Aiutatemi - importante - **** truffa**** | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiutatemi - importante - **** truffa****

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mariokart, 24 Febbraio 2011.

  1. mariokart

    mariokart Kartista

    104
    3
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    8.318
    BMW 320d cabrio
    Ciao a tutti.
    E’ importante ragazzi, leggete.

    Mi chiamo Mario e il 7 dicembre ho venduto la mia BMW cabrio.
    L’auto aveva appena 1 anno (7500km) e la vendevo per via dei miei problemi economici.
    Vengo al dunque.
    Il tizio che l’ha acquistata inizialmente mi ha detto che era di Vasto (CH) invece era di San Severo (FG).
    Morale della favola sono stato truffato.
    Vi accenno qualcosa:
    Il giorno 7 dicembre 2010 mi sono recato a Pescara (gli accordi prevedevano metà strada a testa) per fare il passaggio. Prima del passaggio mi ha dato gli assegni circolari (falsi – ma fidatevi erano veramente fatti bene) e lì anziché fare un controllo mi sono fidato e sono rimasto a piedi. Si ok avrei dovuto farmi fare un bonifico, oppure andare con lui in banca e versare gli assegni per vedere se erano buoni. Si infatti sono stato un cogli… Quando sono tornato a casa e sono andato subito in banca, ho scoperto di essere stato truffato e mi sono messo subito alla ricerca del tizio. Questa cosa mi ha toccato e fidatevi sono 2 mesi e mezzo che la notte ho gli incubi. Non riesco a tornare alla vita normale. Parliamo di 40.000,00 euro.
    Cosa ha fatto successivamente? Il giorno seguente era festa nazionale (immacolata) e il primo giorno utile (9 dicembre 2010) si è recato ad un’agenzia di San Severo per fare la cessazione di circolazione per l’esportazione (ha dichiarato Germania – ma potrebbe essere un depistaggio).
    Mi sono attivato subito con le forze dell’ordine e sono riuscito a bloccare tutto al PRA di Foggia dove è stata respinta la domanda. E così la vettura è tornata intestata alla società. Infatti il tizio non l’aveva intesta a lui ma ad una società fallita 3 anni fa e dove lui non era più il legale rappresentante. Mi sono attivato con ricerche di ogni genere. Presso le capitanerie di porto BARI BRINDISI e ANCONA per vedere se l’aveva imbarcata. Adesso, il magistrato, ha emesso un ordine di sequestro del mezzo dovunque circoli viene bloccato. L’ho fatta segnalare anche presso i concessionari BMW, considerando che la vettura essendo nuova e garantita qualcuno possa fare un rientro in assistenza. Fino ad oggi le mie ricerche non mi hanno portato nulla di buono. Ci sono diverse piste da seguire. Forse la vettura circola a San Severo o altrove con false targhe? Forse la vettura da Pescara non è mai scesa giù a San Severo ma è stata caricata su un camion ed esportata subito il giorno 7 quando non c’era ancora una denuncia? Forse la vettura è stata fatta a pezzi e smantellata?
    Insomma ragazzi sono disperato. Vorrei ringraziare Claudio, un nostro amico che leggendo il mio annuncio su subito.it, mi ha consigliato di pubblicarlo qui, dove siamo in tanti.
    Sarò molto generoso con chiunque mi aiuta. Vi prego datemi una mano. OTTIMA RICOMPENSA.

    Vi indico qualche particolare della vettura:
    BMW CABRIO 320d versione FUTURA
    Colore bianco
    Interni pelle rossa
    Sedili riscaldati
    Navigatore
    Cambio manuale
    Sensori di parcheggio avanti e retro
    Inserti in alluminio levigato sul cruscotto
    Specchietti richiudibili elettronicamente
    Cerchi in lega da 18” a 5 razze
    Targa DZ278KX (ma probabilmente non torna utile)
    Eliminazione scritta modello cofano posteriore



    Per ulteriore dettagli e informazioni contattatemi via email. Vi posso dare anche altri dettagli sulla persona che mi ha truffato. Al momento vi ringrazio di cuore. Confido in un vostro aiuto.
    Ciao
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ma oggi l'auto risulta rubata?
     
  3. mariokart

    mariokart Kartista

    104
    3
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    8.318
    BMW 320d cabrio
    No la macchina è oggetto di truffa. C'è un regolare passaggio di proprietà alla base. Però il giudice e il magistrato dopo la denuncia, hanno riconosciuto il fatto come truffa e hanno emesso un ordine di sequestro del mezzo.
     
  4. ANDRY

    ANDRY Kartista

    88
    0
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d cabrio
    Che gente di M... che c'è in giro.... Però anche tu a fidarti cosi... Io Sarei prima andato nella mia banca e poi a far il passaggio. Dai speriamo che la ritrovino... in bocca al lupo
     
  5. soma76

    soma76 Collaudatore

    436
    14
    6 Giugno 2006
    Reputazione:
    16.195
    E91 320d
    mi dispiace tanto..immagino come sarà il tuo stato d'animo..:confused: cmq ogni volta che vedrò una cabrio bianca sta sicuro che controllerò!
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Credo che questo sia un bel problema, in quanto un'auto rubata è immediatamente segnalata e con i moderni controlli tramite la scansione della targa risulta immediatamente, mentre credo che un'auto oggetto di truffa debba essere appositamente controllata per risultare.

    http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/ricerca_targa.asp?NumeroTarga=DZ278KX&NumeroTelaio=

    :-k
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ti consiglio, se non lo hai già fatto, di mettere una segnalazione qui: http://www.targhe.org/

    Non si sa mai ...
     
  8. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

    740
    28
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Mi spiace tento per quello che ti è accaduto, però dovresti saperlo che la storia dell'assegno circolare preso in un giorno prefestivo (di solito è di sabato, in questo caso era il giorno prima dell'8 Dicembre) e vecchia come il cucco!

    Io quando ho venduto la mia precedente auto, mi son fatto PRIMA inviare copia dell'assegno che ho fatto visionare dalla mia Banca (il tutto via mail), e solo DOPO che la banca mi ha confermato che l'assegno era valido e coperto, ho fatto il passaggio e consegnato la car all'acquirente!!!
     
  9. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    che storiaccia..... probabilmente sarà stata smontata per vendere i pezzi....prova sulla baia, subito.it ecc.. magari trovi qualcosa, un ricambio che conduce alla tua auto.
     
  10. carliz

    carliz Primo Pilota

    1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    per quanto possa valere ti sono vicino, mi dispiace davvero tanto per quello che ti è successo, soprattutto leggendo la motivazione per cui l'hai venduta..

    non mi sento di rimproverarti per come si sono sviluppate le cose, tutti facciamo delle caXXXte..degli errori, talvolta hanno risvolti pesanti altre meno...

    un abbraccio

    Carliz
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    secondo me adesso o circola con targhe e libretti di altra 320d E93 incidentata o incendiata, o è parcheggiata da qualche parte ferma,e finché non viene segnalata, lì resta..

    comunque sia, mi spiace molto per l'accaduto..
     
  12. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Mi dispiace tantissimo!!.......adesso quando vado in giro,guardo tutte le cabrio con i requisiti della tua,e se ci fosse qualcosa di sospetto chiamo la polizia sul posto!:evil::wink:

    P.S non voglio nessuna ricompensa...!:wink:
     
  13. massi78

    massi78 Secondo Pilota

    526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Stessa cosa ad un mio amico,c'è una discussione,assegni circolari veri ma rubati e falsificati.
     
  14. mariocorto

    mariocorto Kartista

    95
    9
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    2.263
    BMW 330D CABRIO E93
    porca miseria...quanto mi spiace.....
     
  15. mariokart

    mariokart Kartista

    104
    3
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    8.318
    BMW 320d cabrio
    Ringrazio tutti per la solidarietà.

    Ringrazio anche chi mi rimprovera di non aver prima controllato gli assegni e poi....

    Se solo lo avessi fatto ... Lo so...

    Ragazzi ci vuole tanta forza di volontà ad andare avanti, solo a stare qui a rispondervi mi escono le lacrime.

    In 2 mesi ho perso circa 8KG... La sera vado avanti con le gocce di lexotan... E' da quel famoso 7 dicembre che non esco con amici. Non c'è più un sorriso.

    Tutto questo non mi ridarà la mia auto, lo so.

    E piangersi addosso non serve.

    Ogni giorno che passa... Mi accorgo che pian piano vado in depressione...
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Mi dispiace davvero tantissimo!! Non so proprio cosa dire, tanta solidarietà!

    Che gente schifosa che c'è in giro..fatti forza, qualcosa succederà!
     
  17. marcomau83

    marcomau83 Secondo Pilota

    843
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    Tanta solidarieta' *****... speriamo bene
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Gli assegni circolari possono essere falsi o rubati, ma se sono regolari, sono sempre coperti in quanto l'emittente l'assegno è la banca stessa :wink:

    So che è una magra consolazione, ma ci provo, magari mal comune diventa mezzo gaudio.

    Lo scorso anno (i primi di gennaio) ho fatto la più grande caxxata della mia vita ad uscire una sera dopo cena ed ho buttato 80k euri e la patente per un anno, sempre per colpa di un ********.

    Mi auguro che tu riesca a trovare la forza di tradurre quel poco che c'è di positivo in questa bruttissima esperienza, così come ho fatto io.

    Purtroppo è inutile piangere sul latte versato, meglio guardare avanti e cercare di non versarne più :wink:
     
  19. Pres

    Pres Kartista

    121
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè e92
    cavolo, mi dispiace tantissimo, che bastardo!! però non vorrei dirti, con questa gente di M.... sarà sicuramente finita immediatamente all'estero, cambiano il numero di telaio con un'auto incidentata, così hanno in mano il libretto, faranno una nuova immatricolazione(anche italiana), e messa in vendita tra un po di tempo...classico.

    a me l'hanno spiegato, perchè devo vendere un relitto, e mi hanno detto di stare molto attento, che potrebbero arrivare dei tipi che ti offrono anche magari il doppio, di quello che ti danno gli atri. ti diranno, ci arrangiamo tutto noi, tu ti trovi che non fanno una vera e propria radiazione per esportazione ma un comune passaggio di proprietà, mentre in realta gli servono solo i libretti e numero telaio per metterli su un'auto rubata...
     
  20. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    che brutta storia :sad:

    un abbraccio e che tutti leggano :wink:
     

Condividi questa Pagina