in parecchi dicono che sulle nuove motorizzazzioni dava problemi. ti porto un altro esempio mio padre con la nuova toyota rav4 comprata nuova prova a mettere bludiesel sotto mia insistenza. l'auto alle partenze a freddo aveva un minimo non regolare (dai 900 giri scendeva intorno ai 500giri su e giù) e la maggior parte delle volte si spegneva se scendeva molto di giri anche più di 1 volta e bisognava rimetterla in moto. Potete dirmi tutto quello che volete che forse era qualcosa che non andava a livello di elettronica o motore ma io non ci credo. perchè il giorno dopo mette del gasolio normale e l'auto ricomincia ad andare bene nelle partenze. non credo che il bludiesel sia sporco è solo che l'additivo all'interno da problemi ad alcune motorizzazioni. Prima avevo una MeganeII ed ho sempre messo bludiesel ed andava molto bene ma su questa no.
bludiesel = soldi sprecati? ma sarà veramente diverso dal diesel normale? va beh adesso sono certo che non lo userò mai. ciao
a me era successa una cosa ben + grave....leggete qua.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=149856 la tamoil ha l'eco diesel...non lo metterò mai +!!!! ho fatto 1900km dal pieno col gasolio normale e ora è tutto perfetto!!!!
ciao sara' piu' facile che tu abbia beccato un fondo di vasca quindi carburante molto sporco o magari con l'aggiunta di acqua,puo' succedere.
allora l'auto va come prima tutto ok però stasera mi son fatto una tiratira per vedere e devo dire che son rimasto deluso a 200 si è fermata. ho guadagnato solo 20km/h. cosa caspita è potuto succedere quando prima arrivavo tranquillamente a 240/250km/h? si è intasato qualcosa? non ho ancora fatto nessun tagliando a maggio dovrei fare il primo poichè faccio 2 anni e me lo richiede poichè con i km sono ancora a 20.000. potrebbe essere il filtro gasolio o qualcos'altro? dite che è meglio che vada in concessionaria e dato che ci sono faccio il tagliando?
Dal 01 gennaio 2009 sono tutti senza zolfo,contenuto inferiore a 10 ppm x legge. Quindi come ad esempio il Blu Diesel dell'Agip!
alla fine anke se pesca daò serbatoi lo sporco non andra mai direttamente ai iniettori solo se per sfiga ti si bucca il filtro ,,, e li sono caxxi amari ,, cmq oggi ho fatto anke io 20€ di blue era da tanto ke non lo riffacevo piu e mi sono sparato quasi 80km e si sente la differenza ,, cmq io rimango sembre nei miei benzinai di zona ,,solo ed esclusivamente Agip ,gli altri mi danno pocca fiduccia ,,,vedevo questo davanti a casa mia ke il mio amico con la sua astra 2.0di motore con pompa vp44 ,ha avuto molti problemi dopo averla sostituita ,, benzinaio Q8