ciao ragazzi stamattina ho avuto la triste sorpresa di trovare la macchina con la batteria scarica. Purtroppo devo farmi aiutare da un mio amico per ripartire ma non riesco ad aprire il baule, per attaccare i cavi, in quanto non c'è serratura per l'utilizzao della chiave. come posso fare? Grazie
Se non riesci ad aprire il baule, apri il cofano: sul motore dovresti avere il "+" dove attaccare il cavo, mentre la massa dovrebbe essere sul duomo dell'ammortizzatore sinistro (guardando l'auto dal frontale).
Grazie ma per esigenze di parcheggio ho dovuto attaccare i cavi elettrici alla batteria nel baule. La macchina si è accesa completamente ma non è partita. Puo' essere che la batteria era troppo debole? era un 50 ah e la mia è 70. possibile? mi conviene cambiare la batteria oppure caricarla? il problema è dovuto al fatto che le 4 frecce son partite da sole durante la notte.
Quando una batteria scende sotto il 25% di carica si rovina irrimediabilmente; questo non vuol dire che sia da buttare, ma sicuramente non renderà più come prima. Se non erro le batterie per le e39 vanno da 70 a 90 Ah