Ciao a tutti ragazzi.possiedo un bmw e46 330xd del 2001. ho un grosso problema a cui non riesco trovare una soluzione... ho percorso 180000km....allora.. ha iniziato a darmi problemi 8 mesi fa.. praticamente quando sono a bassi giri sotto la coppia,schiacciando l'acceleratore a fondo,SENZA toccare la frizione,appena entra la coppia,il motore mi sale di giri in una maniera impressionante,come se tenessi premuta la frizione... allora l'ho fatta sostituire,un mese fa,ma mi faceva ancora lo stesso problemaun meccanico mi ha detto che era il ripartitore di coppia....cambiato anche quello...ma PURTROPPO mi fa ancora questo difetto... qualcuno di voi puo aiutarmi per favore? ho gia speso piu di 2000 euro e sono stufo di buttare questi soldi..... mi ero comprato i cerchi da 20 con quei soldi.. aiutatemi per favore...
quello che voleva dirti criss é che il kit frizione va sostituito con tutto il volano che di solito si guasta prima della frizione e cmq per principio é meglio che abbiano la stessa eta' quindi cambiando solo la frizione hai solo buttato soldi.. fai cambiare tutto:frizione spingidisco,volano e anche il cuscinetto e puoi dormire sogni tranquilli.... e poi evita di andare da meccanici incompetenti!!
mi hai preceduto su tutti i diesel con volano bimassa ( e quali oggi non lo sono? ) ad ogni cambio frizione va sostituito tutto x sicurezza e viceversa pena fastidi grossi.
io ho un 320d e quando percorro molti chilimetri (bergamo-palermo-bergamo) ho quando la "tiro" troppo a volte mi capita la stessa cosa: come supera i 2000 giri si schianta la lancetta verso sundoscala peggio d aver premuto la frizzione... per ora la cosa è molto rara... e praticamente lasciandola "riposare" per un pò (anche in marcia) smette d farlo... quando ho presentato il problema al mio meccanico ha detto esattamente quello che consigliate voi ,ovvero d nn cabiare solo la frizzione ma il tutto. (in fondo nn tutti i mec sono poco professionali :))!)
Ma fatti ridare indietro i soldi che hai spese da quell'incapace di meccanico.....cambiano pezzi, incassano soldi e nemmeno risolvono i problemi!
certo xchè sanno che dopo averti spennato un bel pò cambiandoti questo e quello che NON ANDAVA CAMBIATO, arriveranno a dirti: ci siamo accorti che...
Per prima cosa fatti rimontare il vecchio pezzo e ti fai dare indietro quello nuovo che ti hanno messo inutilmente... Bisogna svegliarsi con questi meccanici che sanno solo cambiare pezzi....