ciao ragazzi,spero mi aiuterete un attimino,ho preso adagosto questa bmw 316ti di un signore anziano,un avvocato penalista svizzero, la macchina ha tutti i tagliandi regolari,una spada,non consuma nenache troppo...ùma ilcaro 1.8 benzina,leggermente caro per le mie tasche si avvicina ad uno dei gassisti piu bravi di zona e...patatrak! inizio con l spia fumi di scarico che dopo 16.000 bestemmie facciamo spengere,ok macchina perfetta... 2 settimane dopo la macchina arrivata a 100 e tenuta a giri fissi sul grande raccordo fa per spegnersi,risccendersi e poi rispengersi,lasciando accesa la spia gialla dei freni e la spia del antislittamento... la riporto,mi constata un filo di massa messo malee mi fa il tagliando(visto che con il gas non posso piu portarla in bmw) dopo 2 settimane malefiche la macchina mi rifà lo stesso difetto,mapiu accentuato..mi si spegne esi risccende d solatipo 3 volte al giornoin cui percorromassimo 60km... in piu il minimo sale da solo da 1a1700giri piu o meno quando la macchina e calda con cadenza di 7,8 secondi tra una salita e l'altra... che cosa è successo? il gassista stamattina aveva troppe auto e mi ha liquidato dicndo che puòessere la farfalla sporca...che dire? chiamo mc giver?
innanzitutto rivolgiti ad un installatore "professionale" visto che ti ha liquidato perchè era impegnato....da qui si capisce che non lo è affatto.....Di sicuro c'è qualche anomalia nell'impianto......!!!!!SPero ti risponda qualcuno che come te ha l'impianto gpl...Spero comunque tu risolva quanto prima...!!!Solidarietà!
se lui è il più bravo della zona, figuriamoci gli altri. qui il problema è uno solo: il gasista. purtroppo per te comunque i tagliandi puoi farli in bmw anche se hai il gas sai, se è il gasista ad averti detto di no, la mia opinione su di lui è definitiva
mi sembra poco professionale questo gasista, comunque per quanto riguarda il minimo sicuramente sarà la farfalla sporca e controlla il sensore albero a camme
no no...sono andato in bmw e non mi hanno fatto entrare in officina...mi ha detto potrebbe essere il motorino dell'aria...ma che è?
spiegati meglio...posso farlo da solo? a cosa serve il debimetro? a me finche mi parli di moto da enduro ok,ma di macchine... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Purtroppo l'incognita dell'impianto a gas è quella dell'installatore... il tuo pare sia un pecoraro, con tutto il rispetto per la categoria dei pecorari che giustamente si sentiranno offesi a tale paragone... Vai in Bmw, e/o vai da un gasista serio, preferibilmente monomarca della marca di impianto che hai... Mi spiace dirtelo, ma io non ho voluto mai fare un'auto a gas proprio per i problemi che stai avendo tu.... un sacco di gasisti quando va tutto bene se la tirano di essere i maghi dell'impianto a gas, quando va male cercano di tenerti lontano e non rovinargli la piazza... è il motivo per cui, cambiate le mie esigenze kilometriche, mi son rivolto al gasolio... PS presentati nell'apposita sezione se non l'hai fatto, è regola del forum...
agli inizi anch'io avevo alcuni problemi di gas....taratura difficile, o era magra o era grassa, vuoti e considerevoli spegnimenti a gas. ho provato a staccare il debimetro (è solo un connettore da staccare) e la macchina è migliorata con un pò d'utilizzo. cambiato quello l'impianto va che è una favola da 50.000km :wink: