Sisi lo so sono inclusi e non devo pagarli! Peccato solo che siano da 16, che su una macchina così stonano un pò /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque sunny, se quella è la tua configurazione ottimale, procedi all'acquisto appena hai l'offerta migliore!! Grande macchina, bravo :sbav:
io i 16 li tengo per le invernali (tra l'altro nel mercatino trovate in vendita i miei pneumatici nuovi originali BRIDGESTONE di primo equipaggiamento da 16 -205/55) mentre ho ordinato dei 17 wps replica M3 per montare dei 225/45 - 17 BRIDGESTONE
ora non so cosa fare.., pure secondo me nn mi hanno valutato molto la mia golf, ma tra poco compie 10 anni. capisco pure che la devono garantire..., ma adesso ho tanti dubbi che mi frullano in testa.. Purtroppo io sono pignolo x le macchine, devo esserne certo al 100%, nessun ripensamento. Il fatto è che tirar fuori 28 cucuzze e poi tagliandi che saranno mazzate mi fanno riflettere un'attimo..permetterete, ma io devo essere sicuro di poterla mantenere..; l'affidabilità della mia golf è impareggiabile, pure i tagliandi nn sono troppo costosi. Ma se prendo la BMW dopo i 2 anni non mi vedono più. X 4 cagate non spendi meno di 500€... Lo sanno tutti che tutte le officine barano sui tagliandi, mettono voci qua e là, ti mettono in conto pezzi e poi invece vieni a sapere che nn li hanno neppure guardati..., scusate se rompo ma io i 28mila li dò buoni..non li stampo mica con la epson!!!! Quindi esigo un certo trattamento dopo la vendita. Ne ho sentite di cotte e di crude, e non mi fido di nessuno. Diciamo che oltre al prezzo finale guardo anche il trattamento post vendita, l'auto mi piace un sacco ma non mi son ancora deciso... In chè senso mi sconsigliate l'antifurto? Non funziona oppure è migliore uno aftermarket? il costo è lì... Anche ai sensori di parcheggio potrei farne a meno, ma in certe occasioni sono molto utili, specialmente di notte nei parcheggi e soprattutto dove ci sono i cosiddetti "panettoni in cemento"... A tante cose potrei farne a meno, ma non voglio fare lo sbaglio di togliere optional solo x abbassare il prezzo, poi so che me ne pentirei visto che la vorrei tenere una decina d'anni.., però i soldi son sempre soldi. Diciamo pure che potrei sembrare viziato, non mi serve un'auto da 35mila€.... ma l'auto me la compro da solo, vado a lavorare da 14 anni ogni giorno e sarebbe anche ora che mi faccia un regalo serio. la confusione regna sovrana, speriamo che dormendoci sopra mi schiarisca le idee..
Il discorso che hai fatto fila alla grande, se non sei sicuro (visto anche che il tuo usato nel breve non si svaluterà) aspetta un po, magari tra qualche mese trovi una km 0 ad un prezzo interessante, la BMW è famosa per gli sconti e per le macchine a km 0, poi sul discorso degli optional sono d'accordo con te, visto che la macchina la prendi una volta ogni tanto allora è meglio spendere qualcosa in più ed averla come la desideri
Sunny6- non so dalle tue parti, ma io non ho trovato pressoché nessuna differenza di costo fra i tagliandi vw e BMW. Ho avuto golf e touran tdi 2000 e x BMW sempre dei tdi 2000 e viaggio circa sui 330 a tagliando . Considera che vw devi fare la cinghia mentre in teoria , con la catena di distrib BMW ( sgrat sgrat) non avrai tale costo
Non so sunny, io ad esempio l'antifurto non lo metto perchè metto nella polizza assicurativa l'opzione Furto, così se me la fregano ho il rimborso.. Io la ragiono così =) I sensori di parcheggio invece preferisco averli anche io, perchè li trovo utili (anche se certamente facendo attenzione ogni volta, se ne può fare a meno) Per il resto siamo nella stessa barca perchè anche io sono molto indeciso sugli optionals e mi sto prendendo il mio tempo..
Ciao, io sono passato da vw golf 4 ad audi a3 e poi a bmw e ti posso dire che piu' o meno si equivalgono i prezzi dei tagliandi e finita la garanzia non mi hanno piu' visto. Comunque come ti ha già consigliato qualcuno se non sei sicuro aspetta ancora un po'...
il costo dei tagliandi lo si sa gia se sono standard ovvero 30 mila olio e filtri costa 350 euro 60 mila olio e filtri costo 350 euro 90 mila olio filtri pompa aqua e cinchia alternatore costo non lo so l'ho venduta prima i freni se ti fai furbo le pasticche le cambi da un generico .... e non in bmw se pensi di tenerla come la gol e cioè 10 anni e 130 mila km avra un valore di poco meno di 7 8 mila euro sempre che non sia finito il mondo civile
Ciao sunny, se è il mantenimento a preoccuparti, xke invece di pagarla tutta in contanti non fai almeno 10/15000€ di finanziamento in 2/3/4 anni...? Così i soldi che ti rimangono in tasca li usi x mantenerla... ;-) Ovviamente è un suggerimento personale! Non voglio fare i conti in tasca a nessuno! Ci mancherebbe!
Ciao ragazzi! Ne approfitto per chiedere una cosa... E' vero che con le 116i / 116d Dynamic limited edition (praticamente le joy + pacchetto dynamic omaggio), non possono FISICAMENTE praticare altri sconti? ossia il prezzo vantaggioso già fissato da BMW è irremovibile e sono tassativamente vietati altri sconti? questo è quello che mi hanno riferito
Ho provato a fare un opzione finanziaria di 3 anni con furto, atti vandalici , eventi atmomsferici eccc... x 5mila€, ma facendo 2 conti la macchina alla fine la pagherei 37mila!! Non mi conviene, non gli regalo soldi a loro....., ma siete sicuri che i tagliandi si fanno ogni 30mila? Secondo me nn è giusto.., per stare tranquilli anche adesso io sulle mie macchine l'olio lo cambio completamente ogni 15.000KM.., e mai avuto problemi. Stiamo pur sempre parlando di parti meccaniche in movimento.., e se uno fa 7mila km all' anno allora cosa fa il primo tagliando dopo 4 anni.. suvvia...almeno olio e filtri 1 volta l'anno ci stanno.., poi ognuno è libero di pensare come vuole, ma io ci tengo a trattarla bene. dalle mie parti i tagliandi vw si aggirano attorno ai 250/300€, mentre quelli audi bmw e mercedes sono letteralmente mazzate!! Non meno di 500€ Ladri...
No no i tagliandi sono a 30000 o due anni mi pare( così dice anche il mio computer di bordo) se fai 7000 km, vorrà dire che allo scoccare del 2 anno, seppur con pochi km, farai il tagliando. E' vero che sono parti meccaniche in movimento ma i lubrificanti castrol previst da BMW hanno specifiche ben diverse dagli oli delle auto che vengono tagliandate a 15000
Ciao, sul mio Bmw olio cambiato sempre a circa 30.000 km come richiesto da B.c. e mai avuto problemi (sgrat sgrat), il capo officina BMW mi aveva detto esplicitamente di cambiarlo quando richiesto da b.c.. per quanto riguarda i tagliandi , io il primo in bmw olio e filtro spesi 4 anni fa circa 200 euro...
ma il prefentivo del finanziamento l'hai fatto da uno strozzino...? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> come fai da 28000€ ad arrivare a 37000€ finanziando solo 5000€?? cmq... x quanto riguarda il costo dei tagliando mi spiace ma non posso aiutarti, anche x me è la prima BMW... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> xò posso dirti che il venditore mi ha detto che i tagliandi vanno fatti ogni 30000km, e dato che io ne faccio circa 25k km all'anno non mi sono interessato della possibililà del "...o ogni 2 anni" se sono veramente intorno ai 300€ come tutti dicono, x quanto mi riguarda è pochissimo... adesso in Land Rover ne spendo più del doppio...
salve a tutti, stamattina dopo un lunga prova su strada ho concluso l'acquisto della mia prima BMW 116d. Mi son venuti in contro sul prezzo. Arrivo previsto fine febbraio inizio marzo. Speriamo bene.., non vedo l'ora...semplicemente fantastica....
GRANDE!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> la mia dovrebbe arrivare a febbraio ma come consegna (il venditore mi ha detto che la mette così per essere più sicuro) da metà febbraio in poi.... sto già facendo le tacchette sul muro.......................
x itter, ma anche tu hai preso la 116d? oppure ti sei lasciato trasportare da motorizzazioni più performanti? appena ti arriva, se arriva prima a te mi raccomando le tue riflessioni e magari foto.. ciao