Salve a tutti, mi sono appena registrato xchè ho bisogno del vostro aiuto. Premetto che attualmente ho una VW Golf 1.9 TDI ed in settimana devo firmare il contratto per ordinare la mia prima BMW. Ho optato x la 116d 116cv in quanto volevo un 2 litri ma non con troppi cavalli. ora ho un 1.9 da 101 Cv pompa iniettore che tira benissimo. Ho scelto la versione Unique e poi ci ho aggiunto il pacchetto Dynamic, Visibility, Antifurto, Radio Professional con bluetooth ed USB, sensori di parcheggio con cerchi da 16" 378 e gomme NON RUNFLAT e bracciolo con portaoggetti. Prezzo finale 34.000,00€. Con la mia in permuta e sconto sono a 28.000,00€, chè dite? Il problema è questo: mi piacerebbero i fari allo Xeno, si ha un'illuminazione maggiore di notte, ma sentendo conoscenti che li hanno su Audi, Mercedes ecc mi dicono che le lampadine costano un fracco (250,00€ cad.), e che a volte (molte) il sistema di regolazione assetto fari non funziona sempre ed abbaglia quelli che provengono in senso opposto. Allora vi chiedo se conviene al 100% metterli oppure no. Come sono quelli BMW? Poi c'è la questione fari adattivi e controllo abbaglianti, l'auto la vorrei tenere almeno 10 anni come la mia attuale Golf e non so se potrò aver problemi di affidabilità dei fari..., tutte le regolazioni che fanno di continuo mi fanno pensare che i motorini di regolazione prima o poi si romperanno o non funzioneranno sempre, d'altronde con troppa elettronica.... Mi spiego meglio, posso stare tranquillo oppure sarà da fare un mutuo x le eventuali riparazioni? Qualcuno di voi li ha? Come vi trovate? Spero che mi aiutate a decidere, altrimenti li tolgo dalla configurazione e mi metto il pacchetto sport con cerchi da 17"... Grazie.
Avevo gli xeno sulla x1 x quasi due anni sono stati fantastici e non ho avuto problemi. Si vede molto bene. Non si dirti x gli adattativi, i miei non lo erano. Per la manutenzione non saprei che dire in 10 anni: auto con fari allo xeno in fondo sono recenti quindi fare una statistica non e facile. Su una cosa son certo: le lampade allo xeno costano, ma durano una infinita in piu rispetto alle alogene
Secondo me perdi un pò di soldi! Perchè ad esempio con la versione UNIQUE il pacchetto dynamic lo paghi, mentre con JOY no perchè è attiva la Dynamic Limited Edition! Dovresti rinunciare a fendinebbia e specchietti elettrici, ma risparmieresti 2000 euro! Per il resto trovo che comunque hai poco sconto dal concessionario.. perchè io ad esempio, con le stesse cose che metti tu, più fari allo xeno, tettuccio apribile, assistente PDC di parcheggio, pacchetto Interior-Comfort, adattatori per smartphone con relativa connettività estesa..pago 29800 euro messa in strada e IPT inclusi! (senza permute!) Secondo me controlla prima in altri concessionari se non ti fanno uno sconto prendendola da loro.. perchè io alla fine la pago così perchè cercano di convincermi a prenderla lì.. P.S. i fari allo xeno sono fantastici, li paghi di più ma durano anche una vita di più (a meno che tu non abbia il malocchio eheheh).
Infatti, le conce le ho girate tutte col preventivo della precedente e tutte facevano lo stesso prezzo, poi una Mi ha fatto 29mila€, poi su una che vende anche Mercedes mi ha detto che il prezzo si può ridurre e che in sett mi faceva una proposta d'acquisto rassicurandomi sull' abbassamento del prezzo. Vi terrò aggiornati, ma dalle mie parti sul nuovo da ordinare non fanno piú dell' 8%..., per i km 0 invece minimo 16% chiaramente nn x le versioni base. Configurazione che avrei in mente: 116d unique, pacchetto dynamic, visibility, radio pro con Bluetooth e presa USB, poggiabraccio, sensori di parcheggio, poggiatesta post abbattibili, antifurto volumetrico, cerchi lega da 16", modanature in alluminio, clima automatico, verniciatura metallizzata, parabrezza con fascia grigia, volante multi funzione in pelle, e specchietti antiabbaglianti + 250,00€ spese usato e + 1.000,00€ kit preconsegna. Io le ho girate tutte e tutte includono il kit consegna obbligatorio. Prezzo 34.671,45€ Da questo con la mia permuta stò a 28.000,00€. Quindi vado tranquillo x i fari? Lo so che gli xeno durano di piú ma avendo anche il controllo abbaglianti ed adattivi in curva mi preoccupa l'affidabilità. Poi nn so voi, ma la terrei almeno 10 anni in quanto i soldi nn crescono sugli alberi.., visto la cifra mi sembra il minimo. Grazie, sono ben accette altre info.
Consiglio spassionato : prendila con cambio automatico. Lo so e un optional costoso ma vale tutti i soldi
guarda purtroppo non ti posso aiutare per quanto riguarda il fatto dell'affidabilità perche questa sarà la mia prima bmw ma il mio ragionamento d'acquisto per la macchina è stato molto simile al tuo...cambiare una macchina senza spendere troppo, ho messo praticamente i tuoi stessi optional e questa macchina mi dovrò durare molti anni come ha fatto la mia precedente... anche io ero indeciso per i fari allo xeno che indubbiamente danno un aspetto più bello alla macchina ma alla fine non li ho messi perchè mi sono convinto che spendere 1500€ per avere la macchina "più figa" solo quando ho le luci accese era una spesa tutto sommato superflua (dato che tra l'altro non me ne frega niente delle luci adattive)...alla fine io ho messo i tuoi stessi optional ma ho cambiato i cerchi mettendo quelli da 17" st.380...
E se tolgo il pacchetto dinamyc accontentandomi del clima manuale e pure il pacchetto visibility? Ci metto solo gli xeno a circa 900€, è possibile? Senza il controllo abbaglianti e adattivi? Boh, cmq dovrò tornare domani o dopodomani e mi faccio spiegare meglio... Meglio chiedere una volta in piú visto le cifre di cui stiamo parlando, meglio non aver sorprese alla consegna... X i 17" li ho scartati in quanto dovrei mettere le gomme invernali, mentre con i 16" ci monto poi gomme morbide , fin'ora ho sempre montato le Toyo T1R Proxses, sono morbide e sportive, riesco a farci tranquillamente 45/50.000 km e se c'è bisogno ho giá le catene della Konig ComfortMagic ad hoc. Meno rotture dal gommista. Dalle mie parti sono obbligatorie le gomme invernali o catene dal 15 nov al 15 Aprile!!!!
Sinceramente vedendo cosa vuoi montarci sopra io farei così: via pacchetto dynamic e pacchetto visibility.. dentro fari allo xeno.. e dentro il cambio automatico.. Secondo me così viene spettacolare
Grazie raga..., i vostri consigli mi son di grande aiuto. Mi ritengo abbastanza pignolo nella scelta della vettura ed i relativi optional, voglio essere sicuro di fare la scelta giusta. Sono pienamente d'accordo riguardo al cambio steptronic, è fantastico, il migliore della categoria..., ma mi preoccupa l'affidabilità. Il prezzo è di oltre 2.000,00€ e valuto pure la manutenzione, sostituire la doppia frizione o intervenire sulla centralina comporta spese proibitive.., ho scelto il manuale in funzione della manutenzione, non si è mai sentito rompere un manuale, io la frizione sulla mia non l'ho ancora sostituita, è perfetta, in 10 anni mai una rogna e quindi tirando le somme lo escluderei. Più centraline e componenti delicati ci sono più possibilità di rotture si possono verificare. Sembra strano ma molti miei amici hanno avuto molti problemi co le loro auto..., se spendo 30.000,00€ voglio stare sul sicuro. Vi ringrazio x le vostre indicazioni, ne terrò presente, non vedo l'ora di averla tra le mani!!!! Allora da quanto ho capito mi consigliate di togliere il pacchetto Dynamic & Visibility, ed aggiungere solamente gli Xeno senza le diavolerie del controllo adattivo ecc...? Proverò a fare qualche configurazione x valutare le differenza di prezzo.., se si può risparmiare qualcosina in tempo di guerra meglio nooo? Pensate quando mi chiesero se fossi interessato a qualche formula di finanziamento ed io risposi di no..., mi dissero "ma allora tu ciai i soldi...!!", io non so voi, ma se non posso permettermi una bmw non vado a fare finanziamenti, preferisco optare x auto meno costose!!!! Cmq gli optional a cui non rinuncio sono: Xeno, Sensori di parcheggio, Volante sportivo in pelle multifunzione, autoradio Professional con monitor separato, kit vivavoce ed USB, Antifurto, Vernice Met., retrovisore interno antiabbagliante e cerchi in lega... Vedrò come riuscirò a spuntarla, e vi terrò informati. Saluti..
Scusate se rompo..., ma qualcuno saprebbe indicarmi quali cerchi monta con il pacchetto dynamic limited edition? Ho trovato poche info, solamente che parte da 24.950,00€ con cerchi da 16" e volante in pelle multifunzione, ma senza fendinebbia e clima automatico. Ma poi è personalizzabile, oppure si prende così e basta! Ma xchè non ci sono maggiori info sul sito ufficiale? Uffa!!!!
La Dynamic Limited Edition è la versione JOY della vettura (quindi senza pacchetto UNIQUE) con il pacchetto Dynamic in omaggio. I cerchi previsti sono cerchi il lega da 16 a V (per intenderci gli Std. 378) Tuttavia il concessionario a me ad esempio ha detto che forse vogliono cambiarli con gli Std. 377 che sono cerchi in lega a stella sempre da 16. Comunque al posto dell'antifurto non sarebbe meglio mettere il Furto nella polizza assicurativa e basta? Fai bene a essere pignolo nella scelta, lo sono anche io.. infatti non ho ancora definito gli ultimi optionals (perchè anche io la sto per comprare )
grazie, siete disponibilissimi... Penso di aver trovato la configurazione con i giusti compromessi, ora devo trattare solamente sul prezzo!!!
ciao,secondo me e un po tantino il prezzo che ti anno fatto calcola che io con 32600euro ho preso la 116d,con tetto apribile 1000euro,navigatore 1600euro,sensori parc avanti e dietro 750euro,vetri oscurati 300euro,assetto m 350euro,pacchetto visibility 1500euro,comandi al volante 300 euro,contachilometri co funzioni estese 100euro.e la mia e gia la sport.comunque i fari xseno ci vanno ti cambia l'estetica della macchina fidati,a me sulla mia 320turing si e fulminata una dopo 6 anni e in bmw mi chiedevano 170euro compreso il montaggio,ma se andavo da un eletrau.secondo me con 120euro me la montava.
ma come..., allora quale sarebbe il prezzo giusto x questa configurazione? 116d 5 porte prezzo di partenza: 26.720,41€ vernice metallizzata: 675,58€ mineral grau pacchetto Dynamic con cerchi da 16" 378, volante sportivo in pelle e comandi multifunzione: 1.129,34€ versione Unique:1160,00€ antifurto volumetrico: 504,17€ parabrezza con fascia grigia: 100,83€ retrovisori interni ed esterni autoanabaglianti e ripiegabili elettricamente, fendinebbia, clima automatico (parte di unique) bracciolo anteriore:191,58€ park distance control:776,42€ Fari allo xeno: 957,92€ poggiatesta posteriori abbattibili: 60,50€ radio cd professional: 403,33€ kit vivavoce ed interfaccia usb: 312,58€ shadow line estesa lucida: 252,08€. poi ci sono i 1.000,00€ di kit preconsegna obbligatorio 250,00€ di spese gestione usato ipt 358,21€ la mia permuta di 2.000,00€ per ora con 11,5% di sconto... se sto sui 28mila son troppi?
Sunny6, x la frizione sappi che le auto di oggi non sono paragonabili a quelle di 10 anni fa. Ultimamente fanno brutti scherzi. Io ho dovuto sostituire la mia x1 x grossi problemi dopo aver cambiato in garanzia 3 frizioni ( problema del saltellamento) senza risolvere nulla . Ora ho un 118d aut (f20) e sono contentissimo
Guarda che il problema alla frizione è un problema ben noto in BMW anche macchine di 10 anni fa ne soffrono
Scusate se insisto, leggendo quà e la ne forum mi son imbattuto nella sezione guasti, e di preciso al post che parla del problema delle rottura della distribuzione. Ma fatemi capire.., non è che anche questa che è nuova ha lo stesso difetto? perchè se è così ci rinuncio subito.., ma stiamo scherzando? Io ho sempre avuto VW e mai avuto problemi di nessun tipo al motore e dico mai..., se mi si rompesse la catena vado la e spacco tutto. Sapevo di questo problema, ma non pensavo fosse così frequente. Un'amica di my sister ha la serie 1 modello precedente, la 116 a benzina. Adesso non ricordo quanti cv ha, ma cmq so che l'ha presa nuova all'incirca ne 2006. Pensate a 40mila Km ha spaccato la catena e non so cosa e portando col carro attrezzi in conce. si è trovata la sorpresa. Praticamente ha disfato tutto, dopo la perizia di un tecnico bmw gli è stato detto che doveva sostituire l'intero motore!!! Na botta da 7.500,00€!!!!! E' quasi svenuta.. Ma io dico.., ma com'è possibile che su un' auto premium che costa di per se un fracco accadano queste robe? E' innamissibile!!!! ma stiamo scherzando? con appena 40 mila km fatti poi da una ragazza come ha fatto a fare tutto sto casino? Per fortuna a suon di reclami poi gli hanno cambiato l'intero blocco motore al completo in garanzia. Poi gli hanno pure detto che sono al corrente del difetto, ma non sanno come rimediare e che l'hanno fatto per non infangarsi il nome... Cosaaaaa...., nel 2012 succedono ancora queste fregature? Bisogna che mi informi meglio su questo punto, xchè non voglio spendere 30mila€ per poi aver queste cragne..
Per il problema alla distribuzione puoi leggere qua: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229962-Rottura-Interventi-Catena-distribuzione-Motori-Diesel-N47-118d-120d-123d e qua: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?228928-ROTTURA-CATENA-DISTRIBUZIONE-120d-del-2008 poi se il problema è più o meno dissuso questo non so dirtelo