AIUTO AIUTO,NUOVA 325d PROBLEMA DI VIBRAZIONI | BMWpassion forum e blog
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AIUTO AIUTO,NUOVA 325d PROBLEMA DI VIBRAZIONI

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ace1973, 25 Febbraio 2007.

  1. ace1973

    ace1973 Aspirante Pilota

    47
    0
    19 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    e90 325d
    Mi ritorna in mente la Golf 5. Questa sera prendo la mia Auto 325d dicembre 2006, con 2500 km, noto da subito, che la macchina vibra, sento una vibrazione nel tallone destro, soprattutto nei regimi bassi, quando e sottocoppia, il cambio vibra pure lui, la avevo lasciata perfetta, era una settimana che era in garage, l'ultima volta era andato in città, sono stato per un ora in coda alle altre macchine. Adesso non so cosa è successo, Problema simile che avevo con la golf 5 2.0 tdi, lo venduta non ne potevo più. Aiutatemi non so come comportarmi, Nella golf ho cambiato di tutto, volano frizione supporti motore centralina, poi ho scoperto che con il blu diesel vibrava molto, ed io in 25000 km avevo fatto solo blu. Potrebbe essere una cosa simile, il diesel l'ho messo in una stazione dove non l'ho avevo mai messo, ho il 3000 ha problemi di volano e frizione? faccio aggirnare la centralina? aitatemi a capire, non pensavo che un 6 cilindri vibrasse, io sono molto sensibile, mi disturba molto quando scendo dall'auto ho un formicolio fastidioso.
    Grazie
     
  2. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    evitate di mettere quelle benzine cosi magre!
     
  3. mazzunich

    mazzunich Collaudatore

    372
    4
    20 Gennaio 2006
    Reputazione:
    3.457
    E91 330xd
    Mai avuto problemi di vibrazioni, eppure faccio gasolio nei peggior posti :redface:
     
  4. RAZOR

    RAZOR Kartista

    63
    0
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Effettivamente usando il gasolio Bludiesel ho avvertito rumore metallico e vibrazioni, ma non in maniera eccessiva, ma la macchina va tremendamente bene. Potrebbe essere che il gasolio è troppo secco.

    320d E91
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    in conce che dicono?
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.973
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    Ragazzi io ho provato mille tipi di gasoli speciali e posso dire con certezza che il gasolio normale è meglio...mi è stato consigliato anche da uno dei più esperti pompisti (meccanici specializzati specialmente in impianti di alimentazione diesel) della mia zona,addirittura lui ha ricevuto varie circolari tecniche di avviso dove era sconsigliato l'uso di gasoli speciali perchè sono troppo secchi e col tempo logorano prematuramente gli organi meccanici importanti:iniettori,pompa ecc...
    Nello specifico mi è stato consigliato il gasolio normale Agip perchè prodotto in raffinerie loro e non comperato da altri,quindi sulla carta dovrebbe esserci una maggior sicurezza di qualità e assenza di sporco o peggio ancora acqua!!!

    Io usando il gasolio normale ho riscontrato:
    meno vibrazioni
    meno rumore metallico al minimo
    miglior fluidità a bassi e alti regimi
     
  7. Rallycros320d

    Rallycros320d Collaudatore

    369
    1
    8 Gennaio 2005
    Reputazione:
    14
    X5 e70 30d 2007
    Io da ex benzinaio faccio solo rifornimento in impianti agip o ip perche conosco la provenienza nella mia zona, e mai mai fare rifornimento durante grossi piovaschi improvvisi e non, causa infiltrazioni di H2o nelle cisterne:biggrin: .
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    ma si infiltra anche per contaminazione (si fa per dire..) da falda..che qui in pianura padana è molto prossima al piano campagna..

    poi in un'inchiesta di 4ruote han verificato che la qualità dei carburanti è praticamente identica in tutte le stazioni di servizio (con analisi chimiche nero su bianco), l'unica eccezione è stata proprio la IP che aveva carburanti cessosi (rispetto agli altri testati)
     

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