ciao, ho da poco ritirato la belva, ero abituato alla A3 ma quì è un'altro mondo. E dire che nn posso ancora testarla come si deve almeno per altri 2000 km. . Comunque, sto a dirvi cose che già sapete meglio di me sicuramente. La mia richiesta di consiglio, riguarda l'autoradio, o meglio l'impianto audio di serie .Ho lasciato quello xchè pensavo mi avrebbe soddisfatto ma forse avrei fatto meglio a mettere gli altoparlanti optional... . Comunque, ormai è fatta. Siccome sono una tegola in fatto di autoradio e affini, mi domandavo se con 4-500 euro, fosse possibile migliorare l'acustica di base che, ripeto, non mi soddisfa molto. Se a vostro parere, con il budget di cui sopra posso fare qualcosa, potreste indicarmi cosa dovrei acquistare? (casse e/o cos'altro?) Non mandatemi subito a quel paese se ho sparato ca...te Grazie a tutti in anticipo. Un saluto. p.s.: ovviamente l'autoradio la vorrei mantenere.
Se vuoi un piccolo miglioramento si puo fare ti fai montare un ampli cone un subwoofer da 700w di picco. Mio fratello qualcosa se ne intende se vuoi chiedo a lui cosa ha montato di primo impianto e ti farò sapere aveva speso mi pare 400E e gia era una favola. Ora ha rovinato tutto con 2 subwoofer Rockford e 2 ampli ampli uno alpine uno rockford da 1000w RMS ciascuno, è un po tamarro cosi
ciao, grazie x il consiglio. Se puoi, chiedi pure a tuo fratello x una cosa "tranquilla". non sono certo di quelli che girano con volumi per cui la gente pensa: "toh, sono arrivate le giostre...". non cerco quindi tanta potenza ma qualcosa che mi consenta di esaltare meglio alti e bassi soprattutto. Avevo letto un 3d che parlava di altoparlanti sotto i sedili anteriori ma + piccoli rispetto alla capacità reale dell'alloggiamento. Non ho ancora guardato se li ho anche io, nel caso, potrei sostituirli? Con cosa? (woofer, subwoofer, nn c capisco nulla) Devo comprarli amplificati o no? Vabbè, nn la faccio tanto lunga. Grazie fin d'ora. Un saluto.
c'è già chi ha optato per un upgrade dell'impianto...... in pratica prima han sostituto le casse e poi messo un ampli....... la spesa è sui 500-600€... prova a sentire thedoctor.....
chiamato in causa...ecco che rispondo!!! La nostra macchina ha dei GROSSI problemi se uno vuol fare un upgrade audio senza toccare l'estetica....le casse dietro e in portiera sono da 10..e sotto i sedili non sono SUB ma WOOFER...e fanno pure schifo...e l'autoradio di serie è ignobile... Comunque, a parte qs considerazioni...anch'io avevo l'impianto base, autoradio Professional....che di suo fa schifo, dato che NON ha uscite RCA e al massimo arriva a 4x15... io ho messo tweeter Hertz Hienergy Ht-25, casse in portiera Hertx Hienergy HV100....eeee....basta...ho fatto solo il fronte anteriore, spendendo tutto compreso 200€ Il risultato è + che buono...le casse ovviamente sono migliori, aggiustando i bassi a + 3 anche quelli sotto i sedili si sentono.. purtroppo manca volume, nel senso che la radio fa talmente schifo che se alzi troppo non ce la fa e distorce...e assicuro che le casse arriverebbero mooolto + in alto... La soluzione c'è: un bell'ampli...ma dato che le nostre casse hanno uscite "di potenza" e non RCA, ci vuole ad esempio un AUDISON...io ero orientato su SRX... diciamo che secondo me con qs 3 cose non tocchi l'estetica, hai un buon risultato pulito e abbastanza potente senza diventare giostra o discoteca con la macchina che saltella e vetri che vibrano.... e, IMHO, sui 500-600 ci dovresti stare perfettametne..
GRAZIE anche a te doctor, ok x la soluzione anteriore con le Hertz e ok anche x l'ampli srx (4 credo) ma nessuna possibilità di sostituire i WOOFERS sotto i sedili? NN ho ancora capito se lo spazio è talmente poco x cui sono (siamo) costretti a tenerli così oppure si possono sostituire anche loro? In questo caso, con cosa :question: :question: :question: Ovviamente senza dover modificare nulla..., c'è un'alternativa valida? I tweeter e le casse in portiera, li hai sostituiti tu? E' una cosa fattibile o è meglio far fare il lavoro da un installatore? Tnx
TheDoctor... mettendo però l'audison è necessario mettere dei fili nuovi che portano il segnale alle casse, vero?
io ho audison srx3, casse+tweeter hertz e sub sempre hertz...se non volete spendere un patrimonio direi che questo è il mix ideale per far uscire qualcosa di decente dalle cessose radio di serie che abbiamo..
Non era per lesinare, ma per non smontare mezza macchina visto che ho in mente di fare il select e la macchina gliela devo rendere... Se poi ci lascio su 100 euro di cavi un po' mi scoccerebbe... Ma se si ha su il vivavoce bluetooth parrot, si può mettere lo stesso l'audision che prende i segnalo di potenza? :question:
here I am! dunque... @brembo: sostituire quelli sotto i sedili è un casino, x' devi smontare il sedile, moooolto probabilemtne eliminare l'alloggiamento in cui sono, prendere dei sub da 13, rifare l'alloggiamento...e non è detto che i litri siano sufficienti...quindi quello che "consigliano" è lasciarli li e mettere un sub nel baule...ma io non ho alcuna intenzione di farlo...la capacità del baule deve rimanere invariata... X il resto, li ho fatto sostituire da un installatore...e ora che ci penso gli ho fatto anche mettere i crossover sempre della Hertz... se li vuoi sostituire tu non credo ci siano problemi, è abbastnaza facile... Occhio però a 3 cose: 1) le casse "di serie" hanno un attacco a 3 punti, quelle "nuove" ce l'hanno a 4...quindi devi creare un supporto apposta 2) le casse nuove sono un po + profonde di quelle vecchie...quindi può succedere che, se qs non sono ben fissate e a filo, nel tirare giu il vetro questo impatti sulla cassa... 3) una volta che hai verificato che il vetro non incocci la cassa in discesa, devi considerare il fatto che, con vetro TUTTO giù, qs tocca il magnete...quindi, quando vai su pavet, sconnesso o chiudi la portiera, senti rumore di vetro...io ho risolto con un pezzetto di moquette sul magnete...risultato: perfetto!!! @goblin: se metti l'audison devi togliere le casse al posteriore, e sfruttano quello...altrimenti se le vuoi matenere per "rifinire" il suono devi far passare anche altri cavi... @dragone: il tuo mix è quello che avrei in mente io...ma immagino che il sub tu ce l'abbia nel baule...e io non lo voglio nel baule...o hai x caso un'altra soluzione?!
Io pensavo di usare il fronte anteriore con 2 canali dell'ampli e con gli altri 2 fare ponte e usare quelle sotto ai sedili nin parallelo(in modo da fare i 2 ohm). Per dietro pensavo di usare la potenza dell'autoradio... solo per fare riempimento... Ovviamente tutti gli speaker vanno sostituiti...
sono stato ieri dall'installatore..mi ha consigliato di sostituire tutti gli altoparlanti..usando tweeter hertz sia davanti che dietro. woofer herz dietro e all'anteriore dei focal ultraslim per risolvere il problema della scarsa profondità...in più un ampli audison più sub..(consigliava di disattivare i woofer sotto il sedile che fanno schifo)il tutto per la modica cifra di un migliaio di euro..il problema è che non voglio mettere il sub.. oppure attivo la modalità braccino corto e cambio solo il fronte anteriore..evitando di mettere ampli e sub..a proposito con la nostra schifosa autoradio possiamo comandare i woofer+tweeter in portiera più i woofer sotto i sedili più i woofer al posteriore? the doctor sono nelle tue mani!!!
Quanto ti ha chiesto per i focal ultraslim? Ci stanno solo quelli nelle predisposizioni? :question: :question: :question:
ci sono dei ragazzi che hanno messo gli hertz che costano di meno..ma hanno una profondità di 5,5cm quindi c'è il problema del magnete di cui ti parlavo...e quindi occorre mettere il feltrino sullo stesso. per tutto il fronte anteriore mi hanno chiesto 230euro escluso il montaggio e comprende woofer focal, tweeter hertz e crossover..