aiutatemi... motore e46 ko

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da attila74, 25 Giugno 2008.

  1. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr

    Scusa ma tu le hai tolte ???
    Perchè anche io come te ho il 3.0 6L e sinceramente non ho mai sentito nessuno con questo problema sul nostro motore....
    Sembra più un problema del 4L.....
    Non so che fare.....:-k
     
  2. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Il problema riguarda il motore M47N 2.0 150cv...il 3.0 6 cilindri 184cv e il 204cv non soffrono di sti problemi....:evil:
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Bugia...
    Vallo a spiegare al cliente dell'officina dove mi rivolgo che grazie ad una vitina di un'alettta ha dovuto rifare 6 iniettori, cambiare il collettore, revisionare la turbina e pippe varie...
    330d euro 3 con 70mila km.

    E' più raro, ma una controllatina la darei sempre.!
     
  4. attila74

    attila74 Aspirante Pilota

    15
    0
    10 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    330d

    scusate credo dicesse a mè di dove sono... ha quotato il mio post...
    cmq io sono in sicilia provincia tp.
     
  5. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    caso raro....
    casi come il tuo ne vengono fuori uno ogni 100 del 320....
    Il difetto è confermato sul 320....non sul 3000.....
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Fortunatamente non è il mio caso..:biggrin:
    Però chi ha il 330d con il 204 cv un'occhiatina è meglio darla:
    obbligatoria se euro 3.
    Stesso discorso vale per alcuni e39 con il 193cv, ma non mi addentro in questa statistica perchè non la so.
     
  7. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    scusa, credevo che ti riferissi a te col 330d...ma ho letto solo ora "ex 204cv" quindi....;)
    sì sì una controllata male non fa di certo.....
     
  8. germano75

    germano75 Secondo Pilota

    749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    318D E46 M47N 204D4 euro 4 non ha le lamelle di serie
     
  9. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Che palle...io ho un 330xd con 110000km...forse....:confused:
    Il motore va da dio adesso con il modulo ancora di + :razz:
    ma c'ho sta para delle lamelle...:sad:

    Mettendo il modulo è comparso uno scalino d'erogazione a 3800giri....ma deve essere solo un discorso di mappatura......

    Quante ore impiega un buon meccanico a controllarle ???
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    C'è da smontare il coprimotore, qualche vitina sfigata fino al parabrezza e poi viene via. 1 o 2 ore via.
    Un bella pulita ...
     
  11. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Boh ragazzi io ho tolto tutto pulito condotto di aspirazione per bene..egr e viaaaa si parte!!!
     
  12. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Scusate l'ignoranza....
    ma se tutti tolgono ste lamelle e il motore va meglio, a che ca**o servono ????? :-k
     
  13. pitboy

    pitboy Secondo Pilota

    720
    6
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.472
    Bmw 320d e90
    Stessa risposta, purtroppo non posso aiutarti, sei un po' troppo lontano. Se eri a centro ti potevo trovare una soluzione.
     
  14. pitboy

    pitboy Secondo Pilota

    720
    6
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.472
    Bmw 320d e90
    Servono a variare la volumetria del condotto di aspirazione a seconda delle esigenze.
    E' una invenzione Fiat, le montavano sulla Croma, ma la cosa grave è che su tale macchina non è mai successo nulla di simile!!!!#-o
     
  15. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    però è tutto detto....FIAT!!! ](*,)](*,)](*,)
     
  16. pitboy

    pitboy Secondo Pilota

    720
    6
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.472
    Bmw 320d e90
    Sì, ma almeno su questo particolare la biemme è riuscita a fare peggio della fiat, e questo mi sembra moooooooolto grave![-X
     
  17. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    ma già solo che BMW abbia messo nel motore un pezzo che è FIAT è imperdonabile!!!](*,)](*,)
     
  18. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    è vero, era il motore della Croma CHT.
    le fiat fanno abbastanza schifo, assemblaggi pessimi e qualità generale bassa, ma il 19 jtd e mjet sono motori molto più affidabili dei nostri
     
  19. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    più rumorosi del trattore che mio zio usa per girare le balle di fieno nei campi....ma purtroppo con la pelle d'oca devo quotare ciò che hai detto sull'affidabilità....:evil::evil:
     
  20. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Quoto!
     

Condividi questa Pagina