Considerato che hai un 330xd.....ti consiglierei un 330xd! Scherzi a parte ci sono molto threads in merito...nella scelta tra 320d e 325d...ed ognuno ha le sue ragioni...peraltro vere... Bisogna solo vedere quali si adeguano meglio alle tue esigenze...vedi costo d'acquisto, utilizzo dell'auto, rivendibilità,consumi, prestazioni,ecc ecc....:wink:
330xd nuovo ? un sogno l'unico mio dubbio sta nelle prestazioni,l'acquisto e solo cosa di 2500€ in più e i consumi sarranno sicuramente inferiori del mio 330xd che comunque non scende sotto i 13/14 al litro salvo piede pesante
Se fai una ricercca troverai molti topic, cerco di riassumerti per chiarezza le varie posizioni. Ad oggi la differenza di cavalli è di soli 20hp, ma cè sempre la cilindrata e soprattutto i 2 cilindri in piu. I common rail 4 cilindri non sono dei trattori come i TDI (ma a sensazione sembravano tirare di piu i cari e)ecchi golf, audi a3 e leon! ) ma passare da un 6 cilindri ad un 4 si notano le differenze. Dati alla mano il 330 xd che possiedi e il 325d vanno uguali, ma l erogazione della tua penso sia molto piu emozionante. il 325 spinge bene ma è un po piatto. Anche il nuovo 177hp rispetto ai cari e vecchi iniettori pompa sembra che non vada, ma è una questione di sensazioni. Io sarei curioso di provare il 330d per sentire la spinta. Sono salito su un 530d e attaccava al sedile, quindi mi immagino che il 330d tiri ancora di più! Io fossi in te andre su un usato; risparmi parecchi soldi e puoi trovare un 325d da rimappare in tutta tranquillita (non è un motore tirato) o magari un 330d con ancora piu allungo del 325 e piu cattiveria nella erogazione. Altrimenti sul nuovo andrei sul 320d, anche se ci sono i noti problemi all atturatore della turbina che parte. E' vero che te lo cambiano in garanzia ma sono pur sempre scocciature. I soldi nella vita sono pezzi di carta, ma le emozioni non hanno prezzo....E passare dalla tua alla 320 325 resteresti deluso....un consiglio da amico, apri il tuo cuore e prova il 330d. Come consumi medi la differenza è 2 max 3 Km per litro tra 2.0 e 3.0 (325 e 330 consumano uguale). Per completezza mi preme farti leggere la recensione di auto con la comparativa delle auto. Come potrai vedere i dati rilevati sono molto meglio di quelli dichiarati. E in pista, te lo dico io, ottengono tempi da urlo!!!! il 325d con "soli" 197hp mette dietro golf GTI, mino cooper S, leon tdi 170hp, clio RS, x3 3.0sd, e la maggioranza delle auto prodotte! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=104471&highlight=325 Il problema di questi common rail è l erogazione, tirano molto, ma non danno molte emozioni. Per questo ti dico di puntare ad un 330d che dovrebbe dare qualche sensazione in piu
ottimo riassunto! sta discussione è stata fatta un milione di volte.. in effetti comunque alla fine il problema è pagare molto in più (per un 330d o 325d..) per avere molta soddisfazione in più (rispetto al 320d)..
Spendo pretendo.... Ma da un 330cd ad un 320d gli sembrera di essere fermo, tra l altro il 330cd era un motore che andava ed era molto parco
allora stamane ero fuori città. al ritorno incolonnamento di camion e mi trovo dietro un 335d berlina la quale a sua volta era dietro un 320d berlina nuovo nuovo.......... parte la sfida, il 335 sorpassa il 320, al primo rettilineo parto io, il 320 prova a starmi dietro ma gli faccio il vento, progressione 4/5/6 ed era moooooolto lontano, arrivo dietro al 335d e parte lui, oddio se cammella sta cacchio di macchina, come io precedentemente avevo fatto sta volta il vento me lo becco, unica differenza che dopo un'po lui si ferma a 250 io arranco ma ci arrivo a 250 e rimaniamo paro paro con stessa distanza, però *****lina che progressione!!!! detto questo secondo me si sente molto di più la differenza tra il 320 4l 177cv e il 325 6l 197cv che tra il 325 e il 330
dati alla mano, la differenza in numeri è di più tra il 330d e il 325d che tra il 325d e 320d poi magari nella realtà non sarà cosi
invece no perchè ci sono solo i cavalli in più, tra il 320 e il 325 ci sono cavalli e anche 1000cc e 2 cilindri in più o sbaglio?
quelli 4r ok? 320d: 177cv - 350Nm - 0-100km/h 7,9sec - Vmax 230km/h 325d: 197cv - 400NM - 0-100km/h 7,4 sec - Vmax 235 km/h 330d: 231cv - 500NM - 0-100km/h 6,7 sec - Vmax 250 km/h ho preso come allestimento "Attiva"
alura le prestazioni dal vivo cambiano http://www.auto.it/upload/articoliArchivio/ATK_02_174-bmw.swf anche perchè io a 250 ci arrivo davvero, avevo anche postato un filmato su u tube l'unica cosa similare è il da 0 a 100 anche perchè quello è normale infatti anche con il 163 cv non cambia molto, sono le prime 3 marce corte non c'è molta differenza, anche se ci metti mezzo secondo in meno dal reale nemmeno ti accorgi, è il dopo che cambia moltissimo la progresssione del 6 cilindri non è nemmeno paragonabile
il 6 cilindri bmw, 325d 330d 335d quello che puoi permetterti compralo. Ma non scendere a 4 cilindri!
se lui è partito a tavoletta e ti ha dato,diciamo 1 km,e a 250 km/h gli è entrato il limitatore ,quindi eravate in una bella autostrada tedesca senza traffico,e tu hai tenuto la stessa distanza...vuol dire ke la tua auto và come il 335d o fà piu dei presunti 250 km/h del 335d...:wink:
Infatti non metto in dubbio che la tua a 250 ci arrivi ma sono sempre di tachimetro....pensa che un 320d 177cv arriva di tachimetro oltre i 240.....considera che un 330d arriva a 260 di tachimetro e questo anche utenti del forum possono confermarlo
Io vorrei prendere un 330 e91 come la tua. Con i cerchi giusti e i fari blackline posteriori diventa spettacolare. Mi puoi dire come è la spinta? Anche se non da il calcio nella schiena, quando schiacci a manetta in seconda o terza si sprofonda nei sedili? Un ultima cosa, mi confermi che fa 10-11 in citta e 15 in autostrada extraurbano?
ma daiiiii !!! La 325d non ci arriva neppure ai 250!!! La 320d se è sparita vuol dire che non tirava. E poi fai attenzione a non stare sul misto contro un 320d perchè lì probabilmente le prendi pure visto che il gap di 20 cv vengono recuparati dal minore peso e quindi dalla maggiore agilità del 320d.
Secondo i dati di auto.it (http://www.auto.it/upload/articoliArchivio/ATK_02_174-bmw.swf) la velocità massima del 325d è di 240,6 km/h tuttavia al tachimetro sono segnati 248 km/h ecco perchè Shiva dice che andava a 250. Dopo una tirata simile comunque si deve essere preso almeno un 700 metri dal 335