aiutino | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  1. Marco749

Marco749 Aspirante Pilota

26
    0
    18 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    ciao ragazzi, una domanda semplice semplice:

premessa:
    ho una bmw 318 cabrio appena comprata, tutto perfetto tranne la mancanza del loudnes nell'autoradio di serie (bmw businnes)
    Premetto che non mi interessa avere impianti super potenti e/o sofisticati.
    Solo che ca***zo anche se poco, il loudnes almeno ti enfatizza i bassi e gli alti. Senza il suono è veramente piatto.
    Provando a montare un'altra autoradio le piccolo, povere casse di serie si comporterebbero abbastanza bene, il giusto per potermi soddisfare.

domanda:
    esiste una specie di loudnes (o equalizzatorino) che si può attaccare all'uscita dell'autoradio di serie? cioè fra autoradio e casse in modo da post equalizzare il segnale già amplificato?

tutto questo per non cambiare l'autoradio/mascherine ecc...

grazie (spero che mi abbiate capito :redface: )
    :smile:

2. Marco749

26
    0
    18 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    Re: aiutino

allora non esiste proprio nulla da mettere per equalizzare il segnale dell'autoradio di serie?

:sad:

3. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP

di solito equalizzaroi di quel genere li fanno solo con ingressi RCA, non con ingressi di linea, quindi o fai una roba decente o te lo tieni così

4. Marco749

26
    0
    18 Maggio 2005
    Reputazione:
    10

quindi l'autoradio di serie non ha uscite rca giusto?

5. pm544

pm544 Primo Pilota

1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D

Vuoi un consiglio cambia autoradio :biggrin:

6. stecca975

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP

esatto

7. Marco749

26
    0
    18 Maggio 2005
    Reputazione:
    10

cacchio, la cambierei subito, solo che non volevo stravolgere il desing della plancia... in fondo a me basterebbe solo un po' più di pienezza di suono, non potenza o altro...
    :frown:

8. stecca975

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP

ti prendi un abattitore di linea che trasforma il segnale della radio in RCA e poi fai quello che vuoi, con ampli e casse, oppure una radio buona solamente

9. Marco749

26
    0
    18 Maggio 2005
    Reputazione:
    10

:rolleyes:
    mmh... dunque... :rolleyes:
    praticamente se non capisco male, faccio ritornare il segnale amplificato che esce dall'autoradio come se fosse un segnale rca??
    e poi da li ci posso attaccare quello che voglio ...

ma costa tanto sto abbattitore di segnale?
    se ne trovano in internet?

10. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    si trovano .. se vuoi te li posso trovare anche io.. solo che dopo invece di un equalizzatore ti consiglio un buon amplificatore.. di discreta qualita'.. e poi quando ascolterai per un po'.. sentirai la necessita di una sorgente... diciamo alternativa..

fammi sapere se hai bisogno del mio intervento :cool:

11. Marco749

26
    0
    18 Maggio 2005
    Reputazione:
    10

dici che se aggiungo un amplificatore dopo l'attenuatore, le casse di serie lo sopportano bene? Non dovrebbero essere cambiate anche quelle?

E poi questo attenuatore non "sporca" il segnale? la qualità rimarrebbe uguale?

Comunque in ogni caso non cerco più potenza dall'impianto ma solo la possibilità di poter regolare meglio il suono (alti bassi medi) perchè con quei due settaggi del cappero dell'autoradio si fa ben poco.

Certo, se esistesse un modello un po' migliore di autoradio che non stravolgesse la plancia, ci farei un pensierino...

12. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    un modello migliore che non sta male sulla ns plancia io ce lo ho ... e' il clarion DXZ948RMP... vai a vederlo e se poi ti interessano 2 prezzi contattami in privato.. su questo c'e' anche un forte sconto.... e non avresti bisogno di altro..

13. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8

prendi una bellissima Becker

14. Marco749

26
    0
    18 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    l'ho vista l'autoradio, sicuramente è migliore di quella di serie, però preferivo qualcosa di più sobrio... le becker che mi ha fatto notare Luca Ponzo non sono male, sono già più simili al desing bmw
    ...comunque rimanevo dell'idea di non cambiare l'autoradio...almeno per ora...

grazie comunque!!

Condividi questa Pagina