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Aiutatemi ragazzi!!!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Brian O'Conner, 25 Luglio 2011.

  1. Brian O'Conner

    Brian O'Conner Kartista

    77
    1
    4 Luglio 2011
    Brescia
    Reputazione:
    -66
    Ex Z4 3.0i e 320i E30.. Ora Bmw 320d E90
    Ciao a tutti da 3 settimane e qualche giorno come ho scritto nel topic precedente (prime impressioni bmw z4 3.0i) sono possessore appunto di uno z4 3.0i 231cv cabrio del 2003, ebbene sono disperato all'inizio non vedevo che quest'auto perche' venivo da quasi tutte macchine turbo e soprattutto di quelle stile subaru wrx e quindi piu' essere che apparire, non vedevo l'ora di avere uno z4 perche' ho sempre sentito parlare bene dei motori bmw e della trazione posteriore ma soprattutto anche di riuscire ad arrivare a un buon compromesso tra l'essere e l'apparire!! come ho gia' riferito nel post precedente l'ho acquistata a un buon prezzo (11000) ma con dei "lavoretti" da fare.. e tutti o la maggior parte mi hanno detto e' un affare vedrai che pian piano la sistemi e quando sara' finita vedrai che sarai soddisfatto ecc.. il problema e' sorto da una settimana quando ho iniziato a lavorarci, ho notato che oltre ai lavori che gia' cerano da fare (cazzatine ma non da poco) ce ne sono altri e di entita' maggiore e alla fine mi ritrovo pressapoco con queste cose: sottoparaurti davanti molto graffiato e quindi da riverniciare completamente senza contare che anche una volta sistemato ho sempre il dubbio che tocchi sotto nell'entrata del mio "garaga", portiera lato dx con un taglio vandalico di circa 30cm e quindi anche qui mi dovrebbero ripitturare tutta la portiera, tante microbotte ma di quelle che danno fastidio almeno 3, cerchi da sostituire visto che il proprietario precedente era un mago nel baciare tutti i marciapiedi, coppia di sedili in pelle da sostituire con 2 in tessuto nero sportivi avvolgenti, un buchino che comprende la stoffa della capottina, da una microcrepa sul parabrezza e' partita una grande crepa che attraversa il lunotto per 40cm e infine se volessi intervenire anche sul motore almeno mappa e filtro a pannello a secco ti saluto... preventivo che ho stimato io sui 2000 euri e sinceramente mi e' passata tutta la voglia sia di fare i lavori che di tenere l'auto e soprattutto non avevo considerato 2 cose la prima passabile e' che il cabrio quando ce' il sole non si puo' proprio tenere e la seconda che in pista visto che le frequento sia con su o giu' il cabrio non mi sento bene e non mi da proprio l'idea di esserci!!!che caxxo faccio???? rispondetemi da neutrali pero' non da bmwisti di parte che la cosa x me e' al quanto seria visto che se la ri-vendo almeno quello che ho speso lo ri-prendo sicuramente e di gti v, honda civic ep3, 350z o subaru wrx ne trovo a strafottere in condizioni impeccabili a quella cifra.. grazie a tutti
     
  2. mb421

    mb421 Collaudatore

    341
    6
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    335
    z4 2.3i
    potevi anche guardarla meglio prima di acquistare, e comunque venderla in quelle condizioni ci vuole pelo sullo stomaco e faccia di tolla. per quello che l'hai pagata pero' non mi sembra alta la spesa per sistemarla ma forse non la desideri abbastanza. auguri
     
  3. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    quoto quello che dice mb e in + aggiungo che forse hai sbagliato acquisto, con le macchine che hai elencato la zeta centra poco anche perchè sono minori le possibilità di elaborazione che puoi avere se la confronti con un subaru o una golf gti perche sono turbo.

    Se fai pista dato che ci vado anche io appena posso,non capisco quello che intendi con quello che ho sottolineato..
     
  4. Brian O'Conner

    Brian O'Conner Kartista

    77
    1
    4 Luglio 2011
    Brescia
    Reputazione:
    -66
    Ex Z4 3.0i e 320i E30.. Ora Bmw 320d E90
    non e' questione che dovevo guardarla meglio anche se ammetto che sono andato a prenderla di fretta con il tempo che pioveva (brescia-torino) e quindi le microbotte i segni sotto il paraurti ecc sembravano non esserci o roba da poco stile ritocco e via invece nel lavarla sono risultati molto peggio, sapevo dell'atto vandalico portiera dx ma pensavo che con una macchina apposita che ho acquistato con il colore apposito della carrozzeria venisse via ma nada, sapevo dei sedili e cerchi ma quelli li avrei cambiati ne piu' ne meno, quello che ha fatto traboccare il vaso e' stato il buco tela-capotte e la crepa sul lunotto!! poi faccia da tola per ri-venderla mi sembra eccessivo perche' io sono un "maniaco" della perfezione mentre se inizi a trovarmi il fighetto di turno che gli interessa solo farsi veder con il cabrio e dire che ha il bmw z4 del sottoparaurti e cerchi non gli puo' fregar di meno, facendo l'assicurazione mette i cristalli e atti vandalici come fanno tutti tranne me e in 2gg ce l'ha come nuova considerando che il motore e' una bomba tagliandato ufficiale bmw e i sedili in pelle riscaldati non sono rovinati ma li avrei cambiati semplicemente perche' mi piacciono piu' avvolgenti.. non credi??!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2011
  5. Brian O'Conner

    Brian O'Conner Kartista

    77
    1
    4 Luglio 2011
    Brescia
    Reputazione:
    -66
    Ex Z4 3.0i e 320i E30.. Ora Bmw 320d E90
    nel senso che da come vedo nella foto tu hai l'hard top o addirittura e' il coupe' e io essendo andato sempre con macchine a tetto rigido non so come mai anche se tengo la capotte chiusa non mi da quell'impressione di sportivita' e piacere che invece avevo con le altre, e' come se in questo momento nella mia mente l'apparire abbia superato di gran lunga l'essere e sinceramente non me ne puo' fregar di meno dell'apparire!!
     
  6. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    anche ame dell'apparire non frega niente, cmq la mia è coupè e rispetto al cabrio ha + rigidezza torsionale e la macchina rimane un filino + piatta in curva.

    Un mio amico aveva il cabrio come la tua e effettivamente.....la differenza c'è:wink:
     
  7. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    Credo che semplicemente hai sbagliato il tipo di auto...

    per come la vedo io la z4 non è una lama affilata tra i cordoli, non è una sportiva tutta d'un pezzo.

    la zeta è una bellissima roadster con una fascino retrò che ti strega...il suo utilizzo elettivo sono le strade a strapiombo sul mare o gite per le colline toscane.

    escluse le versioni M non credo proprio che la z4 sia nata per correre in pista o per inseguire prestazioni mozzafiato.

    le buone prestazioni motoristiche e telaistiche della zetina sono solo un qualcosa che completano una vettura molto fascinosa, ma non dovrebbero essere l'unico motivo di acquisto.

    se ti piace correre in pista sai meglio di me che ci sono auto che si prestano meglio a questo genere di utilizzo e che sono anche molto più facili da elaborare.

    già il fatto che la zetina sia una roadster è motivo sufficiente per non considerarla auto da trackday.

    IMHO una vettura come la zeta si acquista in gran parte perchè ammaliati dalla sua linea e dal suo fascino magnetico.

    inoltre ritengo che sarebbe il caso di acquistare esemplari tenuti in condizioni il più possibile ottimali anche perchè non è propriamente economico rimetterli in sesto a regola d'arte con i pezzi originali (ad esempio non apprezzo i sedili aftermarket sulla zetina).

    ripeto: probabilmente ha sbagliato acquisto o comunque avevi aspettative diverse da quello che può realmente offrire la tua attuale auto.

    comuque il tuo preventivo di rimetterla in sesto con 2000 euro mi sembra troppo ottimista...con quei soldi ci metti solo la cappotte nuova.

    un consiglio: vendila e prendi una vettura che ti possa realmente soddisfare ovvero un'auto che punti brutalmente alle prestazioni e che sia facile da elaborare.

    la zeta non è nata per la pista e per le prestazioni pure e semplci.

    la zeta è emozionale e punta al fascino.

    tutto questo naturalmente IMHO.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2011
  8. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Forse quella è la slk...penso che la zeta sebbene non sia dotata come una subaru sti sulle stradine che dici te non si riescono a tirare fuori le vere qualità telaistiche in quanto la zeta se guidata piano e in modalità "passeggiata" non la si gode per niente perchè alle basse andature(non lo dico solo io) si guida malissimo.

    Cambio duro sterzo duro frizione secca ecc....tutte cose che con l'aumentare della velocità si "sgranchiscono" e la fanno diventare precisa nella guida veloce e se ti è mai capitata una situazione analoga ti accorgerai che da tenere è veramente difficile rispetto una e89, in quanto per farla stare in strada bisogna esser concentrati e alla fine della tirata ti sudano le mani e ti batte forte il cuore(minchia che poeta:lol:).....

    Cmq aggiungo che ti do ragione sul fatto che la zeta emana un fascino retrò.....mentre sul fatto della pista posso dirti che la mia con qualche piccolo upgrade (non di motore) qualche soddisfazione me la da e a qualche subaru e s2000 riseco a stare attaccato.
     
  9. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    no, la slk è un discorso diverso...è proprio un chiodo (peso da pachiderma con motore sottodimensionato)!:mrgreen:

    la z4 non M secondo me non è una sportiva dura e pura, ma una vettura sportiveggiante dotata di buone prestazioni.

    però non la ritengo una lama da trackday.

    non ho dubbio sul fatto che con la z stai dietro ai subaru ed agli s2000, perchè comuque la nostra vettura ha un ottimo telaio ed un ottimo motore.

    semplicemente ritengo che nel progetto originario della z4 non fosse compresa l'idea "pista".

    per come è venuta fuori è più un eccellente compromesso tra eleganza, stile e sportività.

    comunque il fatto che io non ritenga la zeta una bestia divora-cordoli non significa che io non sia soddisfatto della mia auto.

    io amo visceralmente la zeta e sono follemente innamorato delle sue linee.

    è una cosa che mi prende dentro e non mi interessa nulla se ci sono auto più prestazionali o più costose.

    attualmente non cambierei la mia auto con nessun'altra.

    io amo la zeta per la sua linea e per il suo fascino magnetico.

    le prestazioni le ritengo secondarie per quanto riguarda la nostra auto.

    ciò non significa che sia una ciofeca dal punto di vista tecnico, ma penso semplicemente che ci siano in commercio auto più votate alla pista...
     
  10. simotopaz

    simotopaz Kartista

    91
    0
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    Per curiosità che upgrade hai fatto alla tua zetina (sempre che non siano info segrete)? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    al di là delle risposte che hai ricevuto posso aggiungere un dettaglio:

    tu non senti "tua" la zeta; perdonami se uso la psicologia spicciola da bar, ma credo che il punto sia questo!

    traspare dal tuo messaggio iniziale poco entusiasmo, è come se avessi voluto fare "il colpaccio" sottovalutando che a volte una piccola crepa può rovinare una struttura apparentemente solida, non solo materialmente ma anche spiritualmente...

    probabilmente se la zeta fosse stata per te un punto di arrivo (o di partenza per le vetture sportive) avresti scelto tra decine di auto e configurazioni, scegliendo quella che ti avrebbe trasmesso quella vibrazione positiva;

    non so da che auto sportive vieni, ma zeta è un bel mix tra sportività, tecnologia ed eleganza; non credo sia la macchina ideale per andare in pista e "spaccare il culo ai passeri", almeno credo, per queste cose il personaggio che hai in avatar insegna: le jappo queste cose le fanno meglio e costano meno...

    sia chiaro non ti sto giudicando, anzi, solo che hai fatto male i conti... perchè con 15mila euro compravi zeta praticamente perfette; potevi comunque non sentirle adatte al tuo stile di guida,sacrosanto, ma almeno non avevi quel sentimento di delusione e di essere lontano dalla meta...

    se posso darti un altro suggerimento ti direi di non avere fretta; ripara la zeta, ridalle il suo splendore iniziale! sistema le parti estetiche e goditi il rumore dei sui cilindri, il vento, i tornanti, brezza estiva di sera; insomma vivila per quella che è: un roadster per appassionati vecchia scuola!

    se non sei convinto, vendi tutto; hai comunque fatto esperienza!!
     
  12. jacopot

    jacopot Kartista

    154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    Ciao, secondo me fai bene a venderla subito, almeno ci riprendi tranquillo tranquillo i soldi che hai speso... Anch'io sono nella tua stessa situazione, ho preso la Z per fare un piacere ad un amico che aveva bisogno di soldi e me l'ha messa un buon prezzo, ma non l'ho mai sentita mia. Ti spiego: è bellissima, ha una linea che ancora adesso (la mia è un pre-restyling) non ha eguali! Ma se togli l'aspetto estetico, non è certo una macchina facile da approcciare. Bassa, rigida, capricciosa, scomoda, pericolosa. Io adesso ho trovato un concessionario che me la ritira valutandomela la stessa cifra che l'ho pagata: non ci ho pensato 2 volte! Dentro e mi prendo una macchina più tagliata su misura per me! Dammi retta, evita di farti il fegato dietro alla Z perchè non è mai finita, è peggio di una f--a capricciosa!
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    la macchina che avevo prima era turbo con molti piu' cv, ma la z e' anni luce molto ma molto meglio...al di la' delle prestazioni pure, e' il modo in cui le vivi la differenza...piu' nervosa, impegnativa da guidare, sound che un 4 cilindri si sogna...e una linea che qualsiasi giapponese non potra' mai lontanamente sognarsi...da quel che ho capito, eri stufo di una macchina solo per prestazioni, volevi una via di mezzo con una certa immagine e miglior prestigio...se pensi di andare in pista, hai sbagliato scelta...in pista non serve l'immagine...a meno di prendere una ferrari, prestazioni da pista e immagine son difficili da coniugare...la z e' una macchina che ti permette di "dare la paga" a parecchie auto e di stare nella scia a molte altre, ma se capita un mezzo con molti piu' cv, semplicemente ti sposti e lo lasci andare...a infrascarsi prima o poi contro un palo...chi guida la z punta all'immagine, ma anche alla sostanza, fatta di una macchina "vera", che trasmette emozioni, sia da ferma, sia per la guida...nessuna nippo sara' mai all'altezza, se cio' che cerchi sono emozioni di guida ne hai da vendere sulla z, unite a una linea mozzafiato e notevole immagine...se cio' che cerchi e' "sverniciare" tutto le altre auto, non e' questo che ti dara' la z...la z svernicia qualsiasi nippo con altri parametri, ma certo non in pista...se ti senti schumaker novello non e' la macchina giusta (ma poi in pista, tra gomme, freni, frizione, val la pena? provato in passato, non mi emoziona come in strada)...11 mila sono una cifra giusta per quel che hai preso, poco alla volta sistemala e avrai un gran mezzo...in passato ho elaborato alla grande spendendo cifre anche molto alte...spendi qualcosina e sistema il gioiellino...se poi un ragazzotto tutto smarmittato ti chiede strada, lascialo passare...tanto all'arrivo (se ci arriva guidando cosi'...) nessuno lo guarda, guarderebbero tutti te...dipende da cio' che vuoi...la z e' bmw elevato alla ennesima potenza, ovvero autentico piacere di guidare...che non corrisponde a "passo tutti e nessuno mi passa"...e la progressione di un aspirato un turbo se la sogna
     
  14. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    addirittura pericolosa non direi, dai...:wink:
     
  15. jacopot

    jacopot Kartista

    154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    Dimmi tu un'altra macchina dove sei obbligato a tenere il volante con 2 mani e che scappa a destra e sinistra su ogni minima imperfezione della strada!

    Per non parlare della meravigliosa visibilità laterale, ottima agli incroci!
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    cio' che per alcuni e' sintomo di macchina troppo impegnativa e pericolosa, per altri e' adrenalina e coinvolgimento al massimo nella guida...la z e' una femmina passionale e focosissima, bellissima e affascinante...le altre son belline, meno impegnative, ma alla fine stufano e non danno emozioni
     
  17. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    in questo caso siamo pienamente d'accordo...
     
  18. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Macchè segrete:wink:

    Ho fatto anche un topic apposta sul forum!Cmq freni tar ox ammo ORAP con stelo da 40mm e molle eibah pro kit, omme semislick su 4 cerchi oz ultraleggera matt black paraurti M e scarico supersprint ma solo finale e i due centrali.
     
  19. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    La Z4 è solo per gente Caxxuta:mrgreen:

    Si ti dò ragione sui difetti:

    Rigida

    Scomoda

    Pericolosa (alle alte velocità:wink:)

    Maschia

    ecc.

    Ma è anche vero che ad ogni difetto corrisponde un pregio:

    Tenuta di strada

    Cabrio

    Affasciante

    Appagante

    Non a caso li ho messi nello stesso ordine:cool:

    Per le frasi:

    "il cabrio al sole fa caldo"

    e

    "l'ho presa in fretta sotto la pioggia e non ho notato i difetti"

    NO COMMENT#-o
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.130
    21.953
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vendila.
     

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