Scusa ma tu le hai tolte ??? Perchè anche io come te ho il 3.0 6L e sinceramente non ho mai sentito nessuno con questo problema sul nostro motore.... Sembra più un problema del 4L..... Non so che fare.....
Il problema riguarda il motore M47N 2.0 150cv...il 3.0 6 cilindri 184cv e il 204cv non soffrono di sti problemi....
Bugia... Vallo a spiegare al cliente dell'officina dove mi rivolgo che grazie ad una vitina di un'alettta ha dovuto rifare 6 iniettori, cambiare il collettore, revisionare la turbina e pippe varie... 330d euro 3 con 70mila km. E' più raro, ma una controllatina la darei sempre.!
scusate credo dicesse a mè di dove sono... ha quotato il mio post... cmq io sono in sicilia provincia tp.
caso raro.... casi come il tuo ne vengono fuori uno ogni 100 del 320.... Il difetto è confermato sul 320....non sul 3000.....
Fortunatamente non è il mio caso.. Però chi ha il 330d con il 204 cv un'occhiatina è meglio darla: obbligatoria se euro 3. Stesso discorso vale per alcuni e39 con il 193cv, ma non mi addentro in questa statistica perchè non la so.
scusa, credevo che ti riferissi a te col 330d...ma ho letto solo ora "ex 204cv" quindi.... sì sì una controllata male non fa di certo.....
Che palle...io ho un 330xd con 110000km...forse.... Il motore va da dio adesso con il modulo ancora di + ma c'ho sta para delle lamelle... Mettendo il modulo è comparso uno scalino d'erogazione a 3800giri....ma deve essere solo un discorso di mappatura...... Quante ore impiega un buon meccanico a controllarle ???
C'è da smontare il coprimotore, qualche vitina sfigata fino al parabrezza e poi viene via. 1 o 2 ore via. Un bella pulita ...
Scusate l'ignoranza.... ma se tutti tolgono ste lamelle e il motore va meglio, a che ca**o servono ?????
Stessa risposta, purtroppo non posso aiutarti, sei un po' troppo lontano. Se eri a centro ti potevo trovare una soluzione.
Servono a variare la volumetria del condotto di aspirazione a seconda delle esigenze. E' una invenzione Fiat, le montavano sulla Croma, ma la cosa grave è che su tale macchina non è mai successo nulla di simile!!!!
Sì, ma almeno su questo particolare la biemme è riuscita a fare peggio della fiat, e questo mi sembra moooooooolto grave!
è vero, era il motore della Croma CHT. le fiat fanno abbastanza schifo, assemblaggi pessimi e qualità generale bassa, ma il 19 jtd e mjet sono motori molto più affidabili dei nostri
più rumorosi del trattore che mio zio usa per girare le balle di fieno nei campi....ma purtroppo con la pelle d'oca devo quotare ciò che hai detto sull'affidabilità....