Aiuto!!!! 320 Ci Che Va A 5 O Forse 4 O Meno... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto!!!! 320 Ci Che Va A 5 O Forse 4 O Meno...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ippo81, 7 Ottobre 2007.

  1. Picchio.74

    Picchio.74 Kartista

    187
    5
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    16.057
    BMW 320 CI 2003 GPL
    Salve a tutti mi chiamo Marco.

    Vi porto a testimonianza anche il mio caso in parte risolto.

    Prima di Natale vado ad accendere la mia BMW 320 CI con impianto GPL della BRC.

    Era sera facevano 2,5°C, la macchina ha inizziato ad accendersi facendo entrare l'aria

    automatica, ma sentivo che tentennava.

    Pensavo che era dovuto alla bassa temperatura e come al solito non ho lasciato scaldare la macchina.

    Dopo poco si è accesa la spia gialla col disegno del motore (dovrebbe indicare le anomalie della sonda lambda).

    Da li mi sono accorto che anche scaldandosi il motore vibrava in maniera anomala, come se andasse a 5 cilindri.

    Non era ancora entrato in funzione l'impianto a GPL.

    Ho smistato su benzina.

    Ho spento e riacceso più volte ma stessa cosa.

    L'ho fatta scaldere e ho provato a camminare un pò.

    Sembra prorio che vada e 5 cilindri ora l'ho fermata.

    Lunedi devo andare da un elettrauto per far fare una diagnosi.

    Alla BMW dato che ho l'impianto a Gas non vogliono fare la dignosi, mi hanno fatto mille storie proprio il giorno prima, manco a saperlo.

    Potrebbe essere qualche bobbina.
     
  2. Picchio.74

    Picchio.74 Kartista

    187
    5
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    16.057
    BMW 320 CI 2003 GPL
    Il giorno dopo

    Ho portato la macchina da un elettrauto per fare una diagnosi e il responso è stato "Problema

    di accensione al cilindro numero due"

    Risolvibile con la sostituzione della bobbina.

    L'eletrauto che mi ha fatto la diagnosi non mi ha potuto fare il lavoro, quindi ho provato a chiedere in BMW di Spezia se a Natale erano così buoni di farmi tornare a casa con la macchina.

    Miracolosamente mi hanno detto che la potevo portare il giorno dopo.

    Lascio la macchina e nel giro di una giornata mi risolvono il problema.

    Sostituiscono la bobbina e mi dicono che la mia BMW monta delle bobine Bremi che la BMW non monta più perchè hanno riscontrato che sono facili a rovinarsi e mi consigliano di sostituire le altre il prima possibile.

    Ritiro la macchina che và perfetta come prima.

    La provo a Spezia, tutto bene, vado a Genova tutto bene, ci parto per andare a Roma.

    Coicidenza del destino anche qui avevo prenotato un appuntamento il 4 Gennaio per far controllare la convergenza, che da due anni non riesco a venirne a capo e pensate che un gommista si è arreso e non mi ha fatto neanche pagare.

    La convergenza l'ho risolta da un gommista a Sarzana, che messa la macchina su un ponte di ultima generazione e con un ottima preparazine alle spalle è riuscito a fare una convergenza perfetta.

    Mi ero ormai arreso al fatto che la macchina dovesse tendere a destra.

    Il giorno 2 Gennaio sono andato alla BMW di Roma per disdire l'appuntamento.

    Il giorno 3 prendo la macchina e mi accorgo dopo pochi chilometri che esce del fumo biancasro dal lato destro del cofano e essendo fermo nel traffico sento odore di plastica bruciata all'interno.

    Mi fermo arpo il cofano e vedo provenire del fumo di colore bianco dal lato destro del motore da sotto le coperture in plastica e sento ancora l'odore di plastica bruciata.

    Spengo la macchina attendo che si freddi un poco ed essendo poco lontano da casa la riporto al garage.

    Chiamo in BMW e chiedo se posso usufruire ancora del mio appuntamento.

    Porto la macchina in concessionaria sulla Salaria, spiego tutto l'accaduto, tribolo un pochino perche la mia BMW 320 CI ha l'impianto GPL.

    Responso dopo i primi giorni è che si è bruciato un cavo nel vano motore.

    Hanno provato a ripararlo ma nulla da fare, hanno ordinato una parte del cablaggio, ma il capo meccanico dice che rimangono dei problemi di inregolarità appena accesa che spariscono a caldo.

    Cosa potete consigliarmi.

    1) E' stata una coincidenza che il cavo sia andato in corto o alla BMW di Spezia nel

    sostituire la bobina possono aver posizionato male qualche cavo?

    2) L'inregolarità potrebbe non avere correlazione con la parte di cablaggio rovinato ma

    potrebbero essere causata dalle altre bobine che iniziano a dare difetto?
     
  3. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.680
    219
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    classico sintomo da bobina... prossima volta cambiatele te... 30 euro di bobina e 5 minuti di lavoro!:wink:

    pure io ho l'impianto a gas ma non mi hanno mai fatto storie.. anzi..:rolleyes:

    di certo non è normale che si incendi un cavo nel vano motore....

    io ho cambiato piu di due anni fa la famosa bobina e da allora le altre 5 funzionano! ora spero continuino...:wink:
     
  4. Picchio.74

    Picchio.74 Kartista

    187
    5
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    16.057
    BMW 320 CI 2003 GPL
    Ragazzi saluto tutti calorosamente scusate per l'assenza, viaggio da Spezzia a Taranto per andare dalla mia metà, passando per Roma impegni a tremila ma voi sempre nel cuore.

    Vi ricordate quel problema di odore di bruciato che proveniva dalla bancata di dritta della mia adorata BMW?

    L'ho portata alla BMW di ROMA SULLA SALARIA (scrivo maiuscolo e ora capite il perchè!)

    Mi hanno tenuto la macchina per dieci giorgni accusando problemi elettrici dovuti all'impiato a gas.

    Hanno asserito di aver fatto delle prove cambiando dei cablaggi.

    Sapendo che la macchina mi serviva per andare a Taranto 420 Km Il capomeccanico

    DALLA BMW DI ROMA IN VIA SALARIA

    ha asserito che la mia macchina non era in grado di viaggiare causa un problema alla pompetta di depressione scambio vapori olio. L'eqiuvalente del filtro recupero vapori olio dei disel.

    Ragazzi ha nominato la parola preventivo e mi siete venuti in mente tutti.

    Si tutti voi con i vostri consigli , post, reportage, vi ringrazio calorosamente tutti.

    Il capomeccanico della BMW..........SALARIA mi ha sparato un costo di 700 € circa.

    Gli faccio capire che non dormo sugli alberi e mangio banane e quando ha visto che sapevo che la valvola di depressione viene 98 € ha giustificato il resto della spesa in manodopera perchè doveva far venire un tecnico per smontare tutto l'impiato GPL.

    Ragazzi ho ancora gli occhi di fuori.......

    Non la faccio lunga, la macchina, che non poteva camminare, è arrivata senza un minimo problema dal mio impiantista BRC sulla Nomentana, che mi ha detto che mi stavano facendo fesso.

    Tagliando impianto, pulizzia corpo farfallato, solo perche la macchina ha 156000 Km e 30€.

    La macchina mi porta senza problemi a Taranto.

    Secondo meccanico di fiducia, cambio:

    le altre 5 bobbine, per il vecchi problema in origine (per scupolo)

    sostituisco la pompa dell'acqua cinghie servizzi

    cambio giunto elastico

    supporti motore

    supporti cambi e differenziale.

    Soliti controlli nessun errore in memoria.

    La macchina va bene Il capomeccanico voleva sfilarmi 700€ a gratis

    Non capisco ma prendono percentuali sui lavori o nel meccanismo sono tutti d'accordo.?

    AH, mi sono accorto che, qualche meccanico accattone mi ha sostituito le spazzole della Bosh con spazzole tarocche che fanno rumore e non tolgono l'acqua.

    Ringrazzio ancora tutti per i consigli e per le testimonianze che scrivete.

    Prendete la mia non portate la vostra auto alla BMW DI ROMA IN VIA SALARIA.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.680
    219
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    bene dai... :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    maledette bobine,io ho le stesse di ippo per fortuna,le ho cambiate tutte 3 anni fa ed adesso ne muore una
     
  7. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.680
    219
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    cacchio che palle, due sostituzioni!!!! io ho cambiato solo quella che creava problemi.. ma può essere che le bobine non si rompano ma funzionino male?!?
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    per fortuna ho le vecchie di riserva...
     

Condividi questa Pagina