si però i cani non sempre hanno chi si prende cura di loro, a volte abbandonati vuol dire proprio quello. Agli anziani in qualche modo qualcuno pensa...
A tal proposito.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?165365-Foto-strane-divertenti-bizzarre...&p=6210824&viewfull=1#post6210824
Questo è il primo post che mi ha fatto venire gli occhi lucidi.. Avere un cane oggi ..per molti è come comprare un'oggetto perche fà moda! ..vedo chi li sfoggia la sera in centro finche sono cuccioli e dopo sentirli imprecare perche sono diventati un fastidio.. vedo chi li prende perche piacciono al figlio e poi non riescono nemmeno a educarli.. ne vedo di cotte e di crude.. Io ho un cane e pure un gatto ..ne ho avuti da quando sono nato ..ho pianto e sono stato male quando sono passati a miglior vita ..e non ho mai provato un dolore cosi forte fino a che non mi sono visto morire quasi tra le mani il mio ultimo micio.. Loro per me ..fanno parte della famiglia.. sono come uno di noi e vi posso assicurare che vengono coccolati di piu loro che i miei familiari.. Quando è morto il mio ultimo pastore tedesco.. si decise di non prendere piu animali ..perche la sofferenza era troppo forte.. poi passa qualche mese ..un'amica ti porta un batuffolo dentro una scatola da scarpe.. ti dice che è l'ultimo della cucciolata.. che non puo tenerlo e gli altri cani piu grandi sono gelosi ..e potrebbero fargli del male.. e allora come fai a dire di no.. Questa è Kira ..quando aveva meno di 2 mesi.. ed oggi ..dopo 3 anni e mezzo.. ecco cos'è diventato quel batuffolo ..ritornando al Topic ..mi fa piacere che ci siano persone come me ..che amano gli animali e che li considerano come uno di famiglia.. e spero che continuate tutti cosi alla prossima...
sembra un rottweiler da cucciola! ma no dai te l'hanno scambiata al momento della poppata... cmq puoi anche passare di qua: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?86689-I-nostri-amici-animali
a mio avviso li stai trattando troppo bene... io proprio non capisco come si possa fare ad abbandonare una creature che ti ha sempre amato... magari dopo anni di gioco.... gli volti le spalle e lo lasci li, sul ciglio di una strada... magari a morire. io lo evidenzierei come un reato penale.
Purtroppo la proporzione tra reato e pena dovrebbe essere rivista in Italia a 360 gradi. Ma questo è un discorso troppo lungo da trattare in questa sede. In ogni caso l'abbandono di animali così come (permettetemi l'accostamento) l'abbandono dei propri genitori anziani (non immaginate quanto spesso avvenga nella nostra bella Italia), dovrebbe essere severamente punito.
A volte persone come quella ripresa in questo video.....i volontari che si prodigano nelle calamità naturali.....il personale tutto degli ospedali.....non stento a definirli....EROI!:wink: Donare la vita è prerogativa e merito dei nostri genitori e risultanza del loro amore.....ma ridonare la vita avviene anche grazie alla profonda dedizione di queste magnifiche persone! Un semplice GRAZIE a Loro dal mio più profondo del cuore. Oggi senza questi EROI molti di noi si sentirebbero certamente più soli!!!
questo video è il motivo per il quale non ho preso più animali..nel momento in cui lo prendi sai già che un giorno gli devi dire addio..l'ho fatto troppe volte ed ogni volta ricominciando godendomi la vicinanza ed amore che ti danno..è ogoistico e lo so ma non voglio più soffrire come ti venisse a mancare un tuo caro...la mia ragazza ha un cagnolino e i suoi altri 3, quando vado a da lei ho il comitato di accoglienza che mi festeggia:-) solo chi ha avuto un cane può capire certi video e provare certe emozioni, quello che non può provare ad esempio chi ha fatto questo commento il pincher della mia ragazza riconosce il suono diverso del cellulare che fà, quando gli mando lo squillo per avvertirla sto arrivando per aprire il cancello,immendiatamente si piazza con il muso contro la vetrata ad aspettarmi..la cosa bella è che come entro in casa devo salutare prima lui o inizia a saltare e spingermi senza farmi fare altro stessa cosa quando capisce dai movimenti che sto per andarmene l'ultima carezza è per lui e mi segue con lo sguardo triste sino a che non sono sparito dal viale.. l'autore di quel messaggio queste emozioni non le potrà mai provare..si perde molto..
Purtroppo questa è gente ignorante che piace solo parlare ..............ma meglio non continuare và ..............
Ragazzi vi presento i miei piccolini nati da qualche mesetto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ringrazio Louis per aver messo il link di questa discussione, ogni post meriterebbe non solo una rep+, ma riflessioni e commenti. Siete grandi ragazzi!
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />............bhe noi amiamo i nostri cani , come se fossero figli nostri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E ti capisco, quando mi sono presentata nel forum, ho messo le foto dei miei animali e come descrizione ho messo proprio : "i miei figli". Infatti se vedi in firma c'è il link "la mia famiglia", che comprende le auto e i miei animali. :wink: (ora se ne è aggiunto qualche altro..... ).
Il grande merito va ai nostri animali e a tutte le persone che ci hanno cresciuto infondendo dentro di noi i valori della vita. Grazie Stefy per la tua testimonianza. Ps. Non ti dimenticare di leggere anche l'altro thread che ho in firma: non può e non deve essere meno importante!!!!:wink: