Ciao ragazzi, Vorrei aquistare da un concessionario ufficiale BMW una 320 CI 2.2L Attiva del 2001 con 56000 km, il prezzo richiesto e di 10500 euro. La macchina e coperta da garanzia Still Nuovo per 12 Mesi. A cosa devo prestare Attenzione, ci sono particolari a cui devo prestare particolare attenzione? Grazie Christian
pochi o nulli problemi per i 6L bmw. cambia pompa dell'acqua dopo i 120mila km. scalda bene prima di tirare, poichè il 6L non ha un riscaldamento isocrono di tutti i cilidri, i centrali tendono ad andare in temperatura prima
Infatti il prezzo mi sembrava un po basso, ma credo che questo tipo di vettura abbia poco mercato, ha cmq 6 anni, poi spero che comperando da un concessionario ufficiale BMW, un minimo posso stare tranquillo !? poi ha la garanzia Still nuovo, cmq appena vado a vederla vi faccio sapere...
il prezzo è super.. se i km sono quelli non fartela scapare.. è il 170cv? attento hai km.. perchè in concessionaria.. ci danno..guardando le cinghie alternatore hai un punto di vista in più.. guarda il tappo da dove si mette l olio se è immorciato..(in teoria dovrebbe essere pulito perchè ha fatto solo 2 cambi olio..)... cmq molto possibile che siano quelli.. la mia ne aveva 63.000 del 2002.. cmq ho visto che incominciamo ad essere in tanti col cartellino giallo..
sulla garanzia c è un discorso lungo... cioè.. quando ne hanno voglia loro.. cmq adesso per chi tira indietro i km c è la galera.. faglielo capire, cosi te lo dicono se i km sono quelli.. oppure.. ci vai con un perito.. e cosi ti cancelli tutte le paranoie...
@xronnyx Si è il 170 CV, cosa devo guardare di preciso riguardo all'alternatore è la cingia ? E mi ricordereo di verificare lo stato del tappo dell'olio. Che hai fatto per meritarti il giallo ? ;-)
se le cinghie sono le sue originale e sono usate (il gisto) va bene... se sono appena state cambiate, o se non ci sono le originali bmw... penso ci sia un malghino.. è una lunga storia.. cmq ho parlato male della municipale e storie via dicendo.. dopo che l hai presa... dimmelo che ho subito 2 modifiche da farti fare(se vuoi)... poca spesa e tanta resa.. 6€
ok se la compero ti faccio sapere, ti ringrazio intanto per i consigli.... vediamo cosa viene fuori dal controllo delle cingie, e del tappo dell'olio e speriamo non sia una sola.
la mia del 2001 aveva 11400km ...ora dopo 4 mesi sui 17.000km!....anche la mia 320ci 170cv...bel motore!:wink:
11000 KM??? Azzo ma chi l'ha usata prima? Una suora?? In 6 anni poco più di 11k km...è nuova allora la tua 320ci!!!
Grazie di tutte le risposte, mi spaventa sopratutto il fatto che possano aver scalato i km, non vorrei trovarmi una macchina con 150.000 km invece di 56.000, ci sono altre cose che posso verificare per scoprire eventuali mageggi.
volendo si può fare in tutte le macchine.. basta vedere com è disposta la roba sotto al cofano.. nella tua cmq identica a questa non penso.. cmq.. un mio amico ha un 318 a carburatore del 1977 o 1978(non ricordo) con 46.000km.....
Verifica bene il libretto dei tagliandi e contatta il precedente proprietario, poi falla controllare da un meccanico con i cosiddetti e fatti scrivere i km sul contratto.
Altra cosa che ti fa da spia ed è facile da vedere anche per te, guarda le condizioni degli interni, guarda le plastiche del tunnel centrale che si spellano e quelle delle portiere. A 56.000 km dovrebbero essere quasi intatte.
@zac1978 grazie. @all grazie di tutti i consigli Questo sabato dovrei andare a vederla/provarla, e speriamo bene....