Ciao ho fatto fare l assetto alla mia x6 ora pero ho cominciato ad avere le prime fisse.....era meglio prima alta e imponente o adesso bassa e cattiva ? Chiedo aiuto col vostro parere auto anche con distanziali da 2 su cerchio 20 grazie
ok nessuno mi aiuta deciso prox set la riporto all origine ...troppo dura sembra di essere in kart ........
La tentazione di abbassarla l' ho avuta varie volte anche io......e quasi tutti i tuners adottano molle ribassate sulle loro creazioni.....abbassandola si perde il carattere particolare dell' X6, appunto quella sua imponenza.....e tecnicamente non si aggiunge nulla di necessario se si pensa che sia la X6M a benzina che la X6 M50d, macchine in grado di raggiungere se sbloccate velocità di quasi 300 km/h in tutta sicurezza e di ottenere tempi in pista ragguardevoli, non sono assolutamente ribassate......sono alte esattamente come le normali...!! Quello che hanno invece è un comparto ammortizzatori decisamente superiore alle nostre.....parlo per aver provato a lungo sia l' una che l' altra, e la cosa che più mi aveva sorpreso era la facilità (assai maggiore della mia) con cui l' X6M assorbiva le buche e gli avvallamenti stradali e riusciva ad essere una "tavola" nel misto stretto, lo stesso in cui la mia accusava un siginificativo rollio...... Sulle nostre, invece delle molle ribassate, se non presente sarebbe da installare l' Adaptive Drive......anche se il costo e la fattibilità come post vendita sono tutti da valutare.....
in settimana le tolgo auto impossibile da guidare prendi una buga e devi pregare che non si apra in due ...poi una cosa che ho notato e molto piu sensibile alle imperfezzioni della strada pendenze ecc ecc poi ieri sul misto neve ogni tanto la sentivo che tendeva a scodare anche se leggermente pero lo notavi ......
se effettivamente e' molto rigida sarebbe da capire che ammortizzatori/molle ti hanno messo. su queste auto se si abbina l'assetto giusto non ci dovrebbero essere grandi differenze di confort alla guida.credo ti abbiano installato un assetto prettamente rigido. sai cosa ti hanno montato?
[TABLE=width: 1334] [TR][TD=class: vi-tc_0, colspan: 1][h=1]EIBACH PRO-KIT BMW meno 3 cm[/h][/TD] [/TR] [/TABLE]
3 cm non sono poi così tanti, hai guadagnato un filo anche in penetrazione aerodinamica... io fossi in te me la terrei così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La mia ha l'adaptive drive (che non alza e abbassa ma agisce sulle barre) e l'assetto sportivo che fa parte del pack sport. E' dura anche in confort (io lo chiamerei Sconfort!) ma dopo un po' si fa l'abitudine. In compenso pennelli le curve a meraviglie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma quindi c'è un mmodello con ammortizzatori normali ed uno con tutti e 4 elettrici ad aria o entrambi ?
Le barre attive anti rollio ... in pratica dove c'è lla barra stabilizzatrice con i bordi le biellette vengono installate al centro dei Polmoncini che in curva migliorano la tenuta della barra stessa . post montaggio suppongo costoso . l utente sopra invece vedo che va molto meglio e spero la lasci così