ti riferisci al video?? come fai a rilevare il 130-200 della 325d visto che il video parte dai 140 km/h?? Forse sto sbagliando io ma ho cronometrato lo stesso tempo tra le due nel 140-200 http://www.youtube.com/watch?v=cgAdLgiIqg8 http://www.youtube.com/watch?v=G9ccJI-W_9I
Effettivamente il confronto non regge, ma per un altro motivo: da una parte hai un automatico in DS che non si sa in che marcia stia lavorando, dall'altra un manuale fisso in sesta marcia. Il video ha come sottotitolo At 6. Gear from 130 to 250+ kmh per quello contavo partendo da 130.
ma non mi scaldo per nulla è che ormai in questo forum si parla troppo di numeri letti in cataloghi o giornali ma poi le esperienze dal vivo non si prendono in considerazione. E poi parliamoci seriamente alla bmw sono talmenti scemi che una mattina si sono svegliati e hanno detto: ho un idea fighissima!! facciamo un 3000 di cilndrata con 6 cilindri e 197 cavalli che va paro paro come un 2000 4 cilindri 177 cv dai dai dai così tanto per confondere il mercato... siiiiiiii facciamolooooooo ora stiamo parlando di milioni e milioni di euro tutto questo secondo il tuo illustre parere ha un senso??????
Vabbè se la metti così sul sarcasmo!!! Io non dico che il 320 va uguale al 325 dico solo che se pensi di sverniciare un 320 ti sei illuso bene bene. Avrei voluto vedere la faccia di quello che ti mandava le maledizioni
quindi alla domanda di prima non rispondi..... o cmq lasci capire questo.... no alla bmw non sono scemi.....la 325 è meglio del 320 ma di poco poco non illudetevi alla bmw che va molto di più giusto?
Guarda..sinceramente non so perchè ma mi viene più facile a credere a ciò che leggo su svariate riviste di settore che non alle esperienze dal vivo di chiunque. Perchè secondo me...ma solo secondo me....è più obbiettivo il giornale che ha fatto dei test in maniera anche professionale che la tirata su una strada di chiunque....magari quello sul 320d era un vecchio rimbambito con la trippa sullo stomaco e sfrizionava anche cambiando... Converrai con me che parlare in termini di "spariva dagli specchietti" sia un po' un'esagerazione...sicuramente il 325d va di più....non ci sono dubbi....ma va di più punto e basta....non va via come il vento e nessuno sparisce!:wink: E se proprio vogliamo parlare di sparizioni....sicuramente in rapporto sparisce molto di più il 325d rispetto ad un 335d che non il 320d rispetto al 325d!
ritengo ke su queste cose ci siano 1000 variabili non si sa se uno tira le marcie, uno ke molla l'acceleratore uno ke riprende in ritardo etc etc... come dici te shiva,indubbiamente BMW non ha detto "ho un idea fighissima!! facciamo un 3000 di cilndrata con 6 cilindri e 197 cavalli che va paro paro come un 2000 4 cilindri 177 cv dai dai dai così tanto per confondere il mercato... siiiiiiii facciamolooooooo" ma nemmeno ke va quasi come un 335d...:wink: poi io dico un w la figa
ecco w la figa lo quoto alla grande! per il resto della discussione dico solo che se potessi avere sei cilindri me ne fregherei di quanto vanno di più di un quattro. vanno meglio e basta.
Cari amici, prima i superaccessori lussuosi e poi la cilindrata... I sei cilindri vanno meglio perchè dal punto di vista meccanico hanno ovviamente meno vibrazioni, concedendosi il lusso di avere le forze bilanciate sia di 1° che di 2°, tuttavia io ho posseduto 4 e dico 4 sei cilindri adesso ho scelto, vista l'impossibilità di fare velocità folli, un E92 320d con 177 cv. che già da soli basterebbero. I quattro cilindri atuali , non hanno nulla da spartire con quelli ivi descritti, non si può certo dire che vadano male, anzi : vibrazioni assenti, rumore bassissimo, pensate che personalmente provengo da alim. a benzina.... 320 ci e36 , 520I, 328ci, 320 ci Cabrio ETC... Tuttavia con una modica cifra mi sono tolto lo sfizio di installare un moduletto aggiuntivo..... Risultato, andatelo a chiedere ai 325d che ho letteralmente sverniciato e che increduli hanno probaliblmente pensato che la mia scritta fosse contraffatta... osservando la marmitta si sono dovuti ricredere. Comunque il 6 cilindri consuma di solito molto ma molto di più, sia a benzina che a gasolio... senza parlare dei tagliandi... Morale della favola per prendere un 325d con gli accessori della mia ci sarebbero voluti circa 4 mila euro in più, con 650€ ho prestazioni migliori e consumi più bassi gli altri li tengo in banca per la prossima bavarese! E'Ovvio che il modulo si pùo montare benissimo anche sui 325d, 330d e via dicendo..... !!!!
Converrai almeno che appena 20cv non bastino per sverniciare un'auto. Come non bastano neppure 286 cv di un 335d per sverniciare un 330d con ben 55 cv di meno. La 325d è una valida alternativa al 320d; valida per rotondità di funzionamento e silenziosità. Ma non mi hai detto: come imprecava quello del 320d?? Era molto incazzato??
io sn un felice possesore di 325d Futura imm 3/2007...sound splendido,chrome line di serie,griglia anteriore cromata...consumi giusti per un 3000cc...ti dico solo in città mi segna 12km/l in autostrada 15km/l. Siccome in Italia non è molto diffusa se trovi qualke aziendale fai un buon affare...io l'ho presa a novembre con 6000km futura con in più volante sportivo e specchietti a 28000euri per farti un esempio a parità di allestimento mi proponevano un 320d 163cv del 2006 con 30000km a 30500euri. Ognuno poi compra ciò che vuole ma il sound e le prestazioni tra 6 e 4 cilindri sono diverse poi ovvio un 330 o 335d vanno di più ma costano di più. spero di esserti stato d'aiuto
però almeno prima di dare il vostro parere almeno leggete quello che si scrive, se no si risponde random! questo era il post iniziale allora stamane ero fuori città. al ritorno incolonnamento di camion e mi trovo dietro un 335d berlina la quale a sua volta era dietro un 320d berlina nuovo nuovo.......... parte la sfida, il 335 sorpassa il 320, al primo rettilineo parto io, il 320 prova a starmi dietro ma gli faccio il vento, progressione 4/5/6 ed era moooooolto lontano, arrivo dietro al 335d e parte lui, oddio se cammella sta cacchio di macchina, come io precedentemente avevo fatto sta volta il vento me lo becco, unica differenza che dopo un'po lui si ferma a 250 io arranco ma ci arrivo a 250 e rimaniamo paro paro con stessa distanza, però *****lina che progressione!!!! detto questo secondo me si sente molto di più la differenza tra il 320 4l 177cv e il 325 6l 197cv che tra il 325 e il 330 altro post infatti è esattamente successo questo, anche perchè altrimenti stare minuti a fondo scala dovevo essere in una strada dritta libera per decine di kilometri, guardate che cmq avete capito male, ho detto che il 335 è mostruso e nemmeno è paragonabile al 325, ho solo detto che cmq dopo che è andato via arrivando a fondo scala siamo rimasti alla stessa distanza, uriel eravamo già lanciati quando è partito eravamo già insieme sui 180, e per quanto riguarda il 320 stava tirando così tanto che guando lo superai mi ha anche mandato le maledizioni lol. non facciamo demagogia, come il 325 non si può paragonare al 335, il 320 non cammina come il 325 punto e basta. quindi mai messo in dubbio che il 335 sia paragonabile al 325 anzi da come si legge ho detto proprio il contrario, sul discorso 320 e 325 hai ragione ENRICO 20 cavalli in più non fanno la differenza, la differenza c'è ed esiste! per 1000 cc e 2 cilindri in più oltre ai 20 cavalli, poi possiamo dire tutto quello che volete, ma la progressione del 6 cilindri non è paragonabile, non ho detto che abbiamo fatto da 0 a 100 dove c'è mezzo secondo di differenza, che oltretutto non è nemmeno indicativo visto che il da 0 a 100 basso lo possono avere anche macchine più piccole e con meno cavalli, stiamo parlando che in autostrada a 130 il 6 cilindri schiaccia e va via, poi tutto il resto è noia. leggendo tutto questo dovè lo strano?????
unica differenza che dopo un'po lui si ferma a 250 io arranco ma ci arrivo a 250 e rimaniamo paro paro con stessa distanza ho solo detto che cmq dopo che è andato via arrivando a fondo scala siamo rimasti alla stessa distanza, uriel eravamo già lanciati quando è partito eravamo già insieme sui 180, e per quanto riguarda il 320 stava tirando così tanto che guando lo superai mi ha anche mandato le maledizioni 1)come fai a sapere ke lui era a 250?? 2)se lui da 180 arriva a 250 in facciamo 30 secondi e te ci metti 45 secondi sai quanti metri ti dà e quanto avanti và?? 3)come fai a misurare la stessa distanza?? 4)come fai a sapere ke tirava cosi tanto quello del 320d??c'è una faccia o un qualcosa particolare??magari era simone ke aveva la turbina rotta...:wink: 5)a 180 km/h in accelerzione e concentrato sulla strada come fai a vedere uno ke impreca...o ti ha fatto il dito o non so... lo chiedo solo x chiarezza è...:wink: ahn ultima cosa...ma te hai mai provato un 335d e un 320d...
Due puntualizzazzioni poi chiudo qui: 1) a distanza di 800m e per poco tempo poi come fai a capire che andate uguale?? Giusto con un telelaser con strada perfettamente rettilinea .... forse!! 2) la 325d a limitatore arriva a 240 (250 indicati al tachi). Se la 335 era a limitatore era a 250 (260 al tachi) . Come fate ad andare uguale se il 335 va al massimo??? Visto che domani ritorni in concessionaria per riprendere il 318 prova a chiedere in officina se nel tuo 325 gli hanno messo "un tigre" nel motore (si scherza ehhe :wink: )
335d http://it.youtube.com/watch?v=gmizXn8jbY8&feature=related 325d http://it.youtube.com/watch?v=yYYrzK-UR88 325d di shiva... http://it.youtube.com/watch?v=3Tc_jJAJQ4U&feature=related chiudo anke io...:wink: shiva sto scherzando è...non arrabbiarti...:wink: