Ciao a tutti! Nuovo iscritto, vorrei porvi subito un quesito... Vorrei far diventare la mia 318is e36 del 96 con motore M44 che al momento è così: come questa: mi spiegate un pò secondo voi cosa dovrei comprare esattamente, sono anche interessato al fatto di poterla fare simile ma omologabile, nel senso con misure di cerchi e gomme omologabili... Al momento la misura massima che ho a libretto è quella dell'M3 e36 e cioè tutte e 4 235/40zr17. Non sono molto ferrato sulle misure dei cerchi, soprattutto sull'ET.... Aiutatemi! Grazie!
Un pochino più esaustivi? Per esempio... A me quelli sembrano dei BBS RS, ma non so come sono composti, dovrebbero essere dei 19 ma non sono sicuro... Possibilità di omologare quei cerchi secondo voi ci sono? Che molle devo prendere? Sono nuovo al mondo bmw, se cercavo una risposta come quella di mandimandi non scrivevo neppure...
se non li hai già a libretto, sarà già dura omologare i 17, per i quali (ma vado a memoria, potrei sbagliarmi) è necessario montare l'assetto M e il limitatore di sterzata. figurarsi i 19. inizia con un bell'assetto e 4 bbs da 17 e vedrai già una bella differenza!
Assetto M e limitatore di sterzata già presenti come i 17 a libretto con misura 235/40zr17. Per omologare misure alternative non basta la dichiarazione di un tecnico e che non si vada oltre al 5% della misura originale? Secondo i miei calcoli per esempio, dato che la misura originale è 205/60r15 ho queste variazioni percentuali: 245/35r18 0,27% 245/30r19 0,41% Perchè in motorizzazione non dovrebbero omologarle? Almeno i 18 devono omologarli, o no?
Ciao. prima devi andare in concessionaria bmw x aggiornamento poi vai in motorizzazione o se no vice versa tanto è gratuito. poi gia con i 17 assetto completo 4distanziali da 12mm anteriori 17mm posteriori.