Aiuto..., acquisto 116d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto..., acquisto 116d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da sunny6, 1 Gennaio 2012.

  1. KentConcept

    KentConcept Kartista

    87
    2
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Serie 1 F20 116d Sport
    Sisi lo so sono inclusi e non devo pagarli! Peccato solo che siano da 16, che su una macchina così stonano un pò :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque sunny, se quella è la tua configurazione ottimale, procedi all'acquisto appena hai l'offerta migliore!!

    Grande macchina, bravo :sbav:
     
  2. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    io i 16 li tengo per le invernali (tra l'altro nel mercatino trovate in vendita i miei pneumatici nuovi originali BRIDGESTONE di primo equipaggiamento da 16 -205/55) mentre ho ordinato dei 17 wps replica M3 per montare dei 225/45 - 17 BRIDGESTONE
     
  3. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    ora non so cosa fare.., pure secondo me nn mi hanno valutato molto la mia golf, ma tra poco compie 10 anni. capisco pure che la devono garantire..., ma adesso ho tanti dubbi che mi frullano in testa..

    Purtroppo io sono pignolo x le macchine, devo esserne certo al 100%, nessun ripensamento. Il fatto è che tirar fuori 28 cucuzze e poi tagliandi che saranno mazzate mi fanno riflettere un'attimo..permetterete, ma io devo essere sicuro di poterla mantenere..; l'affidabilità della mia golf è impareggiabile, pure i tagliandi nn sono troppo costosi. Ma se prendo la BMW dopo i 2 anni non mi vedono più. X 4 cagate non spendi meno di 500€...

    Lo sanno tutti che tutte le officine barano sui tagliandi, mettono voci qua e là, ti mettono in conto pezzi e poi invece vieni a sapere che nn li hanno neppure guardati..., scusate se rompo ma io i 28mila li dò buoni..non li stampo mica con la epson!!!!

    Quindi esigo un certo trattamento dopo la vendita. Ne ho sentite di cotte e di crude, e non mi fido di nessuno.

    Diciamo che oltre al prezzo finale guardo anche il trattamento post vendita, l'auto mi piace un sacco ma non mi son ancora deciso...

    In chè senso mi sconsigliate l'antifurto? Non funziona oppure è migliore uno aftermarket? il costo è lì...

    Anche ai sensori di parcheggio potrei farne a meno, ma in certe occasioni sono molto utili, specialmente di notte nei parcheggi e soprattutto dove ci sono i cosiddetti "panettoni in cemento"...

    A tante cose potrei farne a meno, ma non voglio fare lo sbaglio di togliere optional solo x abbassare il prezzo, poi so che me ne pentirei visto che la vorrei tenere una decina d'anni.., però i soldi son sempre soldi.

    Diciamo pure che potrei sembrare viziato, non mi serve un'auto da 35mila€.... ma l'auto me la compro da solo, vado a lavorare da 14 anni ogni giorno e sarebbe anche ora che mi faccia un regalo serio.

    la confusione regna sovrana, speriamo che dormendoci sopra mi schiarisca le idee..
     
  4. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Il discorso che hai fatto fila alla grande, se non sei sicuro (visto anche che il tuo usato nel breve non si svaluterà) aspetta un po, magari tra qualche mese trovi una km 0 ad un prezzo interessante, la BMW è famosa per gli sconti e per le macchine a km 0, poi sul discorso degli optional sono d'accordo con te, visto che la macchina la prendi una volta ogni tanto allora è meglio spendere qualcosa in più ed averla come la desideri =D>
     
  5. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Sunny6- non so dalle tue parti, ma io non ho trovato pressoché nessuna differenza di costo fra i tagliandi vw e BMW. Ho avuto golf e touran tdi 2000 e x BMW sempre dei tdi 2000 e viaggio circa sui 330 a tagliando . Considera che vw devi fare la cinghia mentre in teoria , con la catena di distrib BMW ( sgrat sgrat) non avrai tale costo
     
  6. KentConcept

    KentConcept Kartista

    87
    2
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Serie 1 F20 116d Sport
    Non so sunny, io ad esempio l'antifurto non lo metto perchè metto nella polizza assicurativa l'opzione Furto, così se me la fregano ho il rimborso..

    Io la ragiono così =)

    I sensori di parcheggio invece preferisco averli anche io, perchè li trovo utili (anche se certamente facendo attenzione ogni volta, se ne può fare a meno)

    Per il resto siamo nella stessa barca perchè anche io sono molto indeciso sugli optionals e mi sto prendendo il mio tempo..
     
  7. angelo320d

    angelo320d Collaudatore

    435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Ciao, io sono passato da vw golf 4 ad audi a3 e poi a bmw e ti posso dire che piu' o meno si equivalgono i prezzi dei tagliandi e finita la garanzia non mi hanno piu' visto. Comunque come ti ha già consigliato qualcuno se non sei sicuro aspetta ancora un po'...
     
  8. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    il costo dei tagliandi lo si sa gia se sono standard ovvero

    30 mila olio e filtri costa 350 euro

    60 mila olio e filtri costo 350 euro

    90 mila olio filtri pompa aqua e cinchia alternatore costo non lo so l'ho venduta prima

    i freni se ti fai furbo le pasticche le cambi da un generico .... e non in bmw

    se pensi di tenerla come la gol e cioè 10 anni e 130 mila km avra un valore di poco meno di 7 8 mila euro sempre che non sia finito il mondo civile
     
  9. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Ciao sunny, se è il mantenimento a preoccuparti, xke invece di pagarla tutta in contanti non fai almeno 10/15000€ di finanziamento in 2/3/4 anni...? Così i soldi che ti rimangono in tasca li usi x mantenerla... ;-)

    Ovviamente è un suggerimento personale! Non voglio fare i conti in tasca a nessuno! Ci mancherebbe!
     
  10. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ciao ragazzi!

    Ne approfitto per chiedere una cosa...

    E' vero che con le 116i / 116d Dynamic limited edition (praticamente le joy + pacchetto dynamic omaggio), non possono FISICAMENTE praticare altri sconti?:-k

    ossia il prezzo vantaggioso già fissato da BMW è irremovibile e sono tassativamente vietati altri sconti?

    questo è quello che mi hanno riferito:-k
     
  11. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Ho provato a fare un opzione finanziaria di 3 anni con furto, atti vandalici , eventi atmomsferici eccc... x 5mila€, ma facendo 2 conti la macchina alla fine la pagherei 37mila!!

    Non mi conviene, non gli regalo soldi a loro....., ma siete sicuri che i tagliandi si fanno ogni 30mila? Secondo me nn è giusto.., per stare tranquilli anche adesso io sulle mie macchine l'olio lo cambio completamente ogni 15.000KM.., e mai avuto problemi. Stiamo pur sempre parlando di parti meccaniche in movimento.., e se uno fa 7mila km all' anno allora cosa fa il primo tagliando dopo 4 anni.. suvvia...almeno olio e filtri 1 volta l'anno ci stanno.., poi ognuno è libero di pensare come vuole, ma io ci tengo a trattarla bene.

    dalle mie parti i tagliandi vw si aggirano attorno ai 250/300€, mentre quelli audi bmw e mercedes sono letteralmente mazzate!! Non meno di 500€ Ladri...
     
  12. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    No no i tagliandi sono a 30000 o due anni mi pare( così dice anche il mio computer di bordo) se fai 7000 km, vorrà dire che allo scoccare del 2 anno, seppur con pochi km, farai il tagliando.

    E' vero che sono parti meccaniche in movimento ma i lubrificanti castrol previst da BMW hanno specifiche ben diverse dagli oli delle auto che vengono tagliandate a 15000
     
  13. angelo320d

    angelo320d Collaudatore

    435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Ciao, sul mio Bmw olio cambiato sempre a circa 30.000 km come richiesto da B.c. e mai avuto problemi (sgrat sgrat), il capo officina BMW mi aveva detto esplicitamente di cambiarlo quando richiesto da b.c.. per quanto riguarda i tagliandi , io il primo in bmw olio e filtro spesi 4 anni fa circa 200 euro...
     
  14. angelo320d

    angelo320d Collaudatore

    435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Quoto...
     
  15. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ma il prefentivo del finanziamento l'hai fatto da uno strozzino...? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D come fai da 28000€ ad arrivare a 37000€ finanziando solo 5000€??

    cmq... x quanto riguarda il costo dei tagliando mi spiace ma non posso aiutarti, anche x me è la prima BMW... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> xò posso dirti che il venditore mi ha detto che i tagliandi vanno fatti ogni 30000km, e dato che io ne faccio circa 25k km all'anno non mi sono interessato della possibililà del "...o ogni 2 anni"

    se sono veramente intorno ai 300€ come tutti dicono, x quanto mi riguarda è pochissimo... adesso in Land Rover ne spendo più del doppio...](*,)](*,)](*,)
     
  16. angelo320d

    angelo320d Collaudatore

    435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Scusate 230 euro con sconto 10%
     
  17. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    ripropongo ragazzi
     
  18. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    salve a tutti, stamattina dopo un lunga prova su strada ho concluso l'acquisto della mia prima BMW 116d. Mi son venuti in contro sul prezzo. Arrivo previsto fine febbraio inizio marzo.

    Speriamo bene.., non vedo l'ora...semplicemente fantastica....
     
  19. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    GRANDE!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    la mia dovrebbe arrivare a febbraio ma come consegna (il venditore mi ha detto che la mette così per essere più sicuro) da metà febbraio in poi.... sto già facendo le tacchette sul muro.......................
     
  20. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    x itter, ma anche tu hai preso la 116d? oppure ti sei lasciato trasportare da motorizzazioni più performanti? appena ti arriva, se arriva prima a te mi raccomando le tue riflessioni e magari foto..

    ciao
     

Condividi questa Pagina