Aiutatemi nella decisione.............. | BMWpassion forum e blog

Aiutatemi nella decisione..............

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da paccagnella, 5 Luglio 2008.

1. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Allora ho appena fatto vedere ad una persona interessata ( oltretutto ho scoperto dopo che è un noto art director ora e dj di fama degli anni 90 del pineta, baia imperiale ecc.... :D :D ).
    E' molto interessato, ovviamente la mia macchina gli è piaciuta un sacco ( vorrei vedere :D :D :D )
    Ora c'è solo accordarci dal prezzo ( mia richiesta 27900€ come da autoscout, sua offerta meno ovviamente.... )
    Ora...
    Se la vendo.... poi faccio bene a comprare 535d touring eccelsa?
    E... certamente non lo trovo con tutti gli accessori della mia....
    Altrimenti pensavo... 335d touring?
    Ma poi passare a una serie 3 non è che mi trovo poi a pagare lo scotto della differenza serie 5 serie 3 come quando ho comprato il 330cd?

Sono un pò confuso

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ci risiamo :lol:

4-5 volte all'anno ci ricaschi eh Andrea? :mrgreen:

3. fast530d

fast530d Amministratore Delegato BMW

3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Io al posto tuo prenderei la 535d eccelsa è uno spettacolo..secondo me nn c'è paragone..

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    335d una bella belva.....

ma IMHO ti mancherebbe una 5er wagon

5. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG

Posso dire una cosa? ...secondo me tu hai voglia di provare qualcosa di diverso...perché non ti fai un paio d'anni su tutt'altra macchina? Una macchina sfiziosa, sportiva o un SUV...

Sbaglierò ma ho come l'impressione che acquistando un'altra 5er o una 3er ti possa stancare a breve...e poi non mi sembri tipo da tornare sulla 3er (335 che sia) senza poi lamentarti del confort...per dirne una...

Ti butto lì un'idea stravagante: un bel X6 35d con il Select così tra due anni non hai pensieri e puoi cambiare di nuovo...imho sei proprio il cliente che dovrebbe rivolgersi a queste formule d'acquisto... :cool:

6. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    il consiglio che ti posso dare dal punto di vista estetico e in termini di prestazioni ti dico sicuramente 335d..poi dal punto di vista pratico sarà sicuramente migliore la 535d..

7. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    una bella punto abarth??:D
    a parte gli scherzi, io dico sempre (e tu, BOLLA, ascolta bene)

quando hai una mezza idea di vendere la macchina, vuol dire che ormai nella tua mente e' andata.

quindi vendila, trova un accordo, soprattutto oggi che di serie5, lo sai bene, e' pieno il mondo dell usato.

poi, per il futuro, ci penserai bene.

sfrutta sta occasione, poi vedrai.

pero' se fossi in te mi farei un altra tranquilla serie 5 touring, da affiancare a qualche belvetta storica.
    così hai due mondi differenti nello stesso garage.

8. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    rispondo qui al volo un pò a tutti:
    allora, forse perchè un pò mi conoscete, forse perchè si è vero... un pò mi son stancato.... vorrei qualcosa di DIVERSO.... da quando ho 18 anni ho sempre solo guidato bmw... ne ho 35... le ho provate piu o meno tutte....
    Il punto è:
    non voglio finanziamenti, non voglio rate ( mi basta già quella del mutuo ), e quindi escludo macchine sopra i 40000€ proprio perchè le mie risorse non me lo permettono.
    Nuovo non lo voglio e lo escludo pure perchè mi son stufato di perdere il primo anno 20000€ in una macchina.
    La cerco usata per cercar di perderci il meno possibile....

Prima di comprare questo 5 sono stato li li per due volte a firmare un contratto di un Cayenne S anno 2004 con 50000km bellissimo. Davo dentro il 330cd e con 8000€ me la portavo a casa!!!

Poi alla fine la "paura" di trovarmi con una macchina di cui non sapevo niente ( e neppure del concessionario ) mi ha fatto cadere di nuovo sul 530d attuale.

Ora sono andato come forse qualcuno saprà a vedere audi A6 avant 3.0 tdi 4*4 che mi piace molto.... ma tutte carissime ( audi zendrum Bologna anno 2006 bella full davvero 50000€ PAZZI, non li spenderei MAI... poco ci manca che me la vendevano nuova a quel prezzo )
    Pensavo anche a un suv, in particolare ML 320.
    Mi piacerebbe
    Non l'ho mai avuto un suv ma..... poi penso........ assetto, dynamic drive, sterzo attivo dove le trovo su un ML320????
    Ho paura.........

Alla fine è un circolo vizioso..... Bmw.... almeno son trattato bene, molto bene, mi dicono vita morte miracoli, mi dicono "si, prendila" oppure "no, lascia stare, non conosciamo la macchina"....
    E' una garanzia alla fine... ma....... cosa compro?
    X6? inarrivabile
    X5? Pure innarivabile
    X5 vecchio modello: c'ho pensato... ma........ idrive? non c'è. Il modello è sempre molto bello ma.... fuori produzione....
    Torno al 5?? 535d? Potrei farlo... Terzo 5..... però.... terzo 5........
    335d touring....
    ecco.... non ho mai avuto un 3 touring nuovo modello.... potrebbe essere.... parlando con Riccardo al telefono però mi ha fatto pensare.... lui sapere, aveva un 535 e ha provato appunto un 335 per alcuni giorni. E' tornato dentro e.... ha ordinato 535d uguale a quello che aveva prima... ( modello nuovo ovviamente ).... Mi ha detto: Andrea, non lo fare... rimpiangeresti il 5....

UFFFFFF
    CAZZZZZZZ

Che faccio?????
    Possibile che non trovi una macchina che mi basti per 2 anni??? che mi dia quella sensazione che ho avuto appena ho comprato il mio primo 5 berlina che ancora adesso "rimpiango"???

9. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    :eek: ...azzo, é più grave di quello che pensavo...ragazzi diamogli una mano...

...ho letto due volte quello che hai scritto..."ciò" pensato bene e sto cercando di mettermi nei tuoi panni...

...anche per me il cambio auto é una tragedia nel vero senso della parola...quando arriva la scimmia sono dolori...

...ho concluso che ti devi cercare una 535d berlina strafull (magari Msport per vederla anche diversa) ...come dici tu, gira e rigira sempre su BMW si torna...magari prenditi un pò di tempo per trovarne una veramente bella.

Non vedo altre soluzioni; l'A6 (gran bella macchina) l'ho guidata diverse volte e, credimi, toglitela dalla testa...dopo un mese rimpiangeresti la 5er.

imho

10. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    535d berlina dici??? Non station??? io ora come ora preferisco station.
    Il punto è:
    DOVE TROVO UN 535d TOURING ECCELSA FULL FULL COME LA MIA ATTUALE ANZI, CON QUALCOSA DI PIU ( TV, NIGHT VISION .... ) AD UN PREZZO UMANO?

La sensazione che dicevo fastfreddy è quella provata col passaggio da 330d touring a 530d.
    una sensazione vera, di "brivido" addosso.
    Ricordo ancora BENISSIMO quando ho acceso la macchina, ho sterzato il volante ( active steering ) per uscire dal concessionario ( pensa che non avevo neanche provato la macchina.... l'ho presa a scatola chiusa, su fiducia del mio caro amico titolare del conce bmw di bologna ), ho fatto 10 minuti di "vuoto attorno" girovagando per la zona, poi..... dopo un pieno di nafta, ho..... affondato........
    Avevo la pelle d'oca, lo giuro, ero al settimo cielo.... non esisteva altro che IO E LEI....

Dove riprovo questa sensazione?
    Forse con X5 nuovo 3.5 ( mi piace di più dell'X6 ) ma..... 70000€ come detto non li posso spendere in una macchina....

11. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...sì, capisco...però un brivido come quello credo si possa riprovare comprando qualcosa di veramente superiore alla tua...full é già full, quindi bisogna puntare alle prestazioni...io ho provato la 535d di Nicola rimappata a 320 e ti dico che era una scheggia impazzita...mai guidato un diesel come quello...devo aver fatto uno 0-100 in 5 e qualcosa, non so...i rettilinei non esistevano...sei sempre lì a impostare la curva successiva perché il dritto non lo vedi proprio... :biggrin:

...dove la trovi? ...non lo so...mi metto per curiosità a cercare qualcosa anch'io...magari in Germania? ...un mio amico ha appena comprato bene una Z4 veramente bella pagandola poco...

(questa se vuoi posso andare a vederla)
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=117145978

(questa finta M5 - LOL - idem)
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=119649846

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=126374715

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=131770208

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=137287960

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=135861884

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=127433536

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2008
  12. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
  13. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    anch'io ho visto che in Germania si compra bene..... ma.... poi perdi 2 anni di garanzia e.... non so quanto poi possa farmi in caso di "beghe" il mio amico in bmw.....
    Per questo sono sempre tentato di comprarle li, anche pagandole un pò di piu che in giro da altre parti....
    Se avesse dentro un BEL 535d ad un prezzo buono o un 335d semmai avrei meno dubbi per la testa.....
    Vabbè... vediamo ora l'offerta ultima che mi fa questa persona e poi valuto....
    Semmai come qualcuno mi ha detto, vendo, e poi... per un pò posso stare anche senza macchina ora... c'è agosto in mezzo, vado in America. ho comunque la macchina di mia moglie.... possiamo fare con quella per un pò senza alcuna fatica ( è ferma tutto il giorno solo il weekend la usa poco/niente )
    Vediamo.... grazie a te e a tutti...
    se qualcuno è a conoscenza di una vera occasione ( una a dire il vero me l'hanno passata ) allora si faccia avanti :D :D :D

14. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    25000 all'anno ora... meno di prima ma..... improponibile..... ](*,)](*,)](*,)](*,)

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    fai qualcosa di parzialmente "diverso":

trovati una E60/61 con il V8 benzina, 550i o magari 545i :cool:

16. LOLLIX'5MAN

LOLLIX'5MAN Primo Pilota

1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    visto che sei vicino alla mia modena vieni a vedere in AUTOCLUB hanno un 535eccelsa nero met pelle tabacco tetto panorama e molto altro !!!!!è una favola non ricordo il prezzo e l'anno ma mi sembra che fosse molto buono il rapporto qualità prezzo!!!!!

altrimenti hanno un HUMMER H2

17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2008
  18. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.810
    4.997
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
  19. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Caro Andrea ti capisco, sono esattamente nelle tue condizioni, ho la testa che mi va a fuoco nell'indecisione.....](*,)](*,)
    la mia la voglio cambiare per una 535d oramai ho deciso, il problema è come il tuo, ritrovarla strafull coma la mia, però sono arrivato ad una conclusione, quanti di questi optional mi servono veramente? :-k
    bè una eccelsa + o - mi andrebbe bene, per adesso ho messo gli occhi su 3, una touring, e 2 berlina che sto rivalutando, prima proprio non mi piacevano :mrgreen: di sicuro non voglio aspettare settembre, perchè se ci penso troppo poi mi pento, perchè la mia và come un orologio, sono io che ancora penso alla doppia turbina....:lol::lol:
    una cosa però mi sento di dire sinceramente, dopo una serie5 mai ritornerei su una serie3, non per sputare nel piatto dove ho mangiato, ma è un'altro viaggiare :wink: anche a scapito di un pò di prestazioni rispetto a una 535,
    fastfreddy ha parlato di quella di Nicola con 320cv immagina la mia 335 con 340cv :wink::wink: ma nonostante tutto come ripeto, preferisco i 320 del 535 :mrgreen:
    unico rammarico, delle 535d che ho trovato, nemmeno una aveva il Dynamic Drive, che personalmente trovo una cosa eccezionale, sembra un go kart, ma nello stesso tempo confortevole :wink:
    per concludere lascia perdere la serie3 e fatti una bella 535d magari anche berlina :lol:

20. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Improponibile....

Quando ho preso la 530d Touring avevo in preventivo di fare circa 30000 Km nell'arco dell'anno, poi le cose sono cambiate ( situazione familiare, lavorativa ecc. ) ed ora ho una vettura diesel con la quale ho percorso circa 18000 Km da Ottobre 2006 ad oggi....
    Senza dubbio non ho più le necessità di quando ho scelto l'attuale E61...
    Forse riesco a "piazzarla" ad un vicino di casa che sta avendo il problema inverso ( da 10000 Km/anno a 40000 Km/anno... ); in questo caso non ci penserò neanche mezza giornata, faccio subito il biglietto per la Germania e mi vado a prendere una 530i touring del 2006/2007. Ovvio che se trovo una 550i oppure una 545i in condizioni eccellenti ed a buon prezzo me la porto via.
    Speriamo che il vicino si decida presto.... :evil:

Condividi questa Pagina