Aiuto Auto in recovery | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto Auto in recovery

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Crio, 12 Marzo 2011.

  1. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Salve a tutti, stamattina ho montato i multifunzione al volante e il modulo cntech che avevo sul precedente 320 e staccato egr, fatti 3 km in città andando tranquillo, appena entrato in tange ho aperto u pò e dopo un paio di sussulti spia DDE accesa e macchina che non va avanti, come mancasse il turbo... Portata al volo dal meccanico che aveva 3 errori socnosciuti, e 1 errore egr... Nell'ordine ho staccato il modulo e provata, attaccato egr e provata, tolto il filo che dai comandi al volante va alla centralina nel cofano (per il cruise control ) e provata... Risultato: la spia ogni volta che accendo l'auto si spegne ma ogni volta pesto un pò va in recovery... Che caspita è successo? ora neanche a macchina da fabbrica va...
     
  2. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.344
    430
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    49.735
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    molto molto strano, per cruice control non penso che stia li il problema, bisognerebbe provare a vedere tutti i tubicini di depressione poi analizzare la turbina
     
  3. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Mi pare strano così all'improvviso... Però non so , dovrei provare a vedere i denti del connettore map, perche l'ho inserito alla cieca visto che è in un postaccio, non vorrei fosse saltato un dentino e allora forse causa animalie... Osti prima di montare quelle due cose era perfetta, appena uscita dall'officina per supporti motore e cambio filtro vapori olio...
     
  4. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.344
    430
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    49.735
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    ma il modulo l'hai staccato ?
     
  5. gustavik73

    gustavik73 Guest

    Reputazione:
    0
    Prova a farti un giro con senza modulo-
     
  6. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    si si il modulo è la prima cosa che ho staccato...ora lo lasciato l'auto ferma e ho preso quella di mia madre, peròn 10km senza li ho fatti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2011
  7. gustavik73

    gustavik73 Guest

    Reputazione:
    0
    Sembra un problema di alimentazione,di gasolio come se quando acceleri venisse a mancare la pressione del rail
     
  8. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    come ho scritto prima vorrei controllare il connettore map (sovralimentazione )... nn vorrei aver lesionato quello dell'auto... potrebbe essere?
     
  9. andreapm3

    andreapm3 Direttore Corse

    2.255
    61
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.551
    bmw 320 d attiva
    A me è successo quando sono andato in pista....anche la mia ha il modulo... Ho spento e riacceso e il problema non c'era più.....
     
  10. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    anch'io speravo fosse così però non lo è stato...ora la macchina è stock e lo fa lo stesso
     
  11. gustavik73

    gustavik73 Guest

    Reputazione:
    0
    Hai ricontrollato tutti i piedini del connettore?
     
  12. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    è una cosa che devo controllare solo che è veramente dietro e basso, non so se riesco a vedere, forse con uno specchietto...questo lo posso controllare lunedì quando recupero la macchina e la porto dal meccanico.. volevo andar la con qualche idea/suggerimento...magari qualcuno del forum è già incappato in queste cosa...
     
  13. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  14. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    costa molto il pezzo e la manodopera?... se fosse quello è per modulo troppo alto? anche se era come nell'altra uguale e comunque un settaggio nella norma..
     
  15. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  16. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    caaaaaaaspiterina... così tanto... si ma per dire l'ho regolato come mi diceva gabo senza esagerare, e poi come si fa penso sia una cosa che o salta o no, non penso dia preavvisi...
     
  17. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    avevate ragione, sensore rail... Il mio meccanico l'ha ordinato della bosh... costa un pò meno... qualcuno ha esperienza in merito? conviene prenderlo bmw?
     
  18. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Pare non sia il sensore quanto la pompa dell'alta pressione
     
  19. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.344
    430
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    49.735
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    mamma che storia
     
  20. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    verificato, pompa mandata a far revisionare... Pare che alla prima tirata col modulo la pompa non abbia resistito, adesso non voglio far polemica però il modulo forse è meno amalgamato con la macchina rispetto ad una rimappa? ... avessi rimappato e fatto una tirata si sarebbe presentato lo stesso problema?...
     

Condividi questa Pagina