aiutino tom tom 300 | BMWpassion forum e blog

aiutino tom tom 300

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da pasión, 26 Settembre 2006.

1. pasión

pasión Kartista

138
    11
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    124.694
    smartina
    un mio amico,come se fossi un tecnico, mi ha consegnato un tom tom con i problemi che elencherò sotto,piccolo neo non so dove mettere le mani.....l'unica cosa che posso fare e chiedere a voi una mano d'aiuto:

ha aggiornato la cartina dell'Italia trascinando il file nella SD,fin qui tutto ok,ha voluto cambiare le voci cancellando la cartella "voci" e da qui inizia il casotto....inizialmente non si sentivano più le voci e dopo tentando di trascinare le voci nelle varie cartelle si è bloccato tutto.... adesso il tom tom non funziona più.....per farla completa ha perso il driver per comunicare con il pc.

cosa fare?
    grazie

2. !lux!

!lux! Primo Pilota

1.116
    27
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    premetto che io ho il tomtom su palmare, ma credo che non cambi molto...
    nessuna cartella va mai cancellata, al massimo vanno aggiunti o tolti dei files al loro interno...se vuoi aggiungere una voce devi aggiungere il file nella cartella voci, e poi selezionare la voce dal menù del soft....
    se adesso non funziona più nulla non so, non è possibile eseguire un reset? fatti dare il libretto di istruzioni...

3. Ippo

Ippo Aspirante Pilota

35
    1
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.226
    320d touring futura
    Premesso che il TomTom non ha bisogno di nessun driver per il collegamento al computer (viene visto come un disco rimovibile quando lo colleghi alla porta usb), credo che a questo punto non rimanga che ripristinare la scheda con una copia di backup che il tuo amico dovrebbe aver fatto prima di smanettare. Alternative: rivolgersi all'assistenza tomtom o trovare qualcuno che gli fa una copia della sua scheda

4. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    :-k provare a infilare la schedina sd nell'apposita presa del computer, o eventualmente comprare una dattatore (circa 10 euro)?

La soluzione altrimenti sarebbe il solito, instancabile, caro vecchio amico mulo.... Cerchi tutto il software e via! :mrgreen:

5. Funsmart

Funsmart Kartista

190
    2
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    8.724
    320d touring
  6. pasión

pasión Kartista

138
    11
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    124.694
    smartina
    intanto grazie a tutti........
    ......ho scaricato dal mulo la mappa italiana con le cartelle voices, autovelox e le licenze...,se formatto la sd e trascino la cartella tutta per intero nella sd dovrebbe gia funzionare o serve un setup di installazione?

Condividi questa Pagina