Aiutatemi a trovare un auto sana | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Aiutatemi a trovare un auto sana

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Lorenz, 17 Gennaio 2009.

1. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    135i
    Di quello che vuoi ma almeno lui, quando da gas, l'auto si muove...
    A me sembra una follia 36mila euro per un 130i, per giunta non nuovo, ma mi paiono ancora piu una follia 22mila per un 116i che è paurosamente fermo. Se poi consideriamo che optional 0 non riesco a capire per qual assurdo motivo tu ti sia preso un bmw, se non per uno solo che vien spontaneo pensare.
    Se il tuo "compromesso" è avere un'auto che non va un marone, spendere il meno possibile, e guardare una grande punto pensando che ha piu optional della tua mi sa proprio che è un compromesso per dire "Ho il bmw".
    Ovviamente, imho.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2009
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. a.pisani

a.pisani Kartista

56
    2
    1 Aprile 2008
    BMW 320d e91
    Mio papà costruiva case, ho una vaga idea di cosa rappresenti un investimento e cosa non lo sia...

Senza pretendere di convincere gli altri che sia sensato spendere 36000 euro per una macchina usata, non pensavo suonasse così strano parlando di una 130i su un forum BMW...

3. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    116i 115 cv gasata by BRC

Battuta idiota: meno di 10 secondi sullo zerocento e 200 km/h di punta sono pure troppo e sicuramente sopra la media del parco auto circolante, considerato che i nostri limiti sono 50-90-110-130.

Prima di aprire bocca a vanvera, come tanti fanno sulla 116, guida un nissan serena 2.3d, una saxo 1.5d, una picasso diesel 90 cv, una maruti suzuki, una panda 750, tanto per citare le prime auto che mi vengono in mente ora, che ho guidato, e che realmente sono paurosamente ferme.

E, se non leggi, ti evidenzio quanto sopra: la mia 116 è stata un regalo, fosse per me l'avrei presa usata, perchè buttare nel cesso tutti quei soldi per una macchina IMHOsono soldi spesi male a prescindere dai cv.
    Fermo restando che se valuti le macchine solo in base ai cv, e vuoi un'auto che corre, come già dissi, non c'è bisogno di spendere 30-40-50k euro, compri una nissan silvia o una impreza usata e ti sfoghi.

Infatti non suona strano, semplicemente ognuno ha gusti e priorità diverse, questo passaggio non è stato scritto a caso :wink:

4. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    brutta pippa!! .. :D:D
    ma dove vai giorando a cercare i 130i distrutti!! . .:D:D

ti avevo proposto quella a 22.000 brutta checca!... :biggrin:

5. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

Io nn penso ke nn sia sensato, ho sl detto ke nn sn pochi.. ma se l'auto è perfetta, cm la volevi tu e pensi ke li valga, credo tu nn debba covincere nessuno. Hai preso un gran bel Ferro!!!!:mrgreen::wink:

6. Mauritz

Mauritz Collaudatore

418
    9
    5 Ottobre 2008
    Bmw 120d /Lancia Delta HF
    Quto,certo è una bella cifra, però dai ognuno li spende come vuole.... Cmq sia cosa centrano gli investimenti intelligenti, se ha sepso quei soldi per quella macchina si sarà pur fatto i suoi calcoli in tasca no ?

Cmq sia io non la prenderei girgia.... :mrgreen:

7. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Mi raccomando dobbiamo aver rispetto per gli acquisti degli altri se vogliamo avere il rispetto per i nostri (regalati o no:wink:)

A 1 persona piace questo elemento.
  8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    io sono dell'opinione che ognuno dei propri soldi, ne fa quel che vuole!

fermo restando la libertà di pensare e dire che 36k€ per un 130i sono troppi, IMHO non bisogna esagerare.....

ha preso un 130i bellissimo e ci ha speso tanti soldi......evidentemente la spesa non gli pesa e ha preso esattamente ciò che voleva!! quindi, al di là di ciò che si pensa, complimenti....

d'altra parte il topic parla di altro:wink:

9. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    135i
    1) dell'idiota non me lo dai, visto che io non ti ho offeso. Mi dispiace che non accetti le opinioni altrui.
    2) del "brutto" nemmeno, non che mi dispiaccia ma forse mi hai frainteso, non volevo provarci con te.
    3) se per te un'auto che fa 198km/h e 0-100 in 10,8sec è un razzo siamo a posto. La focus di mio padre ha le medesime prestazioni. Costa la metà però. Pensa che è talmente la motorizzazione perfetta che la fanno solo sulla 1er, perchè sulla 3er non si muove nemmeno. Potevi farti regalare quella e la differenza la investivi in ciò che per te è piu consono.
    4) Quando tu dici che la tua auto sta davanti alla maggior parte del parco circolante, dipende, se intendi il parco circolante delle utilitarie. Ma anche li mi viene il dubbio perchè ci scommetto ciò che vuoi che una punto 1,3mjt da 90cv se la gioca tranquillamente. Se poi prendi il 120cv...
    5) L'idea dell'impreza mi era balenata, ma d'altra parte faccio un lavoro in cui sono "obbligato" a girare con una macchina carina... L'impreza sarebbe impresentabile.

Detto questo ti saluto, e mi raccomando non tirare troppo. E occhio alle grande punto.8-[

Ps: non so se hai mai notato una pubblicità BMW... Alla fine dice sempre "Pleasure to drive"... Spero tu capisca perchè si compra un bmw e perchè non comprerei mai un 116i.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2009
  10. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    135i
    ps: cmq meglio farla finita qui, non voglio alimentare polemiche ulteriori. Tanto penso che le opinioni personali siano gia ben esposte.
    Un bacio.

11. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    116i 115 cv gasata by BRC
    Senza problemi, infatti ho solo scritto che secondo me cifre così alte spese su una auto media sono soldi spesi male, il tutto condito da abbondanti imho, mica gli ho dato del cretino... peccato che qualcuno si sia intromesso per flammare

1) non ho dato dell'idiota a nessuno, ma ho detto che hai fatto una battuta idiota, e lo ribadisco... ma se non leggi...

2) non ti ho detto che sei brutto, e nemmeno mi interessa indagare sulla bellezza o bruttezza di gente che tra l'altro manco conosco #-o

3) citami il passaggio in cui io avrei detto che è un razzo: ho detto che si tratta di una media dalle prestazioni nella media, fermo restando che la maggior parte delle auto circolanti i 200 non li vede, quindi mi sa che hai perso il contatto con la realtà, e, come altri fenomeni, parli della 116 senza probabilmente averci mai messo il culo sopra, dicendo che non va, quando per una persona normale offre prestazioni più che normali...è incredibile come alcuni non perdano occasione sul trollare in merito alla 116

4) vedi sopra: la maggior parte della gente usa auto che vanno meno pure meno di una 116, e non si tagliano le vene perchè non sopno fissati nel fare i garini al semaforo o nel toccare velocità di punta alte, la maggior parte della gente, mettiti il cuoricino in pace, usa la macchina per andare da A a B, fine

5) l'Impreza era un esempio tra i tanti, mica esiste solo quella: ci sono una infinità di auto che, come potenza, superano tante auto anche moderne, e che si possono portare a casa con poco

Il tempo delle gare a chi ce l'ha più lungo IO l'ho superato a 16 anni, ai tempi dello scooter: per tua info fino a due anni fa avevo un 2.0 benzina da 140 cv che pesava 1000 kg, auto che volendo faceva il culo a tante auto più moderne, eppure non mi sono mai messo a fare il boro con le altre macchine... mi diverto con divertimenti da adulti, IO :lol::lol::lol:

p.s. piacere di guidare per me è una macchina comoda, silenziosa, stabile su strada, che offra prestazioni normali (per normali intendo che non debba mettere la prima in salita se ho il clima acceso, e che nemmeno faccia lo zerocento in 5 secondi) e che mi porti dove voglio andare senza lasciarmi a piedi... se poi l'auto è anche bellissima come la serie 1 e di facile mantenimento come lo è un 1.6 sto a posto, per cui ho fatto la scelta perfetta (ed idem la pensano tutte le persone che comprano 116i, la serie 1 a benzina più venduta), unica cosa che avrei fatto, se non fosse stato un regalo, sarebbe stata scegliere un buon usato, o una serie 1 o una 3 coupè, che costasse meno (ma la mia famiglia è contraria agli usati per cui si andò sul nuovo) perchè per me spendere cifre alte su una macchina, un bene che si svaluta in modo assurdo e che passa il tempo in strada, non è una spesa intelligente... difatti in futuro di certo non comprerò più auto nuove.

12. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Mi pare inutile andare avanti così .... fra voi due .. se avete da parlarvi fatelo in PM, i toni alterati non interessano a nessuno qui, comunque era OT.

13. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21

ti sbagli!! io solo supermercati :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007

certe gincane in parcheggio :mrgreen:

15. Lorenz

Lorenz Collaudatore

314
    2
    2 Novembre 2005
    130i
    eh l'idea sarebbe di trovarla messa bene:mrgreen:

mandami qualche foto, tutte le info, e aggiustami il prezzo amoVe!!
    ti mando la mail x pm

16. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    ti mando una email allora.. ;)

17. a.pisani

a.pisani Kartista

56
    2
    1 Aprile 2008
    BMW 320d e91
    Tra l'altro l'ho presa proprio su mobile.de tramite un autosalone della mia città...
    E comunque quando si prende un'auto del genere si mette in conto una certa svalutazione, ma sono decisamente contento perché ho scelto la macchina più "stupida" che il mercato attualmente offre...

18. a.pisani

a.pisani Kartista

56
    2
    1 Aprile 2008
    BMW 320d e91
    No, non fraintendere, intendevo che considero la 130i una macchina abbastanza "illogica": consuma tanto ed é facile perdere punti della patente, quindi un po' "stupida", ma regala veramente tante soddisfazioni!

19. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Bmw 1M Coupé
    Spero un giorno di potermi permettere anche io di essere così stupido... :rolleyes::mrgreen:
    Ps grazie pier per la rep+ :wink:

20. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    135i
    Ahhh ora ci siamo.
    Compra mercedes.

Condividi questa Pagina