Aiutatemi - importante - **** truffa**** | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aiutatemi - importante - **** truffa****

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mariokart, 24 Febbraio 2011.

1. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    cioè??? cosa avevo assolto:-k

2. pappafocus

pappafocus Secondo Pilota

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Ai fini fiscali. Faccio presente che i soldi che escono dalla banca in teoria sono giustificati, il contrario no.

3. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    dunque se io prelevo 10000 euro dal conto in banca poi non li posso più versare?

4. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    infatti avevo anche la ricevuta della banca a presso, per dimostrare la provenienza dei soldi, anche se non è servita.

quindi se io deposito una tale somma in banca, contanti, mi segnalano alle autorità giudiziarie??, anche se dimostri la provenienza?

5. pappafocus

pappafocus Secondo Pilota

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Quoto

6. mariokart

mariokart Kartista

104
    3
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    8.318
    BMW 320d cabrio
    Allora Vi do qualche dritta...

Un consiglio prima di tutto, non vendete la vettura all'estero, o meglio cercate di venderla in Italia così avrete eventualmente meno grane!

Comunque:

se avete tutti i dati dell'acquirente, ivi compreso un documento (naturalmente ripeto se ci sono i presupposti nessuno è contrario a darvi i propri dati), potete contattare una società che si chiama CREDITREFORM ... In Germania tale organo ha il potere di controllare tutti i cittadini, se pagano, se sono truffatori, se sono persone affidabili... Potete affidarti al sito italiano che automaticamente chiede info in Germania. Certo dovrete attendere un pò di tempo e spendere dei soldini. Ma dinanzi ad un'eventuale perdita della vostra vettura o truffa, fossi in voi non ci penserei 2 volte. Attenzione, in Germania se una persona non paga tasse, è un delinquente o truffatore viene segnalato con delle negatività (tipo la nostra Camera di Commercio che segnala chi è protestato). Una volta che avete una risposta potete decidere se proseguire o no.

RIPETO... se la persona è in buona fede e non è un truffatore, gli piace la vostra vettura, farà tutto quello che gli chiedete. Se dinanzi alle vostre prime richieste sparisce, beh ... Insomma abbiamo capito di che persona si tratta.

Poi entra in ballo un rapporto di fiducia. Lui dovrebbe venire in Italia, vedere di persona la macchina e assicurarsi che sia tutto in ordine. Vi consiglierei di fare una scrittura privata allegando i documenti e possibilmente con un testimone. Di qui scrivere che l'acquirente ha visionato la vettura, l'ha controllata e quindi accetta la vostra richiesta economica. Gli lasciate i vostri dati per farvi effettuare un bonifico bancario e se ne torna in Germania. Quando avrà effettuato il bonifico vi chiamerà, andrete a controllare l'arrivo effettivo dei soldi sul vostro conto corrente, lo invitate a scendere in Italia e andate a fare il passaggio presso l'agenzia. Lui successivamente dovrà fare la demolizione per l'esportazione, riconsegnare le targhe e trasportare la vettura con un camion fino in Germania dove poi andrà a nazionalizzare la vettura.

E' l'unico modo. Chi vende ha la certezza dei soldi tramite il bonifico. C'è traccia e quindi non c'è reato con l'anti-riciclaggio.

Chi acquista viene a vedere la vettura, si assicura che la vettura sia in ordine (che esista realmente e che non sia un oggetto di fantasia messo su internet, che non gravano ordini di sequestro sulla vettura tramite un certificato storico che si fa in agenzia e costa Euro 38,00, che i km siano reali, ecc). Attenzione, considerando che l'ordine di sequestro del mezzo da parte delle autorità può arrivare successivamente, meglio vedere la provenienza nel senso vedere l'ultimo venditore e possibilmente accertarsi che vi sia stato un regolare contratto di compravendita tra chi ha attualmente la vettura e chi l'ha venduta (chi compra potrebbe incappare nella ricettazione qualora il mezzo provenisse da truffa o furto).

Di base deve esserci sempre la fiducia... Se uno dei due (acquirente o venditore) fa storie per eventuali controlli c'è qualcosa che non va.

Così dovrebbe andare.

Io fossi in voi, meglio rimetterci qualche soldo e fare tutti i controlli e ancora meglio affidarsi a un rivenditore. Magari riuscirete a ricavare meno soldi ma il metodo di vendita è più sicuro.

7. luckylamo

luckylamo Aspirante Pilota

4
    0
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    NN
    Solidarietà....

Ciao Mario,

mi sono appena iscritto e ho letto tutto il tuo calvario, se può consolarti credo di essere stato truffato dalla stessa persona....puoi contattarmi appena puoi? Sono proprio curioso di sapere se effettivamente quel bastardo è la stessa persona e ti racconto quanto sto penando io e la mia famiglia dal 19 ottobre scorso....

Grazie mille e a presto!

8. luckylamo

4
    0
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    NN
    Mario, mi dai la tua mail? Grazie, così ti racconto e ti allego...

Attendo.

Ciao.

9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.301
    9.741
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Il forum non è una chat privata, o racconti a tutti quel che è successo o mandi un P.M.

10. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    suvvia....so cose delicate, se preferisce nn dirle che male c'è!

11. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.301
    9.741
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Non c'è nessun male, ovviamente, ma i p.m. sono fatti a posta per questo :wink:

12. luckylamo

4
    0
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    NN
    Chiedo scusa per la scorrettezza commessa, ovviamente, in buona fede...

Sono nuovo del forum e pur di aiutare Mario nella nostra comune sventura, non ho letto le regole del forum.

Comunque ritengo, e Mario si associa con me sicuramente, che quando si deve vendere un'auto, valga anche solo 1000 euro, bisogna, in virtù di quanto successo a me e a Mario, che chi ci sta chiedendo il nostro bene, sia oggetto immediato di verifica.

Lo so, è come ammettere che viviamo in un mondo schifoso, ma se vi dico che ho fatto tante transazioni via internet, anche oltreoceano, senza avere mai alcun problema, e vi dicessi che l'ultima transazione invece mi è costata quasi 60000 euro e tra l'altro ad opera di professionisti della truffa che, dopo 4 mesi dall'accaduto, continuano a truffare e sono in libertà, abitano a non più di 70 km. dal sottoscritto, voi cosa dite?

Ecco perchè ho voluto spiegare a Mario molte cose che al momento non ho potuto scrivere sul forum.

Vi dico anche che io non ho mai avuto il piacere di possedere una Bmw, infatti la mia macchina truffata è una VOLVO V70 D5 nera, ma l'idea di poter aiutare gente in gamba come Mario, accomunandoci nella disgrazia, considerando i tempi della giustizia italiana e non solo, hanno creato in me la voglia di contattare Mario in modo privato.

Ci aggiorniamo presto, grazie a tutti della comprensione!

13. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    solidarietà!!

14. luckylamo

4
    0
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    NN
    Grazie!

15. Mudock

Mudock Collaudatore

302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    Solidarietà potreste insieme proporre il vostro caso alle iene... giusto per far smuovere qualcosina

16. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Ciao a tutti, è una vita che non entro , come va Mario, risolto

Qualcosa?

17. massi78

massi78 Secondo Pilota

526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Io se avessi a 70km uno che mi ha truffato per 60k euro lo manderei a trovare da qualche amico,e non scherzo. E dopo che gli avranno dato 3-4 mesi di prognosi e 20k euro per il conto del dentista staro' molto meglio.

18. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Salve.

Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in
    Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

19. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ma quindi? non si hanno più notizie?

20. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    credo che il tipo sia sempre lo stesso...

Anche un mio caro amico è stato truffato lo scorso ottobre da questo tizio di S. Severo.

Possibile che non si riesca a concludere niente di concreto e che certa gente continui a far i comodi liberamente???

Condividi questa Pagina