No Silvio, figurati.... :wink: questo thread mi ha riportato indietro nel tempo, a più di 20 anni fa, mi sono tornati alla mente episodi, sprazzi di vita insieme.... lo jogging, il bagno al mare, ed ogni volta che ci penso sorrido.... Stranamente, non sono triste perchè non è più con me, sono felice per gli anni di vita vissuti insieme....
Caro Luigi apprezzo moltissimo l'amore che hai per gli animali e in particolare per il tuo cane, nessuno può capirti come me che purtroppo ho passato le stesse gioie e i stessi dolori. Billa il pastore tedesco che vedi in foto vicino al mio Andrea ci ha allietato per molti anni poi purtroppo si è ammalata, una paralisi agli arti posteriori. Un giorno quando ormai la bestiola non poteva più alzarsi la presi con amore e con amore scelsi l'eutanasia, una scelta dolorosa per tutti noi una scelta indiscutibile e improrogabile. Non riesco a scrivere null'altro, il dispiacere è ancora vivo in me nonostante sono passati 2 anni; un cane non è solo un cane, un cane diventa un componente della famiglia, un prezioso affetto che ti allieta le giornate, un valido alleato per difendere la tua casa, i tuoi figli: un cane è importante. Un abbraccio, Daniele.
Mio padre gli utlimi anni che è ho avuto accanto dopo una vita di lavoro si era preso un pastore tedesco, se lo teneva come un figlio pettinandoselo goni giorno e portandolo sempre in giro insieme orgoglioso. dopo un anno ha incominciato ad avere crisi epilettiche e in pochi mesi si è aggravato sino ad averne a ore di distanza... il veterinario gli ha consigliato di sopprimerlo per non farlo soffrire oltre.. la sera gli ha fatto l'inezione con mio padre che non ha detto nulla tutta la serata andando a letto presto dopo averlo sotterrato nell'orto.. il mattino dopo ho visto mio padre vicino alla buca che aveva riaperto che piangeva...(una delle poche volte che l'ho visto piangere..)l'amore per gli animali mi è stata trasmessa da lui e quando lo penso, lo vedo in giro con il suo Full che guarda giù...
Caro Daniele le tue parole sono per me motivo di riflessione. L'amore che traspare da esse sono in grande simbiosi con quello che tu sei come uomo e certamente come padre per il tuo piccolo Andrea. Quest'ultimo non può che essere orgoglioso nell'avere un papà come te. Un forte abbraccio. Luigi
Sei la perfetta risultanza di quello che molti genitori vorrebbero avere come figlio. Ti abbraccio forte......
Una giornata volge al termine. Vorrei che le testimonianze racchiuse in questa discussione fossero l'inizio di un nuovo cammino per tutti noi. Rendiamo il nostro manifestarsi agli altri dolce e comprensivo.....come i nostri cuccioli ci insegnano ogni giorno. Impariamo da loro e cerchiamo di trasmettere questa lezione di vita a tutti coloro che incontriamo sul nostro cammino. Un abbraccio a tutti ragazzi.....e grazie di cuore per avermi fatto emozionare con le vostre bellissime parole. Luigi
L'ho vista proprio ieri sera questa foto.... ne ho vista anche un'altra dove dormivano sullo stesso "letto" in una tenda. Adorabili pelosotti ai quali basta una ciotola d'acqua fresca ed un pò di cibo...ma fondamentalmente amore dal padrone /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lo so Luca: è un misto di tenerezza e di tristezza quello che mi ha regalato il mio cuore nel vedere questa foto in rete. Purtroppo LORO si sentono così senza il loro padrone!
Sono come i bimbi: non conoscono il rancore....e questo li rende ancor più speciali! Se solo noi umani riuscissimo ad imparare da LORO
quello che un animale ti dona senza voler nulla in cambio non riuscirai mai a ripagarlo..per chi li abbandona come vecchi oggetti che non servono, gli auguro che poi si ritrovino loro in un letto con chi gli stava intorno che li abbandona in un ospizio in mano ad estranei..