aiuto 530 d calo di prestazioni | BMWpassion forum e blog

aiuto 530 d calo di prestazioni

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da bolide_74, 10 Giugno 2009.

1. bolide_74

bolide_74 Aspirante Pilota

10
    0
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d touring 184cv
    ciao a tutti ho camciato la mia 320 d touring del 2001 con una bmw 530 d touring del (1998 belgio) 1999 immatricolata in italia, premetto che l'ho comprata per un legame affettivo in quanto era di proprietà di mio cognato che purtroppo è venuto a mancare da poco più di un anno.
    la macchina è stata un po modificata premetto che è il modello attiva con allestimento M5 e con la centralina rifatta stesso da operatori della BMW, adesso arrivo al mio problema, appena presa ho fatto tutti i lavoretti di cui aveva disogno alcuni di questi riparare il sedile conducente (in pelle), i pixel del cruscotto ( anzi se qualcuno li vuole riparare in zona da me con poco meno di 100 euro li ripara) la pompa elettrica del gasolio un bel tagliando e la sostituzione del debimetro.
    da quando ho sostituito quest'ultimi ricambi la macchina non mi rende + come prima, premetto che ha 212 cv, e prima che sostituissi il debimetro appena arrivava a 2000 giri ti attaccava al sedile in qualsiasi marcia, adesso invece è molto fluida e tranquilla come un 525.......................... oggi chi mi ha fatto i lavori si informava se dovevo montare un debimetro diverso da quello che mi ha montato ( bosch con finale 520) speriamo altrimenti mi tocca rintracciare chi all'epoca fece fare la centralina con tutte le modifiche e sperare di ridare spinta alla mia 530.
    se qualcuno sa darmi consigli sono ben accetti.

ah il debimetro vecchio come uno scemo non l'ho preso ed il meccanico l'ha buttato (almeno così dice).
    saluti vincenzo

2. alfistabmwista

alfistabmwista Secondo Pilota

571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    mi spiace spero possa risolvere presto,mio uniuco consiglio è lasciate tutto originale e se volete piu prestazioni cambiate auto e salite di potenza...ogni motore è progettato per quel determinato rendimento, se lo si "dopa" renderà di più all'inizio sicuramente...ma prima o poi vengono i "dolori" purtroppo oihmè... ;)

Condividi questa Pagina