Aiutatemi nella decisione.............. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Aiutatemi nella decisione..............

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da paccagnella, 5 Luglio 2008.

1. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw

2. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Aggiungi poco o niente e ti compri anche tu un 535 in Germania,non ho dubbi.
    Troverai spulciando un po' tra le decine e decine di 535Kombi,magari M,quella full come dici tu.
    Altro che le 4 o 5 che vedi in Italia di solito,magari taroccate.
    No way!!!
    Buona ricerca!

3. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Prima di fare una scelta fatti prestare un paio di giorni l'auto, nel caso paga il noleggio, ma provala un paio di giorni!
    Io volevo prendere un 330i E90, per fortuna che ho provato anche la serie 5, a livello di confort e silenziosità siamo su un altro mondo, poi i miei sedili confort raffreddati sono impareggiabili in questo periodo :mrgreen: e anche a livello dinamico grazie al Active Steering e al Dynamic Drive è molto divertente da guidare e ti scordi delle dimensioni e del peso.
    Secondo me è difficile trovare di meglio come confort e divertimento di guida.

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.814
    4.999
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Allora. Ho rimuginato un po' e mi pare di aver compreso il dramma interiore che sta struggendo il Pacca.
    Lui ama la BMW ( ed in particolar modo la sua) ma è un po' ...stanco, vorrebbe rivitalizzare un po' il rapporto e vorrebbe cambiare, per attraversare quello che un mio amico ( frequentatore di questo forum) chiama "processo catartico". In parole povere deve allontanarsi dalla sua donna per riapprezzarne in seguito tutte le qualità.
    Ci sono due modi per farlo.
    Uno è quello di mettersi con una di caratteristiche nettamente inferiori per poi ritornare a spron battuto sui suoi passi. Ma così sarebbe troppo facile. Il processo catartico non sarebbe completo.
    Ci vuole una prova più seria. Una donna che non gli faccia mancare del tutto i piaceri di cui ha goduto finora. Però c'è il rischio di cadere poi completamente nelle braccia di quest'ultima, qualora gli piacesse.
    E' successo a me, che mi sto innamorando sempre più della mia 5, dopo anni di struggente passione per la mia A4.
    Che cosa suggerigli ? La prova deve essere seria e rischiosa, ma dopo forse tornerà volentieri su di una confortevole e spaziosa 535i o d.
    Io suggerirei un'Audi S3 usata.:cool:

Se ho detto cavolate, Pacca , non lesinare i tuoi commenti...#-o

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    E' bella la A6
    c'è poco da fare.....
    ma per le mie esigenze 3000 tdi 4*4 è la motorizzazione giusta
    Altrimenti davvero compravo quella che vendeva a 29000€ autobaselli

6. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    grazie a tutti delle info.... e dei consigli da amici che mi date....
    Infatti la mia paura è proprio quella. Andare su una serie 3 anche se 335d e..... trovarmi "stretto"... :D :D :D
    Ho un pò timore.
    Per questo dicevo A6
    Ma poi mi mancheranno certamente le mie "abitudini"...
    Ma cambiare come giustamente ha detto bluemarine forse mi farebbe tornare con ancora piu sprint in bmw!!!!!
    Ma..... ditemi una cosa.... se cambio marchio posso stare ancora qui con voi nel forum????
    Io sto bene qui con voi......

Andrea

ps
    comunque sia.... la mia decisione la prenderò con voi.... nella buona o cattiva sorte :D :D :D

7. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Scusa ma non capisco i tuoi timori.8-[

Lasciando stare la piccola serie 3 (ti pentiresti) e l'Audi dal fiacco motore (rispetto alla 535)e dalla guida meno divertente rispetto alla TP ....cosa ti trattiene dal passare ad una 535 identica alla tua?:-k

8. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Non lo sò, la butto là..... probabilmente trovarla appunto come la sua? :mrgreen:
    che sarebbe il mio stesso problema...... :wink:

9. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    ...allora il problema e' diverso,no?:rolleyes:

Non discutiamo sul tipo di auto che quindi sara'535Dtouring, ma semplicemente bastera' trovarne una con sufficienti e adeguati optionals.
    Intanto cambiare modello sarebbe solo peggiorativo,sicuramente Audi non offrirebbe gli stessi optionals di BMW ma solo un motore inferiore.:wink:

10. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Dopo una serie 5 è difficile tornare su una serie 3..bellissima macchina ma di dimensioni diverse, finiresti per non sentirtela bene e non saresti soddisfatto...la 535d è la soluzione!

In casa mia adesso abbiamo deciso di dare la mia Punto a mia madre, la 535d ormai alla veneranda quota di 200k km e passa la "finisco" io e mio padre che vuole un benzina è indeciso fra il 540ì o il 740ì...ormai BMw ci è entrata nel sangue e chi se la toglie più!

Perchè cambiare marchio quando sai che qui ti trovi bene? Un Audi secondo me è molto elegante, comfortevole e anche veloce se vogliamo...ma scordati il feeling di guida della tua 530d...la A6 è esteticamente piacevole, un'ottima meccanica....ma per me si ferma li, le sensazioni che si hanno al volante di una serie 5 non le ritroverai di certo..ciao

11. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
  12. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...hai perfettamente ragione...col tempo si apprezzano meno le cose che si hanno (é normale)...perderle per ritrovarle é un classico...forse basterebbe, come dice pacca stesso, restare senza macchina per qualche tempo...

...dopo 3 settimane a piedi (e magari qualche km a bordo di un'auto più piccola) corre di volata in BMW e pigliarsi un 535d :mrgreen:

Dopo due settimane di ferie la cosa che mi manca di più é proprio la mia macchina...dopo 2 o 3 giorni devo guidare la prima cosa che mi capita tra le mani sennò sclero, ma se non é la mia non é la stessa cosa...

13. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

14. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    infatti il punto sarebbe proprio questo: comprare la TERZA serie 5 e dopo 5 mesi ritrovarsi al punto di dire: "sempre uguale...."
    Ho voglia di qualcosa di diverso.... l'ho capito proprio ora....
    sono partito e venuto in montagna con mia moglie....
    100km di autostrada... perfetti come sempre.... ma.... mentre guidavo ho guardato solo ed escusivamente le vetture in autostrada.... per vedere cosa mi sarebbe piaciuto..........
    La voglia attuale è: CAMBIAR MARCHIO O GENERE
    O vado su un suv ( pensavo X3?? ma cavolo.... è già "vecchio" ) o.... mi piacerebbe un cayenne S... modello vecchio ovviamente... a 40000€ ti compri un S con 30000km anno 2005/2006 o..... bohh giuro non lo so
    Ho una gran confusione in testa....
    E fare le cose con la confusione si fanno certamente male...
    Devo fermarmi e ragionare bene
    Anche perchè in 7 mesi che ho questa se la vendo "bene" ci perdo 6000€
    Non vorrei trovarmi a comprare la terza macchina serie 5 e ritrovarmi di nuovo con un bagno di sangue alla rivendita....

L'a6 mi piace.... sinceramente.... e ha sempre poi 230cv... perchè dite che è ferma??

15. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e farti un serie 7 in straofferta?

16. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    c'ho pensato..... ma............ mi sembra tanto da "vecchio"

17. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

l'ho pensatp pure io.
    PACCA, e farti in bel benzina, un bel 335i usato?

18. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ecco :wink:

...non é ferma, ma il cosidetto "handling" non é paragonabile alla 5er...già devi partire dal presupposto che quella la trovi solo TI (cosa che ribalta completamente la prospettiva di guida...scordati, per esempio, di sentire scivolare la macchina, di avere lo sterzo completamente libero da reazioni, ecc. ecc.) e comunque é una macchina che non ha le velleità sportiveggianti della ns. ...come dicevo, l'ho guidata diverse volte e la stavo anche acquistando: ottima vettura MA imho assolutamente non indicata a chi alla macchina richiede un feeling di guida superiore...é un confortevolissimo transatlantico iper tecnologico ma non riesce a regalare le sensazioni della 5er...già venendo dal coupé la 5er ti lascia inevitabilmente un pò di amaro in bocca, ma con la A6 é un disastro da quel punto di vista...ripeto, a me piace molto ma non ho avuto il coraggio di prenderla proprio per quel motivo e oggi sono certo di aver fatto la scelta giusta...

tutto imho

(ci sarebbe anche da pignolare sul TDI, che é un ottimo propulsore, ma diverso dal 6L che per tanti motivi dovuti alla particolare architettura é imho preferibile, e svolge un ruolo determinante nella superiorità dinamica della BMW...ma quì si va un pò anche a gusti)

19. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    il patto con mia moglie è NO COUPE'
    Tutto il resto si... ma ...... un 335i touring dove lo trovo?? e poi facendo 25000km all'anno il benzina non mi conviene....

20. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    mi pare ci sia un utente che lo vendeva, forse proprio tretrecinque??

cmq i 335 sia touring che berlina te li tirano dietro...gia' il coupe con quel che costa mantenerlo fan fatica a venderlo...pensa a una station o un berlina della stessa cilindrata!

Condividi questa Pagina