Aiuto acquisto 320d 150CV | BMWpassion forum e blog

Aiuto acquisto 320d 150CV

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da surprise85, 31 Dicembre 2008.

  1. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Ciao a tutti, come alcuni di voi sapranno sono in cerca di una E46 Touring Benzina però dopo tante ricerche senza esito positivo ho pensato di buttarmi sul diesel (anche per questioni di prezzo e scelta più ampia, ormai i benzina non li svendono più come prima) ...

    Il problema del diesel però sono quelle maledette lamelle che volano via ! Ora dato che ho cercato di documentarmi sul forum ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo volevo chiedervi quali sono le motorizzazioni diesel "sicure", cioè quali motori non sono afflitti dal problema delle lamelle ballerine. Leggendo in giro sul forum ho capito che il 136 CV è "ok" (chiedo conferma) mentre sul 150CV non ho capito bene .. esiste una data di produzione a partire dalla quale è stata fatta (finalmente) una modifica che scongiuri il guasto ??!! Mi sembra di aver letto che forse i motori da 150CV prodotti dal 07/2004 hanno un collettore diverso, potete darmi conferma di questo ? So che è l'ennesimo post aperto a riguardo, ma usando il tasto "cerca" non ne sono venuto a capo ! Grazie a tutti per l'aiuto !

    P.S. Per favore non proponetemi di "slamellare", vorrei comprare una macchina che sia già a posto per camminare senza dovere effettuare modifiche artigianali ..
     
  2. m-power150

    m-power150 Collaudatore

    250
    6
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    39
    bmw 320D 150cv
    comprala gia slamellata
     
  3. PadaniaLibera666

    PadaniaLibera666 Kartista

    70
    2
    31 Dicembre 2008
    Reputazione:
    0
    330xd e92
    comrala slamellata occhio alla prudenza e ai km
     
  4. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Come ho già detto nel post di apertura non voglio una macchina slamellata, con l'80% di freno motore in meno, se sapete darmi qualche indicazione sui motori, preferirei.. grazie
     
  5. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Prudenza su cosa ?
     
  6. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia

    Ragazzi ma mi potete spiegare stò fatto che togliendo le lamelle si riduce il freno motore?#-o#-o#-o
    Io ormai sn 40.000 km che ho tolto le lamelle e non mi è cambiato assolutamente nulla...[-X[-X[-X
    BOH:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::-s:-s:-s
     
  7. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    E' scritto nel reportage, nella sezione "Fai da te" ... cito:

    " SVANTAGGI causati dall’intervento:
    - Abbattimento di circa l’80% del freno motore della vostra auto;
    - Leggero calo di risposta in accelerazione tra i 1500-2000 gir/min. "
     
  8. brian200

    brian200 Kartista

    61
    0
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring
    io ho un 320 d touring dell ottobre 2004 eppure le lamelle erano li al suo posto....io le ho eliminate senza notare nessun difetto o cambiamento!il mio consiglio è di individuare la macchina che t nteressa e trattare sul prezzo e farti smontare le lamelle da un mecanico qualsiasi!stai tranquillo,sul reportage sembra piu difficile di quello che in effetti è:wink:
     
  9. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Io non riesco a capire allora qual è il motivo dell'esistenza di queste lamelle ! Visto che togliendole non cambia niente, cosa le hanno messe a fare ?? Per rompere i motori ?? ](*,) Sarà che sono scemo ma penso che se le lamelle ci sono allora servono a qualcosa, a meno che non abbiano cominciato ad assumere sostanze stupefacenti li in Bavaria .. sui motori (sofisticati come i diesel moderni) sarebbe meglio non mettere le mani (secondo il mio modestissimo parere) ...
     
  10. BOSTON

    BOSTON Collaudatore

    349
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Quotone.
    Io sono il Paladino delle lamelle :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Vorrei ritornare all'argomento principale della discussione: nemmeno gli Euro4 6 marce sono immuni da questa DISGRAZIA ??!! ](*,)
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Può succedere a tutti i 150cv.
     
  13. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome

    BENE ! ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

    Allora visto che il serie 3 benzina è merce rara (..e molto CARA !) mi butto su una bella E39 SW 520i del 2001, col MULO da 6 cilindri a benzina, e buona notte a tutti !
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Cioè la mia.. come è? Km? Prezzo?:razz:
     
  15. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Mandato link via mp .. Km 101mila anno 2001 .. prezzo 7900 trattabili.
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :mrgreen: Che coincidenza!
     
  17. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Non capisco, spiegami :mrgreen:

    EDIT: Tutto chiaro !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2009
  18. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Consiglio vivamente i potenziali acquirenti BMW di indirizzarsi sulle versioni a benzina; se non volete rinunciare al Diesel indirizzatevi verso 330D E46 184CV o 525TDS E39.
    Il 525TDS ha prestazioni di tutto rispetto, mentre la 330D 184CV ha ottime prestazioni, affiancate da consumi di carburante irrisori.
    Per quanto riguarda le versioni a benzina, ahimè, puntare su un 520I 2.0 150CV non è il massimo per chi cerca la sportività; per avere un pò di grinta dal 525I in su ( i consumi di quest'ultima sono pressochè simili a quelli della 520I ).
     
  19. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    xké il 204cv ha problemi scusa? a me nn pare!
     
  20. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Non è detto che le versioni che non ho citato abbiano problemi.
    Mi sono venute in mente la 525TDS e la 330D 184 :wink:
     

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