ciao, domani vado a vedere una 320 eletta benzina cabrio del 2010, l'auto ha 70.000 km e chiede 17.000 euro, ho visto su autoscout che confronto alle altre il prezzo è molto basso, perchè secondo voi? poi mi sono accorto che quasi tutte di quell'anno sono le 320 diesel, perchè? il 320 benzina non è un buon motore? non è rivendibile? faccio bene a comprarla a quel prezzo? diecimila grazie a chi mi risponderà!!!! p.s. l'auto è questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229773131&cd=634993895050000000&asrc=fa|fs
ciao, la macchina è bella e sembra ben tenuta. Il prezzo è molto interessante, il fatto che sia benzina, devi valutare tu e considera che rispetto ad un diesel avrai un consumo maggiore: Non sono un esperto sui motori bmw a benzina, ma di certo so che col benzina eviti il grosso problema " catena di distribuzione " che è il dilemma dei diesel 2000. Ti consiglio di essere sicuro dei km, al limite puoi andare in concessionaria e fare una cronostoria della car. Se poi hai la certrezza che siano quelli giusti, non ti creare più problemi del dovuto...........se la macchina ti piace valuta la cosa con serenità, anche se è a benzina, è sempre una BMW..............e fatti dare una garanzia, ammesso che non ne abbia ancora :wink: p.s., ho visto adesso che è un privato, assolutamente cronostoria auto, e controlla i periodi tra un tagliando e l'altro, devono essere compatibili con la cronostoria........degli interventi effettuati
di sicuro più affidabile della sorella a gasolio di pari cilindrata, molto valida se l'offerta è reale
per prima cosa valuta il kilometraggio che compi perche il 2000 i consuma e la benzina continua a salire.... poi fatti fare una controllata al motore e una cronostoria in concessionaria
Sembra bella!Assicurati solo che ti convinca l'erogazione del benza e che il tuo chilometraggio non sia eccessivo.I controlli te li han già detti. Se concludi brucia quei tappetini sulla pubblica piazza.
Come detto dagli altri con il benzina eviti i problemi alla cetena dei disel (2.0) e imho fai la scelta migliore, se devo darti un cosiglio però vai di cilindrate più alte tipo il 325 da 218cv, in quanto a consumi sono più o meno simili, perchè il 320 è pesante e con "solo" 170 cv sforza parecchio e per muovere la macchina devi schiacciare, il 325 ha una cavalleria adeguata e non devi sforzare il motore, senza contare che poi quando schiacci avrai anche un po di divertimento in più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ho un 320i 170cv e92 e devo dire che sui consumi sono molto soddisfatto. Faccio pochi km ma in autostrada riesco a percorerre effettivi i 14-15 a velocità di codice. E' una macchina che si apprezza soprattutto in autostrada perchè in città, complice anche la frizione a scatti (non capisco se è un problema generalizzato o solo mio..) e il peso, è sicuramente meno piacevole. Il motore fuori non è silenzioso nonostante sia un 4 cilindri benzina. Sembra un diesel per via dell'iniezione diretta. Note dolenti possono essere gli iniettori e le bobine (le mie sono state sostituite in garanzia per un richiamo).
credo che se si percorre meno di 18 o 15000kml'anno convenga di piu' un motore benzina....meno costi sulla manutenzione e su altre cose..si perde sul costo carburante ma si guadagna su altri fattori.e poi secondo me un 2.0 benzina 170cv è adeguato alla mole della vettura.son pur sempre 170cv.
aggiungo che poi viste le noie che hanno avuto le diesel meglio le benzina. Non che le benzina siano esenti da problemi (vedi bobine, iniettori, sensori lambda, ecc) ma sicuramente meno gravi di quelle delle diesel (turbo, distribuzione, ecc).