sto leggendo dei guasti e problemi vari.... il 27 dicembre ho ordinato la mia prima bmw, sono ancora in tempo ad annullare l'ordine... mi è venuta un'ansia.............................................
complimenti Itter, io sono ancora in trattativa, ma spero che non vi si ripresentino più i problemi alla distribuzione!!! Se mi succedesse qualcosa del genere giuro che sputtanerò sia la conce che me l'ha venduta e pure bmw a vita. La metto nella lista nera.
se mi si dovesse presentare un problema del genere entro in concessionaria direttamente con la macchina!!!! così almeno sono giustificati i 4-5000 € di danni che mi farebbero pagare cambiando la distribuzione (o meglio, da ciò che leggo, tutto il motore)
risposta discusione secondo me e troppo presto per parlare di difetti,penso che avranno risolto il problema della distibuzione anche perche so che anno cambiato qualcosina sulla distribuzione,(se non eroo anno modificato il posto della distribuzione)comunque visto che hai fatto il contratto il 27 dicembre mi sa che se hai lasciato la caparra non puoi piu tornare indietro,ma secondo me puoi stare tranquillo,poi se hai dei problemi spera che te la rubono entro un anno cosi te la pagano x intera ovviamente scherzo.
Mi avete messo una paura...nel dubbio mi tengo stretta la mia 320d del 2005 perlomeno finchè non sono sicuro che abbiano risolto il problema con il 184 cv...
x tornare indietro si può, perdi la caparra... xò ovviamente stavo scherzando.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho aperto un altro post dove mi hanno confermato che sulla F20 hanno cambiato tutto, di quella "vecchia" è rimasto solo il nome... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se avete queste paure e vi piace comunque la serie 1-provate a trattare con il venditore x la garanzia aggiuntiva che mi pare possa arrivare ben oltre i 120000 km
X itter..., ciao anch'io sto per ordinare una serie 1, anche se ti dico la verità sono preoccupato ancora della storia della catena di distribuzione. Ho seguito il tuo post, speravo che fosse nuovo il motore, ma stando ad altri utenti con codici dei componenti pare che sia quello vecchio? Quando ti arriva se vuoi potresti darci le tue impressioni di guida? Come va realmente? Ciao.
ciao sunny, certamente posterò tutte le informazioni che posso dare.. e non vedo l'ora di farlo............ /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...i due mesi più lunghi della mia vita... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
raga appena mi arriva mettu su un servizio fotografico (se riesco)scrivo i consumi,come va,le gomme che monta sul libretto,la funzione di tutti gli optional,tutto quello che si puo scrivere lo scrivo,cosi chi la deve ancora ritirare sarà già abbastanza informato
Ciao raga.., vi racconto com'è andata stamattina. Allora dal preventivo dell'ultima concessionaria mi butta giù 1.000,00€. Quindi devo sborsare 28 mila € compreso il passaggio di proprietà (250€), IPT 358,00€ ed il famoso "Kit preconsegna di 1.000€" e la mia in permuta. Auto da dare in permuta: VW Golf 1.9 TDI 101CV Generation nero metallizzato di maggio 2002 con 133.000km sempre tagliandata VW. (pagata all'epoca 21mila€ in contanti). Ricapitolo modello ed optional: BMW Serie 1 F20 116d 116CV (no Sportline & Urban) listino:26.720,42€ Colore: mineral grau metallizzato 657,58€ interni: stoffa move anthrazit optional: Antifurto volumetrico Eliminazione scritta modello Parabrezza con fascia grigia antiriflesso Modanature in allumino a levigatura longitudinale fine Profilo modanature in nero lucido Park distance control PDC Poggiatesta posteriori abbattibili Radio professional con lettore cd Kit vivavoce ed interfaccia USB Pacchetto Dynamic Volante sportivo in pelle Comandi multifunzione al volante Cerchio in lega da 16" 378 Fari Xeno Fari Fendinebbia Versione Unique retrovisori int/est autoanabaglianti e ripiegabili elettricamente Climatizzatore automatico Bracciolo anteriore. Totale 33.335,50+ 358,21+ ipt 1.000,00+ kit preconsegna 250,00- spese gestione usati 2.000,00- la mia permuta 14% di sconto totale da pagare 28mila€. Su vettura nuova da ordinare. Chè mi dite?
Sembra abbastanza buona, solo 2 cose (secondo me): 1) valutazione troppo bassa della permuta, a me hanno valutato 1200 euro una Fiat 600 del 2001..... 2) è un peccato avere il pacchetto Dynamic con la Unique, perchè così facendo lo devi pagare. Invece senza Unique è offerto dalla BMW. Immagino sia perchè non vuoi rinunciare al climatizzatore automatico e ai fendinebbia, però si tratta di 1160 euro per il pacchetto Unique e di 812 di Dynamic... Per il resto ottima macchina :sbav:
secondo me parte della valutazione della golf è nel 14% di sconto. per l'allestimento non avrei preso i poggiatesta abbattibili poichè già quelli di serie hanno una forma che, se abbassati, non danno fastidio. ottimo l'inserimento degli XENO ed il colore. Personalmente per le modanature interne, a me piacevano già quelle di serie e pertanto..va a gusti. Sicuro sicuro niente automatico? Credimi è favoloso
Giusto..ma allora controlla che non ti aggiungano il prezzo dei cerchi da 16 poichè sono inclusi nel dinamic (li ho presi cosi anche io , li terro per le invernali)
No, la configurazione l'ho fatta io al computer direttamente dal sito bmw, poi lui ci ha aggiunto ipt, passaggio di porprietà, kit prep. Da lì ha tolto 2mila€ x la mia golf e poi ha fatto lo sconto. 28 mila € tondi tondi. Il clima lo voglio automatico, come pure le modanature in alluminio. Non ci sono alternative, avrò fatto 10 preventivi, ma questa è come la voglio io. Sì, è vero mi valutano poco la mia xrò il 14% sul nuovo chi ve lo ha fatto a voi? Cmq siamo lì... Domani giusto per .... vado a riprovarla alla motorsport a san Donà e provo a dirgli che da friulauto mi fanno 28, se voi mi fate - 500e la prendo da voi...NN si sa mai... Purtroppo so che potrei risparmiare, ma a certi optional nn ci rinuncio.., quindi tocca prendere i pacchetti...
E.., magari l'automatico.., costa troppo x le mie finanze. Vi ricordo che la pago tutta senza rate, quindi..nn posso svuotare il conto....io nn ho il papi che me la paga!!! Figuriamoci mio padre gira con una punto....
Non mi permetto assolutamente di fare i conti in tasca a nessuno . non mi permetterei, ma se posso, con rispetto , ti dico come ho ragionato io? Allora, gli xeno lo so, sono fantastici (li ho avuti sulla X1) ...però sul mio vecchio BMW X1 ho avuto un po' di problemini con la frizione e allora trattando sulla sostituzione ero disponibile a permutare a condizioni irrinunciabili solo con un altra BMW automatica. Appurato ciò non ho messo ne' gli interni in pelle ( che trovo molto belli ma li farò fare a costo inferiore da un buon artigiano ) e ne gli xeno e la somma di tali optional mi ha coperto il cambio automatico. Ad esempio, io l'antifurto volumetrico bmw non lo metterei. Park distance control PDC neppure, la serie 1 è abbastanza corta da essere gestibile ed ha una coda tronca. Ribadisco, sono mie opinioni, è giusto che se a te piace come l'hai configurata, hai fatto un ottimo lavoro.