Aiuto acquisto e70 consigli e domande | BMWpassion forum e blog

Aiuto acquisto e70 consigli e domande

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Fonzy_bmw, 9 Ottobre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fonzy_bmw

Fonzy_bmw Kartista

225
    1
    25 Novembre 2010
    bmw 120d; X5 E70
    Salve a tutti, sono alla ricerca (per conto di mio padre) di un bmw x5 e70 3.0d. Possibilemnte del 2008..
    Ho letto un po in giro che è una macchina molto affidabile e in pochi si lamentano.. senza contare che è stupenda :wink:
    Secondo voi riesce tranquillamente ad arrivare ai 300k km? In giro si leggono pareri parecchio discordanti sia positivi che negativi sulla durata dei motori di ultima generazione, ovvio che dipende da caso a caso e dall utilizzo che se ne fa..
    Qualcuno sa dirmi le gommature disponibili per i cerchi 18-19-20? Non ho trovato nulla a riguardo..
    E' fattibile riuscire a fare i 12 km/l in consumo misto (quindi niente autostrada e niente centro città) così come descritto dalla bmw?
    Alternativa a questo mezzo sarebbe il nuovo suv della fiat (tra l altro a TA) quindi direi 100 volte meglio un x5 usato!:wink:

2. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    740e
    Ciao, se tenuto bene (manutenzione regolare) il 30d è un cavallo di battaglia pressochè indistruttibile e riesce a dare parecchie sodisfazioni.

Per il consumo mi dispiace deluderti ma discostarsi da 10Km/litro è veramente molto difficile (ho una guida molto leggera ) i 12 Km/lt puoi riuscire a farli in casilina (70/90km/h) ma appena entri in città (o autostrada) vedi la media scendere.

Se ti puo interessare io sto vendendo la mia novembre 2007 Veramente Full optional tenuta maniacalmente se vuoi maggiori info mandami un PM.

3. Paurus

Paurus Aspirante Pilota

17
    0
    11 Settembre 2011
    Bmw X5
    idem come sopra..... sulla durata kilometraggio non so dirti in quanto la mia segna 70.000 ma sentendo in giro un mio amico (tra l'altro abbastanza smanettone) e' arrivato a 320.000 senza problemi.

sul consumo il 12/l penso sia impraticabile; il computer di bordo mi da' la maedia da quando l'ho acquistata e con uso misto sono a 9,5 km/l.

cmq ti confermo, macchina stupenda, paragonarla a una fiat e' davvero come paragonare la m..... alla cioccolata.

io vendo la mia (futura, stra-full optional, grigio scuro del 2008, 70.000) per scadenza leasing e passo ad X6.

E' perfetta se ti interessa mandami PM

4. Fonzy_bmw

Fonzy_bmw Kartista

225
    1
    25 Novembre 2010
    bmw 120d; X5 E70
    Tutti che vendono l x5! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ciccio x5: mi dispiace ma siamo molto lontani, io sto in emilia romagna..

Paurus: io la cercavo o nera o bianca mi spiace..

Mi interessava molto il fatto dei km perchè prendendola usata la porterei tranquillamente a fine corsa (mio padre attualmente ha un mercedes c270 con 320.000km) e sicuramente vorrei che arrivasse almeno a 300.000km..

Per i consumi è una bella delusione.. cavolo i 10km/l sono davveri pochissimi.. Se considerate che con il mio 120d 177cv (cerchi da 16) ero arrivato comodamente a fare 17 km/l.. comunque altra auto e altro peso.. Sempre meglio del range rover di mio zio che fa i 4km/l

5. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    740e
    L'hai notato anche tù tutti vendono l'X5, tra poco ci sarà una saturazione del mercato perchè siamo a circa 4 anni dall'uscita del mezzo quindi ci son i fine leasing in giro e il prezzo dell'usato scenderà ulteriormente.

Purtroppo per il consumo..... 2200Kg 4x4 CX da armadio non li muovi tanto facilmente.

Forse da una C è meglio passare a una X3 io da una E sono passato a X5 sono più compatibili..... O forse vuoi usare anche tu l'auto di papà???

6. Fonzy_bmw

Fonzy_bmw Kartista

225
    1
    25 Novembre 2010
    bmw 120d; X5 E70
    Guarda sinceramente parlando a me i suv non piacciono.. Sono auto costose e consumano come un transatlantico e come prestazioni lasciano a desiderare per via del peso.. Gli unici che mi piacciono son bmw x5, x6 e audi q5. Dato che l auto non è per me e decide mio padre ovviamente a una certa età si cerca l auto anche in base agli optional e alla comodità.. E l X5 spero rientri in questi parametri! Io mi tengo il mio serie 1 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Secondo te se uno aspetta il 2012 i prezzi caleranno di molto?

7. Tazio Nuvolari

Tazio Nuvolari Kartista

194
    0
    18 Ottobre 2010
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    X5 40d, consumo medio andandoci pesante dei 9,5 ai 10 km/l, andando via tranquillo a termini di legge dagli 11,5 ai 12,5 km/l. misurazioni alla pompa di benzina.

E' 10 anni che sento dire che i Suv usati caleranno non sono convenienti, li ho avuti praticamente tutti è ogni 3 anni faccio il cambio, e ho sempre preso dei bei soldini con bei sconticioni sul nuovo.

8. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    740e
    Allora devo venire dalle tue parti a permutare il mio Suv perchè qui giù (basso lazio) sembra proprio che ti facciano un piacere a ritirarlo (svalutandolo in maniera vergognosa) peggio per loro, tanto non lo regalo......

Saluti

9. Tazio Nuvolari

Tazio Nuvolari Kartista

194
    0
    18 Ottobre 2010
    Guarda io cambio sempre a fine anno, e sinceramente ho sempre preso più di quanto riportato da ET e QR. In più buoni sconti. Ora non so nel Lazio ma qui comunque i SUV girano ancora bene, ovvio non come negli anni passati, ma tengono botta. In effetti in molto li cercano usati, il Q7 che ho dato dentro per l'X5 lo hanno venduto dopo pochi giorni guadagnandoci un bel 4000€ e ti assicuro che me lo hanno pagato bene in ritiro. Poi è vero che non faccio tantissimi km spesso dopo 3 anni non arrivo ai 90.000Km.

ciao.

10. Fonzy_bmw

Fonzy_bmw Kartista

225
    1
    25 Novembre 2010
    bmw 120d; X5 E70
    Decisamente buoni i consumi del tuo 40d! Speriamo che col 30d i consumi siano simili altrimenti cè da spararsi..

Altra domanda: il cambio automatico com è? Mai dato problemi? Manutenzione?

Dicono che lo steptronic della bmw sia peggio e dia più problemi rispetto a quello di audi e mercedes..

11. Tazio Nuvolari

Tazio Nuvolari Kartista

194
    0
    18 Ottobre 2010
    se trovi il restyling monta lo ZF 8 rapporti come su nuovo Cayenne/Tuareg e restyling Q7. E' un gran cambio, pare quasi un doppia frizione incrementa le prestazioni e riduce i consumi.

Per i consumi del 3.0d non so dirti il 4.0 viaggia in coppia a 1000 rpm(circa) costanti a 50 Kmh grazie alla doppia turbina e a 50 costanti fa più dei 15/16 kml si ma con il piede veramente di velluto !!!!

12. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    BMW X3 2.0d
    Ritengo la discussione si possa chiudere anche in merito al thread unico aperto:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?224781-TOPIC-UNICO-Consigli-per-gli-acquisti-X5-X6

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina