ciao a tutti sono nuovo del forum. ho appena acquistato una 320d e46 usata del 2002 con 75.000 km. avrei bisogno di chiedervi delle informazioni: ho la spia accesa dell'ispezione e dell'orologio che indica il cambio olio freni Domanda: le spie ispezione + orologio accese (quindi con oil service spenta) indicano che devo fare ispezione + sostituzione olio freni oppure la spia ispezione e orologio sono relative solo alla sostituzione olio freni? cosa si intende per tagliando biennale (brake fluid) ? solo sostituzione olio freni? grazie a tutti e complimenti per il forum veramente fichissimo
Cosa intendi per spia ispezione? Alla mia quando era da cambiare l'olio freni era acceso solo l'orologio... la mia però è il modello precedente alla tua, non so cosa hanno cambiato....
ciao per spia ispezione intendo che all'acenzione del quadro appare la scritta "ispect" e in piu il simbolo orologio . cmq già che mi hai detto che a te segnalava solo l'orologio mi ha chiarito il dubbio. devo fare l'ispezione II e cambiare liquido freni. grazie mille gentilissimo
Di solito oltre alla scritta inspection sul display appaiono anche i km che mancano o quelli di cui hai sforato....
si titocamen hai ragione ne riporta 800km sotto l'0rologio e la spia ispect. Ultimo dilemma: per tagliano biennale (brakefluid) si intende solo la sostituzione del liquido freni?
L'orologio indica il servizio olio freni, che si cambia ogni 2 anni. Non è un vero tagliando, viene sostituito solo ed esclusivamente il liquido freni. Di solito se non si è molto lontani dalla scadenza del tagliando si fa assieme al tagliando....
Visto che la macchina è ampiamente fuori garanzia io consiglierei di infischiarsene dei tagliandi BMW, fare subito cambio olio e filtro, filtro aria e una controllata approfondita ai freni e allo stato del debimetro. Controlla anche il gioco dei braccetti della sospensione anteriore (il kilometraggio della tua è quello prossimo alla loro sostituzione) e lo stato degli ammortizzatori (per la tua sicurezza e piacere di guida).Dopodichè, a parte la solita manutenzione ordinaria (ogni 15000 km cambio olio, ogni 30000 filtro aria) affidati a un buon meccanico che saprà cosa fare e quando. Tienti alla larga dalle concessionarie BMW, se non vuoi dilapidare capitali e, spesso, non risolvere i problemi veri
grazie a tutti !!!! fatto tutto ho anche azerato le spie (orologio e ispect) ora pero mi segnala il prossimo oil service a 22.000 km a scalare (credo sia normale no?) X fabiogrotte, non credo faccia testo quanto l'ho pagata perche era un ex aziendale di una persona che conosco quindi l'ho pagata un prezzo fuori mercato almeno credo . comq 10mila
Azz!!! ormai è andata . (anche se io a meno di 12K Euro anno 2002 sotto i 100.000 km non trovavo nulla!) non voglio fare confunione nel forum ma stavo leggendo sulla questione delle lamelle del condotto di aspirazione ! azzz !!! bel prob!!!!
La mia ha 112000 km....e ho l'orologino acceso con la scritta inspection....e lampeggian 450km....perchè ho superato la scadenza. In bmw a farmi spellare non vado di certo....ho già comperato i 4 filtri su ebay a 70 euro....andrò da un amico a farmeli mettere su e cambiare l'olio e sono a posto. Per i freni non mi importa...frena benone....
che frena benone e' una cosa....che l'impianto frenante vada tenuto pulito e' un'altra....e' come nn cambiare l'olio allle dovute scadenze perche' tanto la macchina ha buone prestazioni...
imho a volte comprare una macchina dagli 85-90k km in su e' peggio che prenderne una arrivata a 120k in quanto a tale km ti manca poco e poi ti troverai a dover sostituire dischi, cinhgie, frizione, magari turbina, cuscinetti, silent block, braccetti... io la mia l'ho presa che aveva 80k km adesso che son arrivato a 130k con la manutenzione che gli ho fatto e' piu nuova di prima e in termini di affidabilita e prestazioni il motore i 50k km in piu nn li sente neanche...
L'antenna radio si trova nel montante posteriore sinistro.... per accedervi devi smontare il rivestimento.....
si grazie volevo essere scuro che nn mi ero perso qualche pezzo. poiche la ricezione radio lascia un po a desiderare
Che radio hai? Perché se è stata cambiata dopo potresti avere la radio x l'antenna diversity e l'antenna normale o viceversa.... è il tipico caso in cui la ricezione lascia a desiserare... nella mia che è tutto originale si sente benissimo....
La mia non è originale...ho preso il cavetto adattatore dell'antenna per la mia radio e si sente meglio di quando era originale...