http://www.italiatibet.org/notizie/news/news2008/notizie18marzo08b.htm Ragazzi in questi giorni in tibet si sta consumando un terribile e sanguinoso genocidio. Il link che ho postato contiene immagini molto forti, per cui ve ne sconsiglio la visione se non ve la sentite. Le autorità cinesi stanno reprimendo con ogni mezzo la fuga di notizie. Anche il governo italiano e lo stato della chiesa sono d'accordo per non dare troppo risalto alla questione. Vi prego di diffondere il più possibile la notizia per mobilitare l'opinione pubblica in favore dei tibetani che da sempre sono un popolo pacifista. La gente deve sapere che il governo cinese è uno stato criminale! Se volete e se vi fa piacere potete usare lo stesso logo che ho in firma. Grazie per il vostro aiuto
come al solito, e i soldi fanno tacere queste cose terribili. chissa' perche' la chiesa si indigna per *******te ma su queste cose o stende un velo omertoso, o si limita ad una frase "preggghiiiaaaaaaaaaaaaaaaamo per la paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaceeeeeeeeeeee" e siamo nel 2008. terribilmente sconcertante.
Vi faccio notare una cosa soltanto: Quando il Dalai Lama è venuto in Italia la Chiesa e lo Stato Italiano non l'hanno cagato di striscio.... Quando il Dalai Lama è andato negli imperialisti USA (i cui titoli di debito pubblico sono detenuti in gran parte dalla Cina), è stato ricevuto dal Presidente degli Stati Uniti in persona. Morale: in Italia predichiamo bene ma razzoliamo malissimo. Io boicotterei tutti i prodotti cinesi. Federico
Io sono stato in Tibet ad Agosto del 2006 e ho potuto VEDERE la repressione psicologica, ho potuto parlare ma non troppo dei veri problemi... non troppo xchè anche le mura avevano orecchie ed era pericoloso parlarne... Il governo cinese sta distruggendo quanto di + bello al mondo per cultura e arte.... E' contento che i tibetani vadano via xchè nel contempo spinge i cinesi a popolare la zona per cancellarne tutto.. Ho vissuto fin'oggi il + bel viaggio della mia vita..e conosciuto persone purissime d'animo...
è troppo presa a dare indicazioni politiche sul prossimo voto che si terrà in Italia..... ma chiudo subito questo OT.......qui si parla di Tibet....
Forse era da fare già un po' di tempo fa. Comunque, è davvero orrbile quello che stanno facendo. I monaci buddisti non hanno mai fatto male a nessuno...sono le persone + pacifiche che esistono... Adesso i China dicono anche che il Dalai Lama li istiga alla violenza...roba da matti... Tibet Libero.
Aggiornate la firma allora ...:wink: Potrei aprire un post nei viaggi ... ho + di 500 foto del Tibet e dei Tibetani, una è in avatar...
questa è la cina... questo è il comunismo... meditate gente... meditate poi si fan le giornate della memoria solo x gli ebrei sterminati da hitler
non ho mai sentito una giornata della memoria per le vittime che ha fatto e continua a mietere il comunismo...almeno qui in italia non ne ho mai sentito parlare
i valori di libertà eran predicati molto prima dell'esperienza degenere russa del comunismo... quel che il comunismo ha portato è da vedere sulla carta: Cina, si posson toccare i risultati...la "libertà", Russia e in generale ex URSS, anche lì puoi agilmente vedere la "libertà" comunista...e quello che a distanza di tempo ancora si avanzano quei paesi Comunismo=portavoce di libertà, proprio non mi trova d'accordo
Oggi la più grossa dittatura si nasconde dietro la "democrazia" e il "liberismo", queste parole sono ampiamente sfruttate dai leader guerrafondai e latifondisti. E che ne pensi dei combattenti morti contro il fascismo (oggi ancora presente sotto mentite spoglie) ? Non mi dilungo ma se vuoi in pm ne parliamo...:wink:
Guarda, sul fatto che le parole democrazia e liberismo siano ormai sfruttate, nascondendo, in realtà, dittature sono perfettamente d'accordo... gli stessi USA ultimamente ne posson essere un esempio. Sui combattenti morti contro il fascismo... ovviamente non voglio esser un difensore del fascismo a spada tratta, ma esso è stata una dittatura,e, come la storia ci insegna, ogni dittatura ha avuto ed ha (vedi ora nel caso del tibet) combattenti che lottano x abbatterla... potrei anche risponderti quindi dicendo... cosa ne pensi dei morti ribellatisi al dominio staliniano...e, numericamente parlando sono fors'anche di più. fascismo sotto mentite spoglie... ecco questa affermazione non l'ho capita molto, perchè il fascismo è stato un regime che ha sempre posto al centro lo Stato (al contrario ad es. del nazismo che invece poneva al centro il Partito) ed adesso come adesso, parlo di esperienza italiana, non vedo alcuno schieramento che ponga al centro lo Stato italiano, ma solo interessi di un gruppo, + o - vasto di elettori. cmq dispostissimo a continuare la discussione via PM
Biggggg lascia perdere che è tempo sprecato... tanto adesso litigano in privato almeno gli sto insegnando ad essere meno polemico comunque ihihihihi