Buongiorno a tutti, ho cercato nel forum qualche dritta ma non ho trovato quanto mi servirebbe..vengo al dunque: dovrei collegare sotto il cruscotto lato passeggero una centralina che necessita di cavo odometro e alimentazione sotto chiave.. Da quanto ho capito l'odometro lo prendo dietro la centralina clima (cavo bianco/nero..spero di trovarlo). Ora mi mancano: - +12 sotto chiave - massa Qualcuno può aiutarmi? Grazie 1K e buona giornata!
Grazie...ma non volevo smontare tutta la parte clima/monitor..per poi portare un cavo in zona portaoggetti..immagino che ci siano già li sotto no?
sicuramente nella scatola dei fusibili c'è ... ma non saprei aiutarti ... ... meglio se aspetti qualcuno più preparato... ... per togliere la radio comunque ci metti 5 minuti...:wink::wink:
..mi mancano le linguette da infilare dietro al monitor..e per togliere le bocchette dell'aria come faccio?
devi partire dalle mondanature... .. prima togli quella dal lato passeggero, partendo dalla parte vicino allo sportello, metti un cacciavite a taglio sotto e fai pressione verso fuori... soto semplicemente ad incastro... ... una volta tolta quella, noterai che quella sopra la radio è mobile, quindi ti basta tirarla e viene via, se non ti fidi aiutati con il cacciavite... ... una volta tolte le mondanature verai le viti che tengono ferma la radio e le bocchette... ... sviti tutte le viti e fai attenzione, mi sembra che qualcuna sia più corta rispetto alle altre, quindi occhio da dove le togli... ... una volta tolte le viti, ti basta prendere la radio e tirarla verso di te, si sfila in un attimo... ... le bocchette si tolgono dopo aver tolto la radio... ... praticamente devi appoggiare le mani ai lati delle bocchette e mettere i pollici sotto e fare leva verso l'alto... sono agganciate molto saldamente e dovrai tirare parecchio...
prendilo dalla scatola fusibili, con un tester vedi quali sono quelli che vanno sottochiave..o come ho fatto io aggiungi un fusibile inserendolo in un contatto sottochiave... se invece utilizzerai un filo già presente ti consiglio di utilizzare un relè