aiutatemi per favore auto ferma da piu' di 10 mesi | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

aiutatemi per favore auto ferma da piu' di 10 mesi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da anthony3389, 3 Agosto 2013.

1. anthony3389

anthony3389 Aspirante Pilota

4
    0
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 320diesel e 46 150cv
    ciao a tutti ragazzi,vi spiego il mio problema i ho una bmw 320 diesel anno 2003 150 cv.
    mi è successo il classico problema delle lamelle del collettore di aspirazione,se ne sono spaccate 2 in un colpo solo e ho spaccato il motore,cioè girava a tre o a 2 addirittura.in poche parole ho fatto prima a sostituire il motore,a lavoro finito l' auto non ne vuole sapere di partire non da nemmeno segni di vita,ho avuto poco tempo e quindi l'auto prima di fare il tutto ci ho messo 10 mesi.il tester universale dice mancanza di pressione allora ho sostituito la pompa anche se la mia andava e partiva a fatica con il motore rotto, ma nn vuole partire.la mia domanda per tutto questo problema è:ho letto non mi ricordo dove che la bmw ha il sistema immobilizer che se la macchina rimane senza batteria per troppo tempo si scodifica la centralina e blocca la pompa quindi non parte,ho avuto conferma che sulle moto bmw il sistema c'è ma non so se sul mio modello di auto c'è.dei meccanici con esperienza sulle spalle sono venuti a vedere la mia auto e uno dice che e la pompa e un altro dice gli iniettori.io ho imparato a lavorare da un demolitore e non sono meccanico diplomato e quando ho detto che secondo me è il sistema immobilizer mi hanno solo preso per il culo e mi hanno detto continua a fare il demolitore ;-(....il nome giusto di questo sistema dovrebbe essere o immobilizer o antifurto DWA della bmw.voi mi potete dire portala in bmw ma il problema che la bmw mi ha risposto noi nn prendiamo piu il lavoro perché il motore non è stato sostituito da noi.mi hanno consigliato di staccare la scatoletta nera del antifurto anche se non so nemmeno dove si trova.cmq a qualcuno e successo che si è scodificata la centralina per batteria secca o perché avete sostituito il motore.per favore aiutatemi non so piu cosa fare per far partire questa auto.:'( grazzie mille a tutti per quelli che cercheranno di aiutarmi

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Serie 3 E46

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Mi dispiace, ho il motore uguale al tuo, ma non so come aiutarti. Un consiglio però posso dartelo, fatti fare una diagnosi da un centro Bosch, forse potresti risolvere. Generalmente hanno programmi simili, se non migliori di quelli delle concessionarie. Per fare un esempio, sono gli unici generici che con il loro programma riescono a fare le codifiche alle centraline. Naturalmente tienici aggiornati. :-k

4. medevil

medevil Kartista

247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Puoi fare una prova pratica per l'immobilizer: metti l'auto su un rullo a 40km/h (le ruote posteriori)... se continua a non accendersi allora puoi escludere che il problema sia quello.

Cmq, quando giri la chiave cosa succede esattamente, si sentono rumori (tipo il motorino di avviamento che gira ecc.)?

5. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente anthony3389, è gradita la presentazione qui sul forum nella sezione dedicata, prima di cominciare a postare domande.

Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com

6. fabry73

fabry73 Primo Pilota

1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Con il motore che hai montato credo tu abbia rimontato anche la sua centralina giusto? Credo che poi bisogna ricodificare le chiavi altrimenti va tutto in blocco,concordo per una diagnosi o in conce o in un centro bosch

Condividi questa Pagina