aiuto assetto x6 | BMWpassion forum e blog

aiuto assetto x6

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da automathias5, 11 Gennaio 2013.

  1. automathias5

    automathias5 Kartista

    91
    2
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    966
    bmw x6 35d
    Ciao ho fatto fare l assetto alla mia x6 ora pero ho cominciato ad avere le prime fisse.....era meglio prima alta e imponente o adesso bassa e cattiva ? Chiedo aiuto col vostro parere auto anche con distanziali da 2 su cerchio 20 grazie
     
  2. automathias5

    automathias5 Kartista

    91
    2
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    966
    bmw x6 35d
    ok nessuno mi aiuta deciso prox set la riporto all origine ...troppo dura sembra di essere in kart ........
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.163
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non che il parere d'altri la potesse rendere meno rigida :lol:
     
  4. automathias5

    automathias5 Kartista

    91
    2
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    966
    bmw x6 35d
    non meno rigida ma un aiuto con consiglio o parere personale vedendola :sad:
     
  5. mcardelli

    mcardelli Kartista

    89
    1
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    17
    X6 attiva - GS 1150 adv.
    per potr dare un giudizio bisognerebbe provarla altrimenti su che cosa ci si basa?????
     
  6. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    La tentazione di abbassarla l' ho avuta varie volte anche io......e quasi tutti i tuners adottano molle ribassate sulle loro creazioni.....abbassandola si perde il carattere particolare dell' X6, appunto quella sua imponenza.....e tecnicamente non si aggiunge nulla di necessario se si pensa che sia la X6M a benzina che la X6 M50d, macchine in grado di raggiungere se sbloccate velocità di quasi 300 km/h in tutta sicurezza e di ottenere tempi in pista ragguardevoli, non sono assolutamente ribassate......sono alte esattamente come le normali...!!

    Quello che hanno invece è un comparto ammortizzatori decisamente superiore alle nostre.....parlo per aver provato a lungo sia l' una che l' altra, e la cosa che più mi aveva sorpreso era la facilità (assai maggiore della mia) con cui l' X6M assorbiva le buche e gli avvallamenti stradali e riusciva ad essere una "tavola" nel misto stretto, lo stesso in cui la mia accusava un siginificativo rollio......

    Sulle nostre, invece delle molle ribassate, se non presente sarebbe da installare l' Adaptive Drive......anche se il costo e la fattibilità come post vendita sono tutti da valutare.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2013
  7. automathias5

    automathias5 Kartista

    91
    2
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    966
    bmw x6 35d
    in settimana le tolgo auto impossibile da guidare prendi una buga e devi pregare che non si apra in due ...poi una cosa che ho notato e molto piu sensibile alle imperfezzioni della strada pendenze ecc ecc poi ieri sul misto neve ogni tanto la sentivo che tendeva a scodare anche se leggermente pero lo notavi ......
     
  8. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    se effettivamente e' molto rigida sarebbe da capire che ammortizzatori/molle ti hanno messo. su queste auto se si abbina l'assetto giusto non ci dovrebbero essere grandi differenze di confort alla guida.credo ti abbiano installato un assetto prettamente rigido. sai cosa ti hanno montato?
     
  9. automathias5

    automathias5 Kartista

    91
    2
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    966
    bmw x6 35d
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    [TR][TD=class: vi-tc_0, colspan: 1][h=1]EIBACH PRO-KIT BMW meno 3 cm[/h][/TD]

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  10. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    3 cm non sono poi così tanti, hai guadagnato un filo anche in penetrazione aerodinamica... io fossi in te me la terrei così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La mia ha l'adaptive drive (che non alza e abbassa ma agisce sulle barre) e l'assetto sportivo che fa parte del pack sport. E' dura anche in confort (io lo chiamerei Sconfort!) ma dopo un po' si fa l'abitudine. In compenso pennelli le curve a meraviglie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ma quindi c'è un mmodello con ammortizzatori normali ed uno con tutti e 4 elettrici ad aria o entrambi ?
     
  12. dfcarburantisrl

    dfcarburantisrl Aspirante Pilota

    23
    0
    8 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X6
    Si può montare l Adaptive Drive in posto montaggio spiegatemi un po
     
  13. automathias5

    automathias5 Kartista

    91
    2
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    966
    bmw x6 35d
    Appena ritirata riportata all origine che bene ......
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Le barre attive anti rollio ...

    in pratica dove c'è lla barra stabilizzatrice con i bordi le biellette vengono installate al centro dei Polmoncini che in curva migliorano la tenuta della barra stessa .

    post montaggio suppongo costoso .

    l utente sopra invece vedo che va molto meglio e spero la lasci così
     

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