Intanto però si è sminchiato il cbs.....

    Gliel'ho lasciata che mancavano 8000km al service e ora mi segnala ritardo sostituzione olio e ha sfalsato la data della revisione e del controllo gas scarico (da 05/2010 a 11/2011) ](*,)](*,)](*,)

    Però bella la nuova grafica :rolleyes:
     
  14. giua74

    giua74 Collaudatore

    288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    Ciao a tutti, mi inserisco in questa disussione perchè mi sa di essere anche io da batteria... Da un pò la macchina mi dice che la batteria si scarica eccessivamente e si avvia benissimo ugualmente ma ultimamente ha cominciato a staccarmi orologio, radio...etc Ho sentito in bmw e mi hanno detto di sostituire la batteria e visto che è nera si tratta di una AGM che loro vendono a circa 450 euro più montaggio e reset :shocked!::shocked!::shocked!::shocked!: (sono pazzi). Da un ricambista dove ho lo sconto mi può dare una EXIDE o una FIAMM 80ah 800A AGM (come l'originale) a 180 euro ma mi rimane il problema del reset che in bmw vogliono 70-80 euro(un'oretta circa mi hanno detto). Un meccanico della bmw di Bologna che conosco mi ha detto che posso fare anche a meno e che loro a volte non lo fanno neanche... Che posso fare? C'è qualche modo per fare il reset?:climb
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    è una batteria al gel, di solito i modelli con molti optional montano quella per supportare il tutto, l'avevo cambiata anch'io l'inverno scorso la precedente era durata 4 anni, i sintomi erano gli stessi tuoi e l'avevo pagata in Bmw quel prezzo.:confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2012
  16. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Intendi la codifica? Con tutte le e61 che ho avuto non ho mai codificato al cambio batteria. Al limite perdi la funzionalità dell'Ibs, ma chi se ne frega ..........
     
  17. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    è no uploader..!!! da AGM a normale le cose cambiano parecchio.... se ha codificato una AGM e monta una normale... non la ricaricherà mai a sufficenza....
    e rispondendo sopra... se un meccanico bmw dice che si può tralasciare una codifica per cambio batteria ( da AGM A Normale )... può sicuramente andare a vendere il cocco in spiaggia... almeno fa una figura migliore..!!
     
  18. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Sì, sono d'accordo con te. Mi riferivo all'ipotesi che cambiasse una batteria mettendo sempre la AGM (avevo capito che il meccanico gli ha proposto sempre una AGM). In quel caso si allinea alla codifica preesistente.

    In caso contrario, è evidente che potrebbe anche rimanere a piedi pur con batteria nuova....
     
    A 5 persone piace questo elemento.
  19. giua74

    giua74 Collaudatore

    288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    Scusate, forse non mi sono spiegato bene. Cambio la batteria originale AGM con un'altra AGM con stesso amperaggio e spunto... poi ho letto anche che exide produce le agm per bmw....

    Devo fare il reset batteria?
     
  20. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    io un reset e codifica lo consiglio sempre....

    ma se cambi con una di uguale caratteristiche ... basterebbe solo un reset.
     

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