Mi ritorna in mente la Golf 5. Questa sera prendo la mia Auto 325d dicembre 2006, con 2500 km, noto da subito, che la macchina vibra, sento una vibrazione nel tallone destro, soprattutto nei regimi bassi, quando e sottocoppia, il cambio vibra pure lui, la avevo lasciata perfetta, era una settimana che era in garage, l'ultima volta era andato in città, sono stato per un ora in coda alle altre macchine. Adesso non so cosa è successo, Problema simile che avevo con la golf 5 2.0 tdi, lo venduta non ne potevo più. Aiutatemi non so come comportarmi, Nella golf ho cambiato di tutto, volano frizione supporti motore centralina, poi ho scoperto che con il blu diesel vibrava molto, ed io in 25000 km avevo fatto solo blu. Potrebbe essere una cosa simile, il diesel l'ho messo in una stazione dove non l'ho avevo mai messo, ho il 3000 ha problemi di volano e frizione? faccio aggirnare la centralina? aitatemi a capire, non pensavo che un 6 cilindri vibrasse, io sono molto sensibile, mi disturba molto quando scendo dall'auto ho un formicolio fastidioso. Grazie
Effettivamente usando il gasolio Bludiesel ho avvertito rumore metallico e vibrazioni, ma non in maniera eccessiva, ma la macchina va tremendamente bene. Potrebbe essere che il gasolio è troppo secco. 320d E91
Ragazzi io ho provato mille tipi di gasoli speciali e posso dire con certezza che il gasolio normale è meglio...mi è stato consigliato anche da uno dei più esperti pompisti (meccanici specializzati specialmente in impianti di alimentazione diesel) della mia zona,addirittura lui ha ricevuto varie circolari tecniche di avviso dove era sconsigliato l'uso di gasoli speciali perchè sono troppo secchi e col tempo logorano prematuramente gli organi meccanici importanti:iniettori,pompa ecc... Nello specifico mi è stato consigliato il gasolio normale Agip perchè prodotto in raffinerie loro e non comperato da altri,quindi sulla carta dovrebbe esserci una maggior sicurezza di qualità e assenza di sporco o peggio ancora acqua!!! Io usando il gasolio normale ho riscontrato: meno vibrazioni meno rumore metallico al minimo miglior fluidità a bassi e alti regimi
Io da ex benzinaio faccio solo rifornimento in impianti agip o ip perche conosco la provenienza nella mia zona, e mai mai fare rifornimento durante grossi piovaschi improvvisi e non, causa infiltrazioni di H2o nelle cisterne .
ma si infiltra anche per contaminazione (si fa per dire..) da falda..che qui in pianura padana è molto prossima al piano campagna.. poi in un'inchiesta di 4ruote han verificato che la qualità dei carburanti è praticamente identica in tutte le stazioni di servizio (con analisi chimiche nero su bianco), l'unica eccezione è stata proprio la IP che aveva carburanti cessosi (rispetto agli altri testati)