Aiuto! A volte non vuole saperne di partire! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Aiuto! A volte non vuole saperne di partire!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Giovannii, 11 Gennaio 2010.

1. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ....purtroppo siamo un pò distanti io sono in prv di messina, altrimenti potevi venire da me e facevamo una diagnosi approfondita della vettura, io non penso che il reset crei questi problemi in quanto il reset manuale del service incide sul quadro strumenti e non sulla centralina motore, io presumo più un problema elettrico, l'unica cosa è controllare il valore reale letto per confrontarlo con quello di riferimento e vedere cosa esce fuori

2. Giovannii

Giovannii Aspirante Pilota

19
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 E83 2.0d 150 cv
    Hai ragione. Penso anche io sia un problema elettrico. Potrebbe essere la spinetta porta sul sensore che ogni tanto fa falso contatto. Infatti stamani ho comprato lo spray x contatti elettrici e di pom provo a metterlo. Che ne pensate?

3. merlo

merlo Kartista

116
    1
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d touring
    ciao Giovanni, come Tu dici a me il difetto mi è stato ""sicuramente"" provocato dal reset dell'assist( non fatto manualmente ma con la presa al computer) che avevo fatto fare il giorno prima di tutte quelle disavventure( forse avrai letto il mio post)...il problema è sicuramente in centralina che ,come dicono gli amici del forum, solo in bmw hanno il software completo nei minimi dettagli.

le altre officine ti danno un difetto generico..

vai tranquillo io ho speso 100 euro..

facci sapere

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2010
  4. merlo

merlo Kartista

116
    1
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d touring
    ...giovanni , notizie riguardo il problema????

5. Giovannii

Giovannii Aspirante Pilota

19
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 E83 2.0d 150 cv
    Finalmente mi hanno risolto il problema!!!

Ragazzi come vi avevo detto tempo fa, la settimana scorsa ho portato l’auto in officina Bmw (Elauto – Palermo). Hanno subito identificato il problema nel sensore albero a camme guasto. Ammetto che la cosa per diversi giorni mi aveva lasciato molto perplesso perché, come vi avevo detto, avevo già provato a sostituirlo con quello identico del 320 td compact di mio fratello. E nonostante la sostituzione l’auto continuava a non accendersi. Cmq ho deciso di fidarmi di loro. Ed ho fatto benissimo! Ho voluto aspettare una settimana prima di darvi conferma di aver risolto il problema in modo di non cantar vittoria troppo presto. Cmq ormai da una settimana e più di 1000 Km zero problemi. Che dire. Che mi avete dato un ottimo consiglio di portarla in Bmw, che chi più spende meno spende e che da ora in poi quando avrò qualche problema serio, speriamo mai più, la porterò subito da loro. Ah dimenticavo di dirvi quanto ho speso. 20 € controllo funzionamento DDE, 100 € sensore albero a camme, 10 € sostituzione sensore, 20 € richiamo memoria difetti dopo sostituzione sensore. Totale 150 € .=D> Grazie a tutti per i vostri consigli e spero che altri imparino dalla mia penosa esperienza.:wink:

6. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ...vi sembrera strano...su una 320d di un conoscente cambiarono mezza macchina xche in bmw la diagnosi nn dava risultati in quanto nn partiva..,a quando partiva era tutto ok!!risolsero in un modo...dopo aver speso svariate centinaia di euro i problemi finirono cambiando qualcosa che mai avrebbero pensato:aveva tutte e 4 le candelette bruciate!...banale ma...era quello!!

7. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.738
    11.205
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Bene!!! =D>=D>=D> :biggrin:

8. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ottima notizia, e ci fà piacere che il consiglio sia stato risolutivo!!!:wink::razz:

9. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    #-o..lo hai postato mentre scrivevo!!!!che dire..felicissimo del lieto fine esopratutto spesa contenuta!:wink:

10. merlo

merlo Kartista

116
    1
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d touring
    sono , anzi siamo tutti molto contenti, mamma bmw risolve dove gli altri ( non tutti ) brancolano nel buio.

goditi la tua bm, e sicuramente non hai speso di più , ma hai speso bene...

ciao ciao

11. sempre bmw

sempre bmw Aspirante Pilota

9
    0
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46 136cv
    ...a volte non vuole saperne

Guarda, non so se il problema che ho avuto io esattamente quattro anni fa è identico al tuo ma da quel che intuisco sembrerebbe di si; la mia, indistintamente dalle situazioni (prima partenza o successive, caldo o freddo) a volte sembrava partisse regolare e a volte manco a dirlo. Allora vado dal meccanico che mi cambia in ordine: candelette (e non risolve), punte iniettori (e non risolve e già fiuto l' approssimazione) poi sostiene che è la pompa del diesel e a quel punto ritiro l' auto:evil:. La porto immediatamente dal mio elettrauto (davvero in gamba, già aveva risolto brillantemente altri problemini anche con le mie vecchie bmw) che appena la sente mi dice che sarebbe potuto essere il motorino di avviamento:-s. Era esattamente quello perchè aveva le boccole usuratissime e il rotore "strusciava" per cui, se al giro di chiave, si trovava nel punto sbagliato non riusciva a dare il primissimo spunto e il motore non ne voleva sapere......vedi tu.......

12. maigret69

maigret69 Aspirante Pilota

36
    0
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320i Touring
    Ciao

Secondo me non c'è nulla da cambiare. Lo fà anche la mia (320i) e all'inizio ci andavo matto,poi ho scoperto cha ha che fare con l'antifurto. Per esempio, se spengo il motore e lascio la chiave inserita nel quadro con l aradio accesa, poi non si riavvia. Devo spegnere la radio, togliere la chiave qualche istante e inserirla nuovamente poi riparte. Inoltre ti consiglio vivamente di alternare entrambe le chiavi e lasciarle magari una mezza giornata inserite nel quadro anche a motore spento che si ricarichino.

Ciao

Condividi questa Pagina