Se cerchi in rete il manuale di servizio del tuo notebook, ci dovrebbero essere indicati i significati di tutte le varie sequenze di beep
Se si avvia ancora potrebbe benissimo essere la batteria tampone. E li dipende quanta roba c'è da smontare per arrivarci
ciao, 5bip nei dell 99% batteria tampone...sicuramente hai anche la batteria principale ko per andare a scaricare quella tampone.
se il lavoro è solo questo, lo faccio in 4 e 4 otto. https://it.ifixit.com/Guida/Dell+Vostro+3550+CMOS+Battery+Replacement/121907 @Harakid la batteria principale in effetti dura meno di un'ora, ma lo uso prevalentemente attaccato alla corrente. @Winterdog ne ho lette di ogni sul manuale. si soffermano su riscaldamento cpu e ssd andato. la ventola gira bene ed esce aria fresca, l'ssd l'ho smontato e provato come disco esterno e funziona perfettamente. scusate, la batteria tampone va sostituita o posso lasciarlo senza?
Serve a mantenere la configurazione del BIOS e fare andare orologio interno, va cambiata altrimenti si deve auto configurare ad ogni accensione e ti segnala errore.
Più che altro, la rogna delle batterie tampone dei notebook è che spesso sono saldate alla scheda madre, invece sulle mb dei PC si possono cambiare più facilmente perchè sono le classiche 2450 e simili