Ciao a tutti, sono nuovo del forum, purtroppo sono vittima della famigerata pompa gasolio alta pressione che affligge molte auto tedesche, la mia Golf 6 mi ha lasciato a piedi e per ripristinarla mi hanno chiesto 3300€.....quasi il valore dell’auto. Inutile tediarvi con la mia situazione economica, in poche parole non posso sistemarla, ma ho bisogno di una macchina e vicino a me ho trovato una Bmw 530d e39 touring del 2004 unico proprietario con 250000 km originali per circa 500 euro. Il venditore afferma di aver sostituito dischi e pastiglie, ammortizzatori e fatto tagliando e che funziona perfettamente. Cosa ne dite? Mi consigliate l’acquisto? Questo modello ha avuto dei difetti o problemi particolari? Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare
Gentile utente @Japrider , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao, la e39 è un’auto affidabile ma può essere costosa, tanto per cominciare ha il cambio manuale o automatico? Oggi meglio valutare solo il manuale per via della vetusta’ del veicolo, per il resto puoi anche fare una verifica con un meccanico di fiducia, fai fare una diagnosi computerizzata se sono presenti errori le centraline lo registrano. Controlla la tirateria Dello sterzo, essendo una tp lo sterzo è molto sensibile e ben equilibrato solo se l’auto è in ordine. Se è stata tenuta bene dal proprietario il chilometraggio non è esagerato per questo motore. Difficile però dare pareri senza conoscere l’auto.
Se non appassionato del modello e visto l'eta' del modello e39 e soprattutto come detto da crino70.. Non conoscendo la sua storia... Oggi non la comprerei una e39 ! Se invece sono appassionato e conosco la sua storia... Si la valuterei ! Secondo me e' meglio se punti a un modello segmento inferiore ma piu' recente e meno chilometrato ! Visto che come dici non puoi sistemare la tua... Io opterei per qualunque altra auto anche economica.. Poi ognuno..