La richiesta per quella dell'inserzione è 33.500 euro, cui vanno aggiunti circa 900/1000 euro per il passaggio per un totale di 34.500 euro. Nuova con gli stessi accessori costa (scontata) non più di 41.000 (probabilmente anche 40.000). Mi pare che per 6500 euro di differenza sia meglio acquistarla nuova.
la richiesta è 33500.... di sicuro scendi a 31 e se sei abile a 30 e la differenza è di 8500 euro o 9500 euro mica poco......
Sono d'accordo. Non vedo perché pagare 34.000 euro una 23ì con 40.000 km quando a 36-37.000 euro ne trovi km0. A mio avviso una 23ì del 2009 deve costare max 29.000, una del 2010 non + di 31-32.000. Sopra questa cifra aggiungi 3.000 euro e compri il profumo del nuovo, che vale ben + di quei 3.000 che spendi in+.
Il discorso è sempre quello, se non ti sta bene il prezzo di 30K si puo' sempre andare a prenderla nuova, io la mia con 20k km a meno di 30k non la venderei mai!
io comprai la mia a maggio 2010 che era solo stata immatricolata e non aveva nemmeno le targhe attaccate x 42000 euro. Prima di acquistarla però feci una simulazione sul sito BMW, che poi mi feci confermare in concessionaria, e con tutti gli optional che la macchina aveva superava abbondantemente i 52000 euro. Adesso ha 5000 km. se vuoi te la vendo per 37000
Prova a fare una simulazione sul sito bmw. Così a occhio direi che dovrebbe stare sui 48.000. Poi considera che trovare sconti del 15% è abbastanza facile (qui a BO su quelle che hanno in casa vanno ben oltre). Quindi i 48000 scendono a 40.800. Se consideri che per opinione consolidata l'auto il primo anno perde il 20% almeno e circa il 15% il secondo anno, l'auto da te proposta dovrebbe valere, considerando che ha un pò meno di due anni e quindi riducendo la svalutazione al 30%, sui 28.500 euro.
non so che conti fai te ma io guardo il quattroruote che la porta semplice a 31k €.Sono andato sul sito bmw e con il simulatore sono arrivato ai 50k€....quindi penso che sia un prezzo onesto se pure alto ma in quotazione.Poi c'è da dire che non se ne trovano a 28k€....se ce ne hai da propormene dimmi pure :wink:
I conti che faccio li vedi, li ho scritti apposta... Per il resto non voglio convincerti, ognuno sceglie sulla base delle proprie preferenze.
quando compri un usato gli optional montati incidono poco anzi. . .quasi nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
questo lo dici te... se trovo 2 macchine che vogliono entrambe 32k euro e una è piena di roba e l'altra è mezza vuota prendo quella piena di optional o no?
vedo i tuoi calcoli...in pratica non se ne trovano a questi prezzi oggi.E' molto raro trovarne e cmq hanno oltre i 65000 km.Poi c'è da dire che bisogna vedere quelle di importazione che spesso hanno garanzie + corte e spesso vengono importate senza pagare l'iva
Infatti il senso del ragionamento era che secondo me oggi non conviene prendere una z4 usata, meglio un nuovo con qualche optional in meno (ma pur sempre con pelle, cerchi da 18 o 19 e metallizzato) a 38/39 mila euro o un km 0 che un usato a 33500 euro (più 800/1000 di passaggio).
La mia è importata ha garanzia di 2 anni ufficiale, ovvio non ho la best 4 ma tanto nessuna delle mie bmw l'ha mai avuta non regalo 600 euro di tagliando contanto che le auto le tengo max 2 anni e mezzo. L'iva si paga solo se l'auto ha meno di 3k km se non sbaglio o 6k e cmq meno di 6 mesi perchè viene immatricolata come nuova e bisogna fare il versamento iva tramite f24, per le auto con + di 6k km o + di sei mesi è auto usata non soggetta ad integrazione iva, sono finiti i miti dell'iva non versata, anche perchè la motorizzazione ora per rilasciare le targhe vuole i moduli f24 per le auto estere quindi o paghi l'iva o sei senza targhe
anche io sono interessato all'argomento..secondo me è assurdo pagare 31k una z4 del 2009..perchè a km0 parte da 33k...e una macchina usata inizia a convenire solo quando il suo costo è il 65% del nuovo...in questo caso circa 27...certo...non se ne trovano a questo prezzo...ed è anche vero che nessuno la compra a 31...secondo di voi chi è più forte tra la domanda e l'offerta? tra un po è sicuro che le venderanno a listino ;-)
Tra domanda e offerta in questo momento storico è molto + forte la domanda. Se hai i soldi in mano puoi fare quello che vuoi, i prezzi scendono a picco specialmente per una macchina 2 posti minimo 2500 cc a benzina. Questo non vuol dire che qualcuno ti regala qualcosa, ma solo che a 28.000 euro secondo me si trova + di qualcosa, basta saper scegliere e trattare. Se prendete una macchina ufficiale italiana potete prenderla pure da un privato, tanto c'è la best 4 e nessun concessionario ci ricarica su quei soliti 2-3-000 euro. Prendete qualcuno che ha un 23ì del 2009 e già ci ha fatto un paio di anni. Se si è stancato della macchina e avete 28.000 euro contanti nemmeno se lo vedo ci credo che vi manda via..Io cercherei di prenderne una per questa cifra. Il vantaggio di spendere ora 43.000 euro o più per una 23ì full optionals proprio non lo vedo..e se per sbaglio il 23ì uscisse da listino in favore del 4 cilindri turbo sai che bastonate sui denti..
e comunque il listino eurotax ti da ragione..perchè dice che se la ritira la z un concessionario te la valuta circa 26...per chi la compra dal concessionario 28...
quoto alla grande! una nuova da listino oggi e' assurdo. tra un anno poi oltre al deprezzamento ti becchi pure il restyling... una km0 se la si vuole tenere un bel po'...se no sui 29K o 28k ce ne sono gia' messe benissimo parecchie usate che ahnno gia' perso il grosso del valore da nuovo. la mia attuale 3.0si e' un km0 nuova imm dal conce full optional del 2009 con best 4 portata a casa a 29.8k a ottobre 2010 da un listino di 52k, giusto per far un esempio di svalutazione... ovvio che in mezzo c'e il modello nuovo ma... :wink:
Per andare solo un attimo OT, ho visto che la nuova SLK in versione 204 cv (che è sempre 1800 turbo) viene 45.000 in versione base. Secondo me si sono fusi il cervello, calcolando che ha solo 15 cv in + della 184 cv (che è pure ferma come un cancello) che invece viene 39.900. Cioè, per avere una SLK nuova che comincia ad avere un motore degno di questo nome bisogna spendere 52.000 euro per la 350 BASE, con tutto da aggiungere..la gente che spende questi soldi per un due posti 4 cilindri deve avere seri problemi.