Aiuto!!! Accensione spie e motore..... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto!!! Accensione spie e motore.....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da maxcar, 8 Ottobre 2007.

  1. maxcar

    maxcar Aspirante Pilota

    6
    0
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 325 xi touring
    Ciao a tutti.
    Purtroppo, a volte, anche sulle nostre bm l'elettronica fa' brutti scherzi!!
    Passo a raccontarvi cosa mi e' capitato tra venerdi e sabato.
    Venerdi sera vado a mettere in moto e...l'auto parte male e il minimo sale e scende per un attimo, poi si stabilizza. Salgo in auto e trovo accese: spia abs, spia freni, spia dsc, spia eml ( ?? )
    OK, spengo e riaccendo per 2 volte alla fine tutto si spegne e la macchina inizia ad andar bene.
    Parto, dopo 10km mi fermo per comprare il latte. vado ad accendere e...di nuovo le spie di prima. solita storia alla fine non si spengono piu'. Torno a casa, parcheggio e lascio perdere!!
    Il Sabato, vado a mettere in moto e:
    1) L'auto parte male
    2) spie accese: spia mototre, spia abs, spia dsc, spia freni, spia eml ( ?? )
    3) se do gas il motore sale appena di giri e tende a spegnersi!!!
    Dopo aves spento e riacceso la macchina 6/7 volte alla fine rimane accesa solo la spia diagnosi motore e riesco a partire...ovviamente vado subito dal mio meccanico ( tra l'altro dovevo andare per lasciare l'auto di mia moglie ).Su strada l'auto va bene, nessun tipo di problema.
    Arrivo dal mecca, ma purtroppo ha la diagnosi in riparazione.
    Comunque, la spia motore non vuole spegnersi. Alla fine, come prova momentanea, mi stacca la batteria per 10 min , poi la riattacca e la spia da quel momento non si e' piu' riaccesa.
    Domenica ( ieri ) ho fatto piu' di 80km senza alcun problema.
    Ovviamente si e' raccomandato di riportarla per verificare il tutto!!
    Secondo voi cosa puo' essere successo??
    Qualche esperienza tipo??
    La mia bmw e' un 325 xi touring del 2002.
    Vi ringrazio anticipatamente per i consigli!

    Saluti Massimo
     
  2. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    891
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Ad un mio amico è capitata una cosa del genere ed era il sensore giri motore.
    Aspetta il responso da qualcuno più pratico di me :wink:
     
  3. marlene

    marlene Aspirante Pilota

    2
    0
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i Touring
    spia gestione motore accesa e info bmw milano

    ciao a tutti,

    volevo chiedervi un'informazione. Ho la spia gialla "gestione motore" sempre accesa. Ho ritirato la mia 318i dal concessionario sabato alle 12 e alle 12.30 la spia si è accesa e non si è più spenta. Ora vorrei portarla da un centro assistenza bmw o bosch.

    Ah, e poi all'accensione non si accende neanche per un secondo la spia controllo pneumatici: cambio io il fusibile e verifico?

    Io abito a Milano in zona navigli: c'è qualcuno della mia zona che sa consigliarmi dove andare per un'eventuale diagnosi? Non vorrei che mi "fregassero" solo perchè non capisco molto di motori e perchè sono donna. :wink:

    grazie mille!
     
  4. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
  5. cagliox

    cagliox Collaudatore

    477
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Come magari già sai, qui da noi in zona navigli c'è CarZeta ma se vuoi un parere gratis c'è un bravo meccanico in via Lusitania (traversa di viale cermenate) se vuoi ti mando indirizzo in messaggio privato.
    Ciao
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    probabile farfalla motore oppure gablaggio motore oppure centralina dme
    fatti fare un test e vedi cosa a memorizzato (posizione farfalla motore icceppamento )
     
  7. marlene

    marlene Aspirante Pilota

    2
    0
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i Touring
    grazie mille per le dritte! carzeta ho presente qual è. aspetto tuo messaggio privato per l'altro.
     

Condividi questa Pagina