Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima BMW e mi sono indirizzo su un 320 berlina, però ho alcune domande (scusate la mia ignoranza!) e spero mi aiutiate a scogliere i miei dubbi! :wink: Alcuni dati su di me: - 32 anni, posseggo ditta individuale - Percorro circa 9.000/10.000 Km/anno - Normalmente non cambio spesso la macchina (l'attuale ha circa 9 anni) - Il prezzo del 320 berlina sarebbe di circa 37/38.000 euro Ecco i miei dubbi: 1) Mi conviene un leasing oppure noleggio lungo termine? 2) Meglio un diesel o benzina? Da quanto ho letto qui, sembra che mi converrebbe un benzina per la poca percorrenza ma un diesel per una migliore valutazione in rivendita. 3) E' un momento giusto per acquistare oppure è meglio aspettare (ad esempio, perché sta uscendo un nuovo modello)? Io non ho particolare urgenza... 4) E' vero che il navigatore della casa è più preciso dei navigatori di terze parti (perché mi dicono che è collegato anche alle ruote, quindi se perde il segnale satellitare dovrebbe comunque riuscire a "capire" dove siamo)? 5) La macchina non mi interessa per correre o per "particolari emozioni di guida", ma solo per "immagine" (ad esempio, quando mi presento dai clienti). Grazie!
Sicuramente Benzina Se tieni l'auto 10 anni che ti frga del valore dell'usato???? Il navigatore ne puoi fare a meno Ti prendi un bel 330I e poi ti viene anche la voglia di "particolari emozioni di guida" Se la prendi solo per l'immagine.................. fai finta che non ti ho detto nulla , non sei dei nostri....... qui la passione è sempre a 1000!!!!
prenditi un 320ì così il prezzo scende e non arrivi ai 38000 ero ma stai almeno 2000 euro sotto se non qualcosina in più e ti paghi il navigatore se lo vuoi, ma come funzionalità è meglio un tomtom, come praticità ed estetica meglio il fisso...... se la tieni molto non è un problema la svalutazione per i pagamenti devi valutare con il tuo commercialista cosa è più conveniente per te...... di più non mi senti di dirti viste le tue premesse.......ma spero che leggendo le pagine del nostro forum ti salga la scimmia e la passione e inizi a valutare almeno un 325ì 6L...... saluti PS: se ti serve solo per immagine, non è che un mercedes magari ti si addice di più?? PPS: non riesco a dirti altro, ho scritto solo per spirito di comunity...mi rattristo a parlare di bmw così.....
avere bmw solo x immagine..........beh qui non è il posto giusto dove chiedere...........qui si ha bmw x PASSIONE auto di rappresentanza ci sono e non sono bmw (leggasi lexus,mercedes........)
Ragazzi, io nn sarei così rigido.... e vi spiego xkè: Due anni fà volevo cambiare auto e la passione mi spingeva in bmw (z4), ma facendo dei rapidissimi (nn ci voleva molto ) calcoli, mi resi conto ke le mie possibilità economiche non mi permettevano una spesa simile; contemporaneamente un amico era andato fuori di senno per la Yamaha FZ-6 e mi "consigliava" di acquistarla (eravamo, al tempo, entrambi fidanzati ed uscivamo a coppie...) Bhè a me la moto nn è mai piaciuta più di tanto, vuoi per il casco, vuoi per l'usabilità nn proprio "annuale"... optai xò per una Ducati Monster S2R ed appena entrato in un forum di "appassionati" (leggi MALATI) sbocciò un amore! La ragazza l'ho lasciata dopo 2 mesi che avevo la moto, ma in compenso sono aumentati a dismisura i raduni, le gite fuori porta, le uscite in pista, i caffè d'inverno pur di prendere la bestia....ecc...ecc... FOrse mi sono dilungato troppo, ma era giusto per farvi capire che si può anche partire dall' "immagine" (io l'ho acquistata per farci qualke giro e per cuccare un pò de più), ma la passione può anche arrivare in un secondo momento.......E NON ANDARE VIA! P.s. prendi un 320, ma prendilo coupè!!!
Guarda ti quoto a metà perchè hai perfettamente ragione nel dire che qui scrive solo chi è veramente appassionato ( io sono malato) di BMW ,ma non si può dire che BMW non sia un auto di rappresentanza anzi, penso che chi sceglie BMW lo faccia quasi come una scelta "di vita" e ancora più degli altri voglia far "vedere" che la macchina non è solo un mezzo di trasporto ma anche una "amica" , una passione con cui andare a divertirsi!!! Certo poi ci sono sempre le eccezzioni di chi pensa di comprarsi un BMW solo per far vedere che hanno un BMW e gasarsi, QUELLE PERSONE LE ODIO!!!!!!!!!!! Cmq vai di 320i con il navigatore professional 8.8" 16:9!!!!!
io faccio il rappresentante e giro in Bmw mio fratello idem......e come noi ce ne sono tantissimi!! bisogna specificare che cosa si intende per immagine perchè acquistare Bmw è anche per forza questione di immagine. Conosco anche chi non l'ha comprata proprio per non farsi vedere in giro....e sparlare dietro
Io ti consiglio di considerare anche qualche aziendale recente.. :wink: Noi ad esempio abbiamo preso una 320d e90 attiva stupenda e molto accessoriata (navi+tv, pdc davanti e dietro, antifurto, pelle + attiva listino circa 43000) per circa 13000 euro meno.. è del maggio 2006 e ha circa 30k km, sembra nuova e va proprio bene.. Poi se invece dici proprio di all'usato io ti consiglierei comunque il "d" che consuma poco poco ed è un motore comunque gratificante. Ciao!
pochi km...la tieni tanti anni quindi della rivendita te ne puoi sbattere..leasing quindi eventualmnte hai già un certo valore residuo.. che dire.. saresti un pazzo a non prendere un 6L, ovviamente benzina