Salve a tutti, stamattina ho montato i multifunzione al volante e il modulo cntech che avevo sul precedente 320 e staccato egr, fatti 3 km in città andando tranquillo, appena entrato in tange ho aperto u pò e dopo un paio di sussulti spia DDE accesa e macchina che non va avanti, come mancasse il turbo... Portata al volo dal meccanico che aveva 3 errori socnosciuti, e 1 errore egr... Nell'ordine ho staccato il modulo e provata, attaccato egr e provata, tolto il filo che dai comandi al volante va alla centralina nel cofano (per il cruise control ) e provata... Risultato: la spia ogni volta che accendo l'auto si spegne ma ogni volta pesto un pò va in recovery... Che caspita è successo? ora neanche a macchina da fabbrica va...
molto molto strano, per cruice control non penso che stia li il problema, bisognerebbe provare a vedere tutti i tubicini di depressione poi analizzare la turbina
Mi pare strano così all'improvviso... Però non so , dovrei provare a vedere i denti del connettore map, perche l'ho inserito alla cieca visto che è in un postaccio, non vorrei fosse saltato un dentino e allora forse causa animalie... Osti prima di montare quelle due cose era perfetta, appena uscita dall'officina per supporti motore e cambio filtro vapori olio...
si si il modulo è la prima cosa che ho staccato...ora lo lasciato l'auto ferma e ho preso quella di mia madre, peròn 10km senza li ho fatti
Sembra un problema di alimentazione,di gasolio come se quando acceleri venisse a mancare la pressione del rail
come ho scritto prima vorrei controllare il connettore map (sovralimentazione )... nn vorrei aver lesionato quello dell'auto... potrebbe essere?
A me è successo quando sono andato in pista....anche la mia ha il modulo... Ho spento e riacceso e il problema non c'era più.....
è una cosa che devo controllare solo che è veramente dietro e basso, non so se riesco a vedere, forse con uno specchietto...questo lo posso controllare lunedì quando recupero la macchina e la porto dal meccanico.. volevo andar la con qualche idea/suggerimento...magari qualcuno del forum è già incappato in queste cosa...
costa molto il pezzo e la manodopera?... se fosse quello è per modulo troppo alto? anche se era come nell'altra uguale e comunque un settaggio nella norma..
caaaaaaaspiterina... così tanto... si ma per dire l'ho regolato come mi diceva gabo senza esagerare, e poi come si fa penso sia una cosa che o salta o no, non penso dia preavvisi...
avevate ragione, sensore rail... Il mio meccanico l'ha ordinato della bosh... costa un pò meno... qualcuno ha esperienza in merito? conviene prenderlo bmw?
verificato, pompa mandata a far revisionare... Pare che alla prima tirata col modulo la pompa non abbia resistito, adesso non voglio far polemica però il modulo forse è meno amalgamato con la macchina rispetto ad una rimappa? ... avessi rimappato e fatto una tirata si sarebbe presentato lo stesso problema?...